Figura professionale: PROGETTISTA/ANALISTA FUNZIONALE/ ACCOUNT MANAGER

Nome Cognome: A. T.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Docente e consulente SAP

Esperienze

2015 – ad oggi

Nome e indirizzo del datore di lavoro CRABIZ SRL

SAP Trainer & Consultant nei seguenti moduli:

–         SAP Customer Relationship Management (SAP CRM)

–         SAP Financial Accounting e Controlling (SAP FI-CO)

–         SAP Sales and Distribution (SAP SD)

–         SAP Material Management (SAP MM)

SAP Trainer & Consultant:

–         Cloud for Customer “C4C” (commerciale)

–         SAP NetWeaver Business Warehouse (SAP BW)

–        SAP Enable Now

  2015 – ad oggi

Nome e indirizzo del datore di lavoro CRABIZ SRL

Progetto Acea 2.0. Introduzione nelle aziende elencate, facenti

parte del gruppo Acea S.p.A., del sistema ERP denominato SAP

–         Publiacqua S.p.A

–         Acque S.p.A.

–         Acquedotto del Fiora S.p.A.

–         Umbra Acque

–         G.O.R.I. S.p.A.

TRAINING E POST GO LIVE SUPPORT

Attività di formazione e supporto post go live sui seguenti moduli di SAP:

  • SAP Customer Relationship Management (SAP CRM)
  • SAP Financial Accounting e Controlling (SAP FI-CO)
  • SAP Sales and Distribution (SAP SD)
  • SAP Material Management (SAP MM)
  • Cloud for Customer “C4C” (commerciale)

Valutazione degli impatti del sistema SAP e del grado di soddisfazione lato utente;

Gestione dei problemi e degli incident a livello di business;

Trasmissione ai referenti aziendali delle problematiche emerse a livello operativo e gestione delle relative soluzioni;

  2015 – ad oggi

Nome e indirizzo del datore di lavoro  CRABIZ SRL

Progetto Acea 2.0. Introduzione nelle aziende elencate, facenti

parte del gruppo Acea S.p.A., del sistema ERP denominato SAP

–         Publiacqua S.p.A

–         Acque S.p.A.

–         Acquedotto del Fiora S.p.A.

–         Umbra Acque

–         G.O.R.I. S.p.A.

ANALISTA FUNZIONALE

–      Raccolta dei requisiti del cliente tramite i documenti BBP;

–      Definizione delle specifiche;

–      Analisi funzionale degli sviluppi;

–      Preparazione di documentazione e manuali utente;

–      Monitoring del funzionamento del sistema;

–      Supporto al Customizing dei moduli di SAP CRM – SAP SD – SAP FI-CO in base agli specifici processi dei clienti e guida l'integrazione con le architetture IT esistenti;

–      Pianificazione strategica, controllo e gestione dei progetti;

–      Monitoraggio stato di avanzamento dei lavori;

–      Report criticità di progetto e proposta correttivi;

–      Monitoraggio e revisione delle performance in coordinamento con il project manager;

DEPLOYMENT MANAGER

–      Definizione e pianificazione delle attività con compilazione della relativa documentazione (WBS, Milestones list etc);

–      Analisi della configurazione e della evoluzione del sistema con l’identificazione dei requisiti utente e supporto alla progettazione delle relative soluzioni atte a soddisfare i bisogni lato utente;

–      Partecipazione al collaudo tramite gli U.A.T. Sistema SAP nei seguenti moduli: SAP CRM – SAP SD – SAP FI-CO;

–      Definizione del Piano di Formazione e Affiancamento;

–      Gestione dei rapporti con i referenti aziendali;

DEMAND MANAGER

–      Definizione e analisi dei fabbisogni;

–      Supporto alla definizione delle soluzioni nei moduli SAP CRM – SAP SD -SAP FI-CO;

–      Stimolo alla collaborazione fra il business e l’IT, garantendo una comunicazione efficace e la condivisione di informazioni;

–      Raccolta e gestione delle diverse tipologie di richieste, provenienti dalle unità di business, ma anche dall’IT stesso, rendendole confrontabili e consentendone una messa in priorità rispetto ai criteri di scelta e alle regole stabilite dall’azienda.

–      Supporto la pianificazione degli interventi;

PROGETTISTA E ACCOUNT MANAGER:

–      Analisi fabbisogni e requisiti del Cliente;

–      Assessment normativi nell’ambito della gestione documentale;

–      Progettazione e reingegnerizzazione dei flussi documentali;

–      Definizione e dimensionamento delle soluzioni proposte in termini di effort (tempi e costi);

–      Gestione dei progetti/commesse (pianificazione, monitoring SLA, Stati avanzamento, gestione criticità, consuntivazione); 

Predisposizione di manuali didattici e contenuti informativi tramite lo strumento denominato SAP ENABLE NOW

Febbraio 2018 – Maggio 2018

Nome e indirizzo del datore di lavoro CRABIZ SRL

Progetto dal titolo “Connessioni Attive”

Attività di manualistica per SAP Italia, inerente la realizzazione di manuali di supporto alla formazione per il progetto di Areti dal titolo “Connessioni attive”.

