Figura professionale: Sistemista windows
Nome Cognome | : F. D. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Lombardia: Bergamo, Milano, Monza-Brianza |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Da Gennaio 2016 ad oggi lavoro presso il Supporto Telecomunicazioni di Intesa San Paolo di Moncalieri, il cui ruolo è garantire funzionalità e qualità della rete dati e fonia nonché dei servizi ad esse correlati, mi sono occupato di: Monitoraggio e Troubleshooting dell’infrastruttura di rete delle filiali Italia ISP; Installazione e configurazione di multilayer switch ed access point; Subnetting e gestione indirizzamenti IP; Test di qualità sulle linee xDSL di accesso delle filiali e produzione reportistica; Troubleshooting servizio multicast; Trobleshooting infrastruttura fonia VOIP e tradizionale. Gestione e supervisione di Servers/Infrastrutture/Utenze, locali e remote. Applicativi usati: ECM, Service Manager, BMC Remedy, HPNA.
Apparati di rete monitorati: Switch Cisco: 1950, 3550, 3560 24 e 48 porte – Sistemi Operativi Client (Win3.1 fino a Win7) Sistemi Operativi Server (WinNT, Win2000 fino a 2008). Router Cisco (CE): 1841, 2811, 2911
Da Aprile 2015 a Dicembre 2015 presso Aviva Italia. Gestione ticket su polizze Vita e Danni ed assistenza all’accesso web My. Aviva.
Da APRILE 2013 a Marzo 2015S2E SPRINT – Via Rosso di San Secondo 1/3, 20134 Milano; Consulenza e Sviluppo applicativo. Presso BANCA INTESASANPAOLO
All’interno del Supporto Telecomunicazioni di Intesa San Paolo, il cui ruolo è garantire funzionalità e qualità della rete dati e fonia nonché dei servizi ad esse correlati, mi sono occupato di: Monitoraggio e Troubleshooting dell’infrastruttura di rete delle filiali Italia ISP; Installazione e configurazione di multilayer switch ed access point; Subnetting e gestione indirizzamenti IP; Test di qualità sulle linee xDSL di accesso delle filiali e produzione reportistica; Troubleshooting servizio multicast; Trobleshooting infrastruttura fonia VOIP e tradizionale. Gestione e supervisione di Servers/Infrastrutture/Utenze, locali e remote
Applicativi usati: ECM, Service Manager, BMC Remedy, HPNA.
Apparati di rete monitorati: Switch Cisco: 1950, 3550, 3560 24 e 48 porte – Sistemi Operativi Client (Win3.1 fino a Win7) Sistemi Operativi Server (WinNT, Win2000 fino a 2008); Router Cisco (CE): 1841, 2811, 2911
Novembre 2011 – Dicembre 2012 S2E SPRINT – Via Rosso di San Secondo 1/3, 20134 Milano
· Presso ISIDE
Manutenzione infrastruttura Active Directory su server 2008 , supporto di secondo livello su problematiche client, distribuzione aggiornamenti su macchine fisiche e virtuali. Monitoraggio e Troubleshooting dell’infrastruttura di rete delle sedi in Italia (Switch Cisco: 1950, 3550, 3560 24 e 48 porte, Router Cisco (CE): 1841, 2811, 2911). Aggiornamento area intranet dedicata al gruppo TLC
Febbraio 2011 – Ottobre 2011 S2E SPRINT – Via Rosso di San Secondo 1/3, 20134 Milano
Presso VODAFONEConsulenza come sistemista di rete presso Vodafone, swap rete BBNS_WDM da apparati Ericsson ad Alcatel: presa in carico, link commissioning, cut over e provisioning. Monitoraggio degli stessi apparati una volta messi in produzione.
Aprile 2007 – Gennaio 2011Gruppo Trade Presso BANCA INTESASANPAOLO Presido Voip Telecom Italia
Assistenza Telefoni VOIP delle filiali Italia ISP; Utilizzo di CISCO CALL MANAGER, installazione telefoni voip con relativa configurazione su swicth e router con relativi settaggi. Conoscenza dei relativi apparati di rete (Cisco Catalyst).
Dicembre 2006 – Marzo 2007
• Nome e indirizzo datore di lavoro
Gruppo Trade
• Principali mansioni e responsabilità
· Presso UNICREDIT
Sistemista gestione del parco macchine e amministratore di sistema
Novembre 2006 – Gennaio 2006
• Nome e indirizzo datore di lavoro Gruppo Trade
• Principali mansioni e responsabilità
Presso MOTORIZZAZIONE di MILANO.
· Roll-out parco macchina
Gennaio 2005 – Febbraio 2006 Twenty for Help; MICROSOFT ITALIA. Sistemi Operativi Microsoft Home e Professional con applicazioni integrate. Tutti gli applicativi home Microsoft e hardware Microsoft. Risoluzione problemi di rete ed internet su sistemi professional
Dicembre 1999 – Dicembre 2004 Synergia; Presso GETRONICS
Assistenza tecnica per il sito Cariplo Home Banking , Assistenza tecnica help desk su portatile toshiba di promotori fineco e cattolica,e assistenza anche via remoto per la catena COOP ADRIATICA
1988-1993 Liceo Classico P. Galluppi; Catanzaro (CZ) Maturità Classica
Altre lingue INGLESE
• Capacità di lettura; Buono
• Capacità di scrittura; Buono
• Capacità di espressione orale; Intermedio
Capacità e competenze relazionali- Ottime capacità di lavoro sia in piccoli team che in quelli più numerosi. Capacità e competenze organizzative. Ottime capacità di assimilare differenti modalità di approccio alle singole attività, maturate in ambienti differenti, con elevato numero di procedure operative e alla dinamicità delle stesse. Ottime capacità di organizzazione dei tempi a fronte di scadenze di progetti, di calendarizzazione attività più complesse o contemporanee.
Capacità e competenze tecniche
Sistemi operativi:
Windows (98, 2000, XP, Vista, 7, 8)
Linux (distribuzioni: Ubuntu, Fedora)
Router e switch:
Installazione e configurazione di multilayer switch ed access point;
Subnetting e gestione indirizzamenti IP
Troubleshooting servizio multicast – Trobleshooting infrastruttura fonia VOIP e tradizionale
Linguaggi di programmazione:
Visual Basic (conoscenza base), Javascript, sviluppo HTML-XML
Software:
MS-Office (Word, Excel, Publisher, PowerPoint, Access, Outlook, Visio)
Software di elaborazione immagine:
· Adobe Photoshop
188 total views, 1 today