Figura professionale: Analista programmatore cobol cics db2

Nome Cognome: M. B.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Campania: Avellino, SalernoLazio: Roma, ViterboToscana: FirenzeUmbria: Terni

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista programmatore cobol cics db2

Studi

Agosto 1989_Diploma ragioneriaAgosto 1989_Diploma ragioneria

Esperienze

Ottobre 2017 – Ottobre 2018 Figura ricoperta Analista programmatore Datore di lavoro Engineering Luogo Roma Principali attività e responsabilità Partecipa presso BNP PARIBAS tramite Engineering al progetto di migrazione Findomestic in Cobol/Cics/DB2 ambiente MVS/TSO/CHAN. Migrazione rapporti Findomestic in BNL e attivazione modalità tramite WEB accensione nuovi rapporti, Basculamento da Conti ordinari a Conti deposito, Convenzioni, Blocchi Sblocchi Conti ecc. Ogni sviluppo è accompagnato da documentazione tecnica (MOC), Piano test, Flow Chart.

Luglio 2016 – Agosto 2017  Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoro Experian Luogo Roma Partecipa presso Experian al progetto Credit Bureau in Cobol/VSAM ambiente  MVS/TSO per la gestione del servizio del credito. Il Credit Bureau è una completa banca dati consultata dalle Aziende per la corretta valutazione delle richieste di credito. A fronte di una richiesta, il Credit Bureau genera archivi di dati e valutazioni da inviare ai Clienti.

Maggio 2014 – Aprile 2016 Analista Programmatore; ISED, C.N.R. Roma. Partecipa presso il CNR al progetto NSIP in Cobol/Cics/Db2 ambiente VSE/ESA per la fornitura del servizio di assistenza  e manutenzione del software applicativo per la gestione dello stato giuridico e del trattamento economico del personale del CNR.

Settembre 2014 – Aprile 2015 Analista programmatore, Aubay, Roma. Ad oggi partecipa presso Aubay al progetto Arpège per Cariparma in Cobolbatch/Changeman, in base alla normativa Finrep. Il progetto consiste nella fornitura alla casa madre Credit Agricole di flussi informativi (Fase Statutaire, Fase Prudentiel) sullo stato patrimoniale utilizzando la soluzione Puma2. Ogni sviluppo è accompagnato da documentazione tecnica e manuale utente.
Inoltre si occupa di alcune problematiche Puma2 in Cobol/Cics/Db2, in particolare la rettifica degli importi alla Centrale dei Rischi, per i clienti in sofferenza su finanziamenti rateali

Settembre 2014 – Settembre 2014 programmatore; Gepin; Roma. Partecipa, presso BancoPosta, al progetto MONETICA che si colloca nel Servizio Sistemi Canali Diretti della Direzione Processi e Sistemi Informativi della divisione Bancoposta per la gestione e il monitoraggio dell’intero ciclo di vita delle carte emesse da Posteitaliane e del loro utilizzo (Carte Postamat, di credito, prepagate, ATM ecc.). Al suo interno il progetto si compone di due aree applicative distinte denominate ISSUING e ACQUIRING. L’area applicativa ISSUING si occupa di tutto quanto concerne la gestione del ciclo di vita delle carte emesse da Posteitaliane: gestione richieste carta (acquisizione della richiesta); emissione delle carte (prime emissioni, rinnovi, duplicati o rifacimenti,consegna delle carte, calcolo, stampa e spedizione codici PIN); gestione anagrafica carte (attivazione carte , blocchi/sblocchi carte); gestione delle autorizzazioni (gestione delle richieste di autorizzazione ricevute dagli acquirer tramite circuito di competenza). L’area applicativa ACQUIRING gestisce tutto quanto concerne la movimentazione effettuata dalle carte di PosteItaliane, sia in ambito nazionale che all’estero: operazioni effettuate da carte di Posteitaliane presso i POS e gli ATM del circuito interno (Poste); operazioni effettuate da carte di Posteitaliane presso i POS e gli ATM del circuito esterno (altri istituti di credito); operazioni effettuate da carte emesse da altri istituti presso i POS e gli ATM del circuito Poste Italiane; operazioni effettuate tramite ATM (prelievi, ricariche telefoniche, pagamento bollettini,ecc.). L’area ACQUIRING si compone a sua volta di quattro diverse procedure (POS,ATM,OLI,ACQUIRING) corrispondenti ad altrettanti servizi applicabili alle varie tipologie di carte esistenti.

 

Settembre 2013 – Giugno 2014 Analista programmatore; Accenture, Verona. Partecipa, presso Accenture di Verona, allo sviluppo e manutenzione delle attività Gruppo Cariparma in ambiente Cobol/Cics/Db2 Store Procedure Allo sviluppo di una Agenda di appuntamenti My-Desk dei Gestori e Manager in ambito vendite gestione prodotti, avendo come front-end tecnologia e mappe in java, supportate da chiamate a Store Procedure su Mainfraime. Alla manutenzione nell’ambito della profilazione Dossier Titoli e Alert sms compravendita titoli. Allo sviluppo di Report giornaliero per l’acquisizione e validazione Firme digitali.