La manualistica è stata realizzata tramite il tool SAP ENABLE NOW.

 Maggio 2018 – Settembre 2018

Nome e indirizzo del datore di lavoro CRABIZ SRL

Progetto dal titolo “SAP di base – Guida pratica”

Attività di manualistica per Industrie Cartarie Tronchetti S.p.A, inerente la realizzazione di manuali di supporto alla formazione per il progetto di implementazione di SAP.

La manualistica è stata realizzata tramite il tool SAP ENABLE NOW

ISTRUZIONE E
FORMAZIONE

1987-1988 Diploma dell’Istituto Tecnico per Geometri conseguito presso l’istituto
“A. Manetti” di Grosseto

1993
Attestato di frequenza – Lingua inglese – Livello Pre-Intermediate B2
Numero di ore: 48
Soggetto erogatore: Scuola 2F – Firenze 

1994
Attestato di frequenza – Lingua inglese – Livello Pre-Intermediate B2
Numero di ore: 40
Soggetto erogatore: Università degli Studi di Pisa

1996 Laurea in scienze della informazione (Informatica) conseguita presso
l’Università degli studi di Pisa

1998 Attestato A.I.C.A. – Patente europea per l’uso del computer –
European Computer Driving Licence

1998
Attestato di frequenza: “Web Designer”
Numero di ore: 60
Soggetto erogatore: Scuola d’informatica srl – Piombino (LI)

1999
Attestato di frequenza: “Le reti informatiche”
Numero di ore: 52
Soggetto erogatore: Scuola d’informatica srl – Piombino (LI)

2000 Certificato M.O.U.S. (Microsoft Office User Sistem)

2001
Attestato di frequenza: “Formazione sulla normativa – Privacy
L. 196/2003”
Numero di ore: 8
Soggetto erogatore: CNA Servizi – Livorno (LI)

2001
Attestato di frequenza – Auditor di Sistemi di Qualità – ISO
9001:2008
Numero di ore: 40
Soggetto erogatore: Dasa-Rägister S.p.A.

2002
Aggiornamento sulle lingue francese ed inglese
Numero di ore: 40
Soggetto erogatore: Language Point – Piombino (LI)

2002
Attestato di frequenza – Lingua inglese – Livello
Intermediate – B1
Numero di ore: 80
Soggetto erogatore: British Institutes – Piombino

2003
Attestato di frequenza – Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro –
FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEL RAPPRESENTANTE DEI
LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)
Soggetto erogatore: CNA Servizi – Livorno (LI)

2005
Attestato di frequenza – Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro –
FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTO AL PRONTO
SOCCORSO IN AZIENDE DI GRUPPO B e C
Soggetto erogatore: CNA Servizi – Livorno (LI)

2006
Attestato di frequenza – Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro –
FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER ADDETTI ANTINCENDIO
IN ATTIVITA A RISCHIO DI INCENDIO MEDIO
Soggetto erogatore: CNA Servizi – Livorno (LI)

2007
Corso di lingua francese per il conseguimento del Livello DELF
B2
Numero di ore: 40
Soggetto erogatore: Istituto Parini – Cecina (LI)

2009
Attestato di frequenza – “La gestione del personale” –
Numero di ore: 120
Soggetto erogatore: CNA Servizi – Livorno (LI)

2012
Certificato delle competenze: Esperto valutatore degli
apprendimenti e certificatore delle competenze – AdA/UC
1763 “Valutazione e certificazione delle competenze”.
Iscrizione albo della regione Toscana
2013
Attestato di frequenza – "Il nuovo quadro nazionale di
riferimento per le qualificazioni regionali"

Soggetto erogatore: Associazione Evaluate

2013
Attestato di frequenza – Master in Europrogettazione 2014-2020
Numero di ore:80
Soggetto erogatore: Centro studi r&s europei – Eurotalenti – Firenze

2013
Attestato di frequenza – CORSO ONLINE – I FONDI EUROPEI

2014-2020: orientamento sulle opportunità offerte dai
finanziamenti europei
Soggetto erogatore: Obiettivo Europa

