Figura professionale: RISORSE UMANE

Nome Cognome: L. M.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: ROMA

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Sommario

RISORSE UMANE

Esperienze

Dal 17/04/2018 al 27/07/2018 • Tipo di azienda o settore M&G HOLDING – Una Società con sedi in tutta Italia, che offre servizi in appalto per le aziende – Gestione Aree produttive, fornitura di servizi per le imprese e recruiting per le aziende di tutta Italia. • Tipo di impiego Addetta amministrazione del personale – Gestione Amministrativa del personale interno di tutte le sedi di Italia – Gestione permessi, malattie, maternità, pianificazione ferie – Lettere di licenziamento, di richiamo, mancanti superamenti prova – Stipulazione contratti dipendenti interni ed esterni – Gestione archivio cartaceo ed informatico – Elaborazioni stipendi. • Principali mansioni e responsabilità Addetta all’amministrazione del personale interno. Gestione del personale, malattie ed estrapolazione certificati medici, malattie, infortuni, maternità, permessi, pianificazione ferie, registrazione presenze dei dipendenti, registrazione assegni familiari, controllo e pagamento degli stipendi. Gestione totale della vita amministrativa e di tutte la sue problematiche di ogni dipendente, stipendi, stipula contratti di assunzione, di mancati superamenti prova, lettere di richiamo ed eventuali cessazioni. Addetta all’archivio del personale cartaceo. Il lavoro è svolto prevalentemente al computer, con l’uso di file Excel, posta elettronica, database e programma Paghe on line per l’elaborazione delle buste paga.

Dal 15/09/2009 al 16/04/2018 • Tipo di azienda o settore ACQUA & CALORE – SILCA S.R.L. Lettura e contabilizzazione dell’acqua e del calore. • Tipo di impiego Assistenza clienti al telefono e in ufficio – Addetta alla reception – Data Entry – Addetta archivio cartaceo ed informatico – Gestione cassa – Prima nota – Fatturazione – Organizzazione agenda appuntamenti del titolare – Organizzazione lavorativa di settimana in settimana per più dipendenti (Letturisti contatori) – Attività di segreteria in generale – Gestione posta – Stipula di Preventivi. • Principali mansioni e responsabilità Assistenza clienti. Addetta all’assistenza clienti al telefono e all’accoglienza clienti in ufficio per dare informazioni agli Amministratori e agli utenti per quanto riguarda il servizio della contabilizzazione dell’acqua e del calore (Bollette Acea – Informazioni sulle bollette singole degli utenti – Informazione sui pagamenti e sulle fatture, ecc.). Lo scopo della Società Silca è lavorare per gli Amministratori di Condomini. Elaborare, in proporzione ai consumi, i conteggi dell’acqua e del calore, sulla base delle bollette Acea e delle letture dei contatori. Una parte del lavoro si svolge al computer con un gestionale contenente tutti i dati degli Amministratori, degli utenti e delle letture dei contatori dell’acqua. Attività a parte invece, è quella che consiste nella ricezione delle telefonate degli utenti e del ricevimento clienti in ufficio desiderosi di delucidazioni sulla propria bolletta idrica. Gestione e organizzazione totale del lavoro e delle presenze dei dipendenti di settimana in settimana.

Dal 06/04/2009 al 26/06/2009 • Tipo di azienda o settore Progetto ENI in azienda Bit2win • Tipo di impiego Operatrice – Assistenza clienti – Data Entry • Principali mansioni e responsabilità Operatrice e Assistenza clienti per progetto ENI GAS & POWER. Rateizzazione delle bollette del Gas. La mansione principale ricorrente è quella di rendere noto ad ogni cliente che ne faccia richiesta la sua situazione contributiva in aggiunta ad ogni sua pendenza. Nel caso di richiesta di dilazione per pregresse situazioni di morosità, analisi delle prospettive per la concessione del beneficio con servizio di rateizzazione della bolletta del Gas. Il lavoro viene svolto al computer con programmi adeguati (Front End Unico, Sibel, Arbor).

