Figura professionale: Field Application Engineer

Nome Cognome: D. F.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Engineering
Sede preferita: Genova

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Field Application Engineer

Competenze

  • Antivirus: Ottima conoscenza e capacità  di customizzare i principali antivirus in versione personal
  • ed enterprise (Symantec, Mcafee, Avast, Avira”¦etc)
  • Linguaggi di programmazione: Java 5/6/7,8 C++, Visual basic, sap e dot.net, html e Asp
  • Padronanza del linguaggio Sql per la creazione di query complesse e di Matlab, autocad.
  • Database: Buona padronanza dei database Oracle 10G
  • Sviluppo applicativi: Buona conoscenza dell’analisi, progettazione, sviluppo e test di applicazioni
  • distribuite basate sul framework Java H20

Esperienze

(06//2015 – oggi) Field Application Engineer per Esaote s.p.a, presso Ospedale San Martino di
Genova e asl3/4
Largo Rosanna Benzi, 10, 16132 (Ge).
installazione, gestione e configurazione del sw estensa, per l’archiviazione e refertazione degli
esami radiologici, e la manutenzione delle macchine ecg, tac, rx da remoto.
Configurazione e manutenzione reti DICOM, gestione server PACS, associazioni immagini,
correzioni anagrafiche, e associazioni Aetitle.
Gestione del sistemia radiologico informativo RIS, manutenzione da remoto di Media production
server per il funzionamento dei robot di creazione cd delle immagini radiologiche.
Troubleshooting su prodotti in servizio, tramite interventi on-site e attraverso connessione remota in
vpn,
Utilizzo di vnc per configurazioni di sistemi windows, tramite connessione remota..
Installazione macchine virtuali tramite l’utilizzo di vm player
Attività  di System integration in ambito informatico, tra i software Medtrak, Polaris ed Estensa,tramite
protocollo hl7.
Attività  o settore Settore Tecnico
(01/2015 – 06/2015) Field Application Engineer presso Infoslution s.p.a
Via Luigi Cadorna 67, 20090 Vimodrone (MI).
Supporto Tecnico ai Clienti su problematiche di dispositivi informatici ed elettronici e di applicativi
software.
Test e validazione di schede elettroniche e piattaforme software relativi alla tecnologia Rfid, prototipi
e nuovi prodotti.
Troubleshooting su prodotti in servizio, tramite interventi on-site e attraverso connessione remota in
vpn,
Redazione report sui guasti riscontrati e interfaccia con il reparto Engineering interno e i produttori
dell’Hardware per replicare e risolvere i malfunzionamenti
Gestione della fase di installazione e configurazione dei prodotti in Lombardia.
Stesura e aggiornamento di manuali utente.
Curriculum Vitae *** ****
© Unione europea, 2002-2013 | http://europass.cedefop.europa.eu Pagina 2 / 4
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Attività  o settore Settore Tecnico
(09/2014 – 12/2014) Sistemista per Top-network s.p.a presso Tribunale di Genova.
Palazzo di giustizia di Genova, Piazza di Portoria, 1, 16121 Genova (Ge).
Attività  di gestione switch per indirizzamento e instradamento all’interno di rete lan.
Creazione di ambienti virtualizzati con vmware player e workstation
Gestione e configurazione account di posta elettronica in microsoft outlook, configurazione protocolli
smtp, pop3
Gestione active directory e account di dominio tramite windows server 2008
Gestione applicativi lato server, gestione processi tramite Tomcat
Attività  o settore Settore Tecnico
(03/2012 – 03/2014) Responsabile Helpdesk primo livello
Selex es Galileo Via Puccini Giacomo, 2 Genova(GE)
Attività  di sistemistica e problem solving in ambiente linux e windows. Configurazione e installazione
di sistemi hardware e software. Creazione di ambienti virtualizzati unix con microsoft virtual machine
e Nim.
Accoglienza e registrazione delle richieste di assistenza degli utenti con sistemi di ticketing quali hda.
Risoluzione interventi, troubleshooting remoti, installazione software, tuning e verifica performance,
ottimizzazione delle prestazioni e profilazione degli account di dominio sulle pdl degli utenti tramite
appositi strumenti di remote control quali landesk e remote desktop.
Verifica e risoluzione di problematiche legate alla connettività  e navigazione internet, configurazione
browser e relative impostazioni di sicurezza. Verifica problematiche di rete ed accessi a risorse
condivise (stampanti di rete, scanner, server)
Attività  o settore Settore Tecnico
(01/2011 – 06/2011) Stagista sviluppatore software
Bsc Consulting S.P. A Via Scarsellini, 119 Genova(GE)
Stage su applicazioni varie N-tier basate su tecnologia J2EE e Oracle RDBMS 10g: realizzazione di
pagine jsp anagrafiche e dei corrispondenti oggetti DAO per l’accesso ai dati. Utilizzo di SQL
Sviluppatore per l’accesso diretto ai dati e operazioni amministrative di base del Database.

122 total views, 1 today