2014
Corso “SAP Customer Relationship Management (SAP CRM)”
Numero ore: 120
Soggetto erogatore: Crabiz srl

2014
Corso “SAP Financial Accounting e Controlling (SAP FI-CO)”
Numero ore: 60
Soggetto erogatore: Istituto Volta – Roma – Via Tiburtina, 994 –

2014
Corso “SAP Saled and distribution (SAP SD)”
Numero ore: 40
Soggetto erogatore: Crabiz srl

2016
Attestato di frequenza – “La valutazione degli apprendimenti e
la certificazione delle competenze secondo le norme ISO
29990 e ISO 17024, alla luce dei decreti legislativi del 2013
n.4 e n.13”
Numero di ore: 8
Soggetto erogatore: Associazione Evaluate

2017
SAP Workforce Performance Builder
Numero di ore: 24
Soggetto erogatore: Crabiz srl

2017
Le Basi del Change Management
La comunicazione nel Change Management
Numero di ore: 16
Soggetto erogatore: Assochange

2018
SAP NetWeaver Business Warehouse o SAP Business
Warehouse (in breve SAP BW)
Numero di ore: 8
Soggetto erogatore: Acea S.p.A

2018
Le Basi del Change Management
La gestione dei progetti
Numero di ore: 16
Soggetto erogatore: Assochange

2018
Python 3.6 Guida Completa: da Principiante a Esperto
Numero di ore: 100
Soggetto erogatore: Udemy

2018
Corso completo di Data Science con Python
Numero di ore: 100
Soggetto erogatore: Udemy

CAPACITÀ E
COMPETENZE
PERSONALI.
COMPETENZE LINGUE
ESTERE

Autovalutazi
one
Livello
europeo
Comprensione Espressione Scritto
Ascolto Lettura Interazione
orale
Produzione
orale
B1 Intermedio B1 Intermedio B1 Intermedio B1 Intermedio B1 Intermedio
B2 Utente
autonomo B2 Utente
autonomo B2 Utente
autonomo B2 Utente
autonomo B2 Utente
autonomo
Inglese
Francese

CAPACITÀ E
COMPETENZE
CAPACITÀ COMUNICATIVE Sono in grado di comunicare in modo chiaro e preciso, rispondendo a
specifiche richieste dell’azienda di riferimento.

COMPETENZE ORGANIZZATIVE E
GESTIONALI
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo
priorità ed assumendo reponsabilità acquisite tramite le diverse
esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è stato richiesto
di gestire progetti rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissasti.
Ho buone competenze organizzative per poter operare in gruppo.
Inoltre:
 Flessibilità e spirito di adattamento;
 Predisposizione all'iniziativa;
 Capacità di organizzare e disciplinare il lavoro;
 Capacità di comunicare e di coordinare; 

 Buone capacità di coordinamento e gestione di risorse umane;
 Buone capacità di team building;
 Buone capacità di motivare il personale finalizzato alla sempre
maggiore qualità del servizio;
 Buone capacità di problem solving;
 Buone capacità di gestione dello stress, capacità di lavorare in
situazione di emergenza;

COMPETENZE PROFESSIONALI  Ottima capacità di progettazione tecnica;
 Buona padronanza per l’analisi dei fabbisogni e della fattibilità del
progetto;
 Buona conoscenza dei principali programmi europei, nazionali e
regionali;
 Buona conoscenza delle tecniche per la gestione del change
management;
 Buona padronanza delle tecniche per la pianificazione e
realizzazione del progetto;
 Buona padronanza per l’analisi delle competenze professionali
acquisite in ambiti formali e non formali;
 Buona padronanza dei processi di controllo della qualità (ISO
9001:2008)

COMPETENZE INFORMATICHE  Ottima conoscenza dei seguenti programmi informatici:
 Microsoft Word (Elaboratore di testi)
 Microsoft Excel (Foglio elettronico)
 Microsoft Access (Gestione archivi)
 Microsoft Power Point
 Microsoft Publisher
 Buona padronanza del pacchetto Open Office;
 Ottima padronanza degli strumenti per la navigazione in internet
e per invio/ricezione posta elettronica;
 Ottima padronanza del software SAP Enable Now (SAP Workforce
Performance Builder);
ALTRE CAPACITÀ E
COMPETENZE
 1989- 2004
 Consigliere dell’associazione sportiva di tennis Riotorto
 1990- 2000
 Consigliere dell’associazione socio-culturale “Amici di
Riotorto”
 1995 – 1999
 Consigliere comunale del comune di Piombino;
 Membro della commissione elettorale del comune di
Piombino;
 1995 – 2000
 Membro dell’assemblea del Circondario della Val di Cornia
 1999 – 2004
 Consigliere comunale del comune di Piombino con ruolo di
capogruppo;
 Membro della commissione urbanistica del comune di
Piombino;

258 total views, 1 today