Dal 06/12/2007 al 31/12/2008 • Tipo di azienda o settore Cosmetic People – Roma – Tor Vergata • Tipo di impiego Impiegata • Principali mansioni e responsabilità Coordinatrice degli impiegati nell’ufficio operativo di un’agenzia che selezionava personale in tutta Italia per poi impiegarlo in profumerie come promoter, hostess, modelli/e, truccatori/truccatrici. Si lavorava con clienti come la Procter & Gamble, Dolce & Gabbana, Gucci, Valentino, Hugo Boss, Kenzo, Montblanc, Dior, Fendi e con profumerie come Limoni, Marionnaud, La Gardenia, Limoni, La Rinascente, Coin,e tante altre. Responsabile del Banco Gucci presso la Rinascente di Firenze, dei Banchi P&G presso la Rinascente di piazza Colonna e Piazza Fiume a Roma, di Torino, di Napoli e di Cagliari. Risorse Umane (attività di recruiting, screening curricula, pubblicazioni annunci per la ricerca di nuove risorse, gestione del personale, colloqui motivazionali, inserimento dati nel database aziendale, contrattualistica, contatti telefonici con i clienti, piccola attività di segreteria e amministrativa). Attività di segreteria (prenotazioni viaggi, alberghi, treni, spedizioni fax, fotocopie, responsabile delle spedizioni di pacchi e di documenti che avvenivano attraverso il corriere TNT, accoglienza clienti ). Formazione del personale interno con veri e propri Corsi di formazione al lavoro, in collaborazione con la grande industria statunitense Procter & Gamble.

Dal 10/09/2007 al 30/11/2007 • Tipo di azienda o settore Single International Club – Agenzia Matrimoniale – Roma • Tipo di impiego Stagista • Principali mansioni e responsabilità Assistente alla titolare dell’agenzia nei colloqui per il reclutamento delle nuove risorse con la mansione di segreteria. Tali risorse avevano l’obiettivo di selezionare persone che contattavano l’agenzia per eventuali incontri conoscitivi con altre persone che potessero avere un feeling caratteriale, farle conoscere e magari fino a farli innamorare. Organizzazione eventuali matrimoni. Affiancamento alla titolare dell’agenzia nei viaggi in tutta Italia per apertura di nuove filiali (Franchising). Formazione del personale interno.

Dal 23/07/2007 al 30/08/2007 • Tipo di azienda o settore Cooperativa Adelco – Roma – Tor Vergata • Tipo di impiego Impiegata • Principali mansioni e responsabilità Addetta alle Risorse Umane in una Cooperativa che selezionava personale solo nella città di Roma per attività come, ristoranti, officine, ditte di pulizie, alberghi, ditte di trasporti, ecc. La ricerca del personale era rivolta a cuochi, meccanici, addetti alle pulizie, camerieri, addetti al trasporto dei mobili, autisti di camion, receptionist di alberghi, ecc. Risorse Umane – Selezione e Gestione del personale (attività di recruiting, screening curricula, pubblicazioni annunci per la ricerca di nuove risorse su internet e sui giornali settimanali, colloqui motivazionali, inserimento dati nel database aziendale, rapporti diretti con i responsabili delle aziende, accoglienza clienti). Formazione del personale interno ed esterno.

Dal 28-05-2007 al 15/07/2007 • Tipo di azienda o settore Club Animazione – Settore turistico • Tipo di impiego Animatrice turistica – Cariati Marina (CZ) • Principali mansioni e responsabilità Animatrice presso il villaggio turistico il Vascellero a Cariati Marina (CZ) . Animatrice di contatto – Hostess – Accoglienza clienti – Miniclub – Balli di gruppo – costumista- giochi di gruppo.

