Figura professionale: SENIOR PROJECT MANAGER
Nome Cognome | : P. G. | Età | : 60 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Torino |
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Sommario
Esperienze
Dal 2013 – 06/2017 SKY ITALIA
Società internazionale di entertainment
Ruolo ricoperto: SENIOR PROJECT MANAGER
Con riporto diretto al Direttore CRM
Coordinamento di 8 risorse
Compiti e responsabilità:
Ø Responsabile delle attività di sviluppo e rilascio
Ø Pianificazione e gestione dei rilasci rispetto alle dead-line assegnate
Ø Definizione processi
Ø Valutazione impatti
Ø Stesura e gestione di budget aziendali
Ø Coordinamento di un team di specialisti (analisti, tecnici)
Alcuni principali risultati conseguiti
- realizzazione del progetto che prevedeva la tracciabilità del reclamo aperto dal cliente nella sua totalità (aperura, gestione, chiusura) rispettando i parametri richiesti dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ovvero AGCOM
o realizzazione del progetto definito "Speech Analytics" con l’obiettivo di comprendere in tempo reale cosa dicono i clienti, monitorare il tono della conversazione, classificare l’esigenza su tutti gli aspetti emersi nella chiamata, fornire le indicazioni sulle criticità per il cliente, monitorare la qualità di gestione e le procedure applicate
- realizzazione del progetto di integrazione di tutta la gestione dei documenti di Back Office. L'obiettivo era quello di poter gestire e quindi di ottimizzare i tempi di gestione dei documenti
- realizzazione del cambio del tool utilizzato dal contact center (da Siebel a Sales Force).
- realizzazione del primo offshoring in outsourcing in Albania (Durazzo)
Dal 2008 – 2013 SKY ITALIA
Società internazionale di entertainment
Ruolo ricoperto: RESOURCES & RESPONSE MANAGER
Con riporto diretto al Direttore CRM
Coordinamento di 24 risorse
Compiti e responsabilità:
Ø Responsabile delle operations di 2 centri in ambito nazionale (Milano – Cagliari)
Ø Responsabilità di tutte le attività di staffing e scheduling delle attività del CRM
Ø Responsabilità di tutte le attività di produttività del CRM
Ø Responsabilità di tutte le attività di routing del CRM
Ø Pianificazione e gestione dei rilasci rispetto alle dead-line assegnate
Ø Definizione processi
Ø Stesura e gestione di budget aziendali
Ø Coordinamento di un team di specialisti (analisti, tecnici)
Alcuni principali risultati conseguiti
- realizzazione e condivisione delle linee guide di indirizzamento delle chiamate inbound, delle campagne outbound e della gestione del back office
- realizzazione di specifici tool di supporto alla definizione del forecast quale strumento per il dimensionamento del contact center (interni ed esterni)
- realizzazione di processi a supporto delle analisi di produttività interna ed esterna in modo da adottare appositi accorgimenti per far sì che la gestione del traffico fosse gestita nel migliore dei mod
Dal 2006 – 2008 DMC HOLDING
Società internazionale di Direct Marketing,800 risorse in Italia
Ruolo ricoperto: IT MANAGER
Con riporto diretto all’Amministratore Delegato
Coordinamento di 22 risorse
Compiti e responsabilità:
Ø Responsabile delle infrastrutture di 4 sedi in ambito nazionale.
Ø Responsabilità di tutte le implementazioni tecniche relative all’azienda
Ø Pianificazione e gestione dei rilasci rispetto alle dead-line assegnate
Ø Definizione processi
Ø Responsabilità delle strategie del gruppo
Ø Stesura e gestione di budget aziendali
Ø Coordinamento di un team di specialisti (tecnici, sistemisti, analisti)
Dal 2000 – 2006 TELEGATE ITALIA (gruppo Seat Pagine Gialle)
Società internazionale di Servizi telefonici, 1200 risorse in Italia
Ruolo ricoperto: IT MANAGER
Con riporto diretto all’Amministratore Delegato
Coordinamento di 14 risorse
Compiti e responsabilità:
Ø Responsabile delle infrastrutture di 3 centri operativi in ambito nazionale. Il dimensionamento nel totale dei centri prevede circa 800 postazioni operative, 120 postazioni di staff, 40 server, una centrale telefonica pubblica (Siemens), 2 unità telefoniche remote
Ø Responsabilità di tutte le implementazioni tecniche relative all’azienda
Ø Responsabilità delle operations del centro
Ø Stesura e gestione di budget aziendali
Ø Coordinamento di un team di specialisti (tecnici, sistemisti, analisti)
1998 – 2000 FIAT GSA : CAPO PROGETTO
1986 – 1998 IVECO SPA : ANALISTA / PROGRAMMATORE
Lingue: Inglese fluente
Formazione Scolastica: Laureado in Scienze dell’Informazione (Maturità tecnica Elettronica)
Conoscenze tecniche:
- Database : Oracle,sql-server,Idms,Db2
- Sistemi Operativi : Unix, Linux, Windows, Dos, AS/400
- Linguaggi : Cobol,Cobol2,Cobol-Cics,Html,Visual Interdev, Visual Basic 3,4,5,Visual c++, Sql, ERP (Sap, Jde)
Soluzioni CRM : Siebel, Sales Force, Microsoft Dynamics CRM
Telecomunicazioni: Rete locale e geografica ( lan e wan )/ Rete telefonica terrestre e cellulare ( Wireline e Wireless)
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