Figura professionale: Analista Programmatore C++

Nome Cognome: G. D.Età: 59
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Bologna Ferrara Modena

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Programmatore Freelance

Competenze

  • OS: OSX, Windows, iOS
  • Ambienti: XCode,VisualStudio
  • >> Livello ottimale:
  • Linguaggi: C/C++/Obj-C/C#
  • Frameworks: OpenGL, OpenCV, OpenNI, FreeType, FreeImage, Box2D, Bullet3D e altri;
  • Specializzazione: rendering realtime 2D/3D, acquisizione ed elaborazioni immagine, processi realtime per automazione industriale, realta’ aumentata, visione artificiale.
  • Network: RS/Can e altri protocolli industriali;
  • >>Livello medio:
  • DirectX, SQL, Oracle, SQLServer, C# per Metro (Win8 RT);
  • >>Livello bieca ignoranza:
  • PHP, Java, Javascript. VB, Office, Android;

Esperienze

Marzo 2008 – Oggi Figura ricoperta Sviluppatore Datore di lavoro Me stesso Luogo Milano, Verona, Parma, Rimini

Principali attività e responsabilità

Lavoro in proprio i miei lavori hanno spaziato in vari campi, cito quelli senza NDA:

– engines 2D/3D proprietarie (OpenGL);
– scrittura on-demand di shaders specifici;
– visualizzatori realtime per la musica (http://www.discobrick.com/);
– software per iOS:
– sviluppo videogiochi Comma 6A (“slot”) su schede dedicate;
– sequencer grafici con controllo hw a basso livello (CAN) -nella fattispecie controllo di fontane danzanti per spettacoli (vedi Cattolica e Dubai, per citarne due), controlli CANbus e grafica realtime assicurati in un range di 5ms (http://www.neonalpina.it/);
– processi realtime di: gestures, tracking oggetti e realta’ aumentata per vari progetti;

parte del mio lavoro e' visibile come video e anche scaricabile come demo dal mio sito: http://www.giodalnegro.com

Marzo 2000 – Marzo 2005 Figura ricoperta Senior Develope Datore di lavoro HiT Media&Publishing Luogo Affi (VR)

Principali attività e responsabilità

[ambiente Windows/OS X] sviluppo di vari elementi di processo immagini per il publishing, processi epm per pdf/tiff, software per il prepress, sviluppo interfacce 3D portabili per il controllo del workflow dei processi di stampa e impaginazione.

Marzo 2000 – Marzo 2005 Figura ricoperta Senior Develope Datore di lavoro Incimar SRL Luogo Cento (FE)

Principali attività e responsabilità

[ambiente Windows/OS X] sviluppo engine ed interfacce 2D/3D e gestione controlli numerici per macchine per taglio pietre (stone carving)

Marzo 1996 – Marzo 2000 Figura ricoperta Senior Develope Datore di lavoro Metrika SRL Luogo Verona

Principali attività e responsabilità

[ambienti DOS/Windows] sviluppo autonomo di software (RIS/PACS) client/server per acquisizione, processo e distribuzione di immagini a scopo diagnostico (PET/TAC/Endo/Eco etc) controllo del DB via Oracle e SQLServer, aquisizioni dedicate via periferiche od host DICOM, gestione della visualizzazione dedicata
 

Marzo 1990 – Marzo 1996 Figura ricoperta Junior Developer Datore di lavoro Zuccato Medical Luogo Verona

Principali attività e responsabilità

[ambienti MacOS e Sinix/Motif] sviluppo autonomo di software (PACS) per acquisizione, processo, distribuzione e visualizzazione immagini a scopo diagnostico (PET/TAC/Endo/Eco etc), parte gestionale e di controllo del DB via Oracle

Istruzione e Formazione

Luglio 1983 Titolo della qualifica rilasciata Maturita' Scientifica Istituto di istruzione o formazione X Liceo Scentifico Luogo Milano

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

¦ ottima conoscenza C/C++ (VisualStudio per Windows, XCode per Mac OS X e iOS);
¦ discreta conoscenza C#, SQL, Cocoa;
¦ vasta esperienza relativa a liberie terze parti riguardanti grafica e controlli basso livello (IXXAT, Box2D, Bullet3D, MIL, OpenCV, OpenNI, OpenFrameworks, ModBus, FreeImage e altro);
¦ discreta esperienza relativa a controlli numerici e in genere a basso livello (seriale, can bus etc);
¦ discreta esperienza di porting da/per Windows <> OSX <> iOS;
¦ ventennale esperienza di implementazione di grafica 2D/3D con OpenGL e OpenGL ES, sviluppo di shaders

207 total views, 1 today