Figura professionale: Analista Programmatore Oracle Senior

Nome Cognome: M. M.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Venezia, Padova, Treviso

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Programmatore Oracle Senior

Esperienze

07/2002 – 09/2002

• Nome e indirizzo del datore di lavoro Video London Sound Studios – Londra

• Tipo di azienda o settore Boradcast/Entertainment

• Tipo di impiego Assistente Ingegnere del Suono e manutentore.

• Principali mansioni e responsabilit Assicurare il corretto funzionamento dell'equipaggiamento audio ed elettronico presso i quattro studi di registrazione dell' azienda performando test specifici su equipaggiamento.

Assistere il Sound Engineer nel montaggio e mixaggio audio, preparare l'attrezzatura necessaria alle registrazioni e l’ambiente acustico.

Gestire le emergenze tecniche sotto il coordinamento del maintenance engineer.

10/2002 – 12/2007

• Nome e indirizzo