Gennaio 2012 – Agosto 2013 Analista programmatore; Sopragroup, Roma. Ha partecipato, in Sopra group per Bancoposta, alla gestione delle procedure e dei processi del Risparmio Postale (Buoni Postali e Libretti di Deposito) e Rendicontazione per Cassa Depositi e Prestiti in ambiente Cobol/Cics/Db2. In particolare i processi che gestiscono i Movimenti sui libretti, i Cambi fascia minorenni maggiorenni, ecc.
Manutenzione delle applicazioni Web in html/Javascript per lo sportello

Settembre 2010 – Dicembre 2011 Analista programmatore; Gepin, Roma. Partecipa allo sviluppo di alcuni progetti in BNL nell’ambito di  Nuova Trasparenza e Polizze assicurative:

• Migrazione polizze Personal Finance
• Multirischio Abitazione Bancassurance
• Documento di Sintesi per Conti Correnti

La migrazione riguarda polizze Cardif sottoscritte da Personal Finance e legate a finanziamenti SIF. La migrazione viene eseguita sulla piattaforma BNL Bancassurance che si occuperà, da qui in avanti colloquiando direttamente con SIF, della gestione delle polizze, degli eventi giornalieri alle polizze (estinzione, accollo, scadenza, disdette), la rendicontazione e l’accredito del premio per Cardif. In Multirischio Abitazione Bancassurance la BNL stipula polizze ai propri clienti titolari di c/c in qualità di intermediario della società di gestione Cardif. Il contenuto delle polizze è rappresentato dall’abitazione e beni mobili inerenti ad esso. Allo sportello (Front Office) avvengono le sottoscrizioni dei contratti, mentre la configurazione Multirischio Abitazione (collettiva, garanzie, ecc) vengono effettuate in Back Office da commerciali tramite tabelle di catalogo. Le applicazioni batch serali si occupano del colloquio con la società di gestione Cardif. Il Documento di Sintesi riepiloga Tariffe e Condizioni variate per i correntisti, classificati in base al Pricing(tariffe deroghe per accordi, tariffe per ndg, tariffe per convenzioni e tariffe per istituto), nell’ambito PSD. Il Documento di Sintesi ha estrazione trimestrale e viene inviato ai clienti insieme all’estratto conto.

Marzo 2007 – Settembre 2010 Analista programmatore, Gepin, Roma. Partecipa al progetto EUROGIRO che si colloca nel Servizio Sistemi di Pagamento Internazionali eseguiti tramite vaglia, postagiro e versamenti in contanti, ognuno di esso associato a messaggi finanziari, raccolti in buste per l’invio e la ricezione tra i paesi aderenti al circuito. Eurogiro colloquia  con le procedure C/C, Assegni, Bonifici domiciliati, ecc tramite Applicazioni batch serali.
L’attività iniziale è stata la migrazione da piattaforma Unix Cobol/Vsam a Mainfraime Cobol/Cics/Db2, e conseguente manutenzione correttiva ed evolutiva.
Poi si è proseguito con lo sviluppo di ECI (Eurogiro Cash International), per pagamenti  entro data valuta antecedente a 2 giorni lavorativi.

Gennaio 2006 – Febbraio 2007 programmatore; Eds, Roma. Partecipa al progetto EMENS, applicativo utilizzato per la gestione delle denuncie dei lavoratori dipendenti e collaboratori, inviate dalle aziende mensilmente tramite files XML, acquisiti e  convertiti in protocolli di 4000 byte per essere caricate negli archivi DB2.

Gennaio 2003 – Dicembre 2003 programmatore, Banksiel, Roma. Partecipa, presso Banca d’Italia, al progetto SIOPE per la costituzione di un sistema informativo gestito dalla Banca d'Italia contenente le operazioni di incasso e pagamento delle Amministrazioni pubbliche.

Giugno 2000 – Gennaio 2002 programmatore; Infogroup, Firenze. Presso Infogroup s.p.a. svolge attività di sviluppo e manutenzione pacchetto Area Finanza di CAD e sue interfaccie per Cassa Risparmio Firenze.

Gennaio 1998 – Dicembre 1998 Figura ricoperta programmatore Datore di lavoro Banksiel Luogo L'aquila

Principali attività e responsabilità Partecipa al progetto Euro e anno 2000 presso la “CARISPAQ” a L’Aquila per BANKSIEL. in qualità di analista programmatore

Luglio 1996 – Dicembre 1997 Figura ricoperta programmatore; Datore di lavoro Esis; Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Partecipa al progetto “Sovvenzioni, Gestione Riscossione e Contabilizzazione versamenti” in ambiente UNISYS 2200 presso l’istituto di previdenza INPDAP.

Istruzione e Formazione

Data Agosto 1989

Titolo della qualifica rilasciata Diploma ragioneria

Istituto di istruzione o formazione Superiore

Luogo Avellino

Data Agosto 1989

Titolo della qualifica rilasciata Diploma ragioneria

Istituto di istruzione o formazione Luigi amabile

Luogo Avellino

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Francese

Capacità di lettura/scrittura Buono

Capacità di espressione orale Buono

Lingua Inglese

Capacità di lettura/scrittura Buono

Capacità di espressione orale Scolastico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Cobol Cics Db2 JCL
Store Procedure
PLI / VSAM
Endevor
Changeman
Visio
Intertest
Smartest

383 total views, 1 today