Dall’anno 2003 all’anno 2005 • Tipo di azienda o settore Single International Club – Agenzia Matrimoniale – Roma • Tipo di impiego Stagista • Principali mansioni e responsabilità Assistente alla titolare dell’agenzia nei colloqui per il reclutamento delle nuove risorse con la mansione di segreteria. Tali risorse avevano l’obiettivo di selezionare persone che contattavano l’agenzia per eventuali incontri conoscitivi con altre persone che potessero avere un feeling caratteriale, farle conoscere e magari fino a farli innamorare. Organizzazione eventuali matrimoni. Affiancamento alla titolare dell’agenzia nei viaggi in tutta Italia per apertura di nuove filiali (Franchising). Formazione del personale interno.

Dal 06/12/2000 al 24/12/2000 • Tipo di azienda o settore Upim – In via del Tritone – Roma • Tipo di impiego Commessa • Principali mansioni e responsabilità Commessa, aiuto reparto, cassiera e aiuto vetrinista

Dal 19/04/2001 al 29/07/2001 • Tipo di azienda o settore Upim – In via del Tritone – Roma • Tipo di impiego Commessa • Principali mansioni e responsabilità Commessa, aiuto reparto, cassiera e aiuto vetrinista.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Dall’anno accademico 2000/2001 all’anno 2006/ 2007 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione • Qualifica conseguita Facoltà di Lettere e Filosofia Università degli Studi Tor Vergata di Roma. Laurea in Filosofia (Vecchio ordinamento 4 anni) conseguita il 24 Maggio 2007. Con la qualifica di Dottore Magistrale (Dottore in Filosofia). • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Impieghi Materie di Antropologia filosofica, Filosofia antica, Medioevale, Rinascimentale, Moderna fino al XX secolo per arrivare alla Filosofia Marxista, Filosofia del Linguaggio, Filosofia politica, Filosofia della Scienza, Filosofia femminista e una parte della Filosofia Orientale (nello specifico analisi della storia dei Paesi Islamici, analisi delle problematiche che il Terrorismo degli ultimi anni ha determinato nella psiche dell’uomo). Materie pedagogiche (Didattica generale) Esame fondamentale per l’insegnamento, materie Sociologiche, Bioetica. Elementi Medici – Psicologici e Psichiatrici connessi alla Filosofia (elementi presenti nella Tesi di Laurea della sottoscritta). Tesi di Laurea: ”La figura dell’anormale fra L’Histoire de la Folie e la critica del Potere di Michel Foucault”. (Tesi in materia, Filosofia Politica) Partecipazione a più Corsi di Filosofia tra cui un Corso Su Hannah Arendt presso la Villa di Monte Porzio Catone – Roma. ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) Dal 1994 al 2000 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Diploma presso il Liceo Linguistico Magnum di Roma • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Materie umanistiche e approfondimento di tre lingue straniere (inglese, francese, spagnolo) • Qualifica conseguita Maturità Linguistica

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRA LINGUA INGLESE • CAPACITÀ DI LETTURA BUONO • CAPACITÀ DI SCRITTURA BUONO • CAPACITÀ DI ESPRESSIONE ORALE BUONO ALTRA LINGUA FRANCESE • CAPACITÀ DI LETTURA SCOLASTICO • CAPACITÀ DI SCRITTURA SCOLASTICO • CAPACITÀ DI ESPRESSIONE ORALE SCOLASTICO ALTRA LINGUA SPAGNOLO • CAPACITÀ DI LETTURA SCOLASTICO • CAPACITÀ DI SCRITTURA SCOLASTICO • CAPACITÀ DI ESPRESSIONE ORALE SCOLASTICO

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Capacità di analizzare curriculum vitae e gestire colloqui di lavoro. Capacità di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto Office, in particolar modo Excel e Access sono stati da me utilizzati nell’ambito di diverse attività legate alle mie varie esperienze lavorative. Il corso di informatica frequentato presso la Regione Lazio di Tecnico Edp e Web Designer mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze di Word, Power Point e Internet Explorer che utilizzo quotidianamente e anche di programmi più specifici come Front End Unico, Sibel, Arbor, Dreamweaver e Flash. Conoscenza programmi per l’elaborazione delle buste paga come Paghe on line e Team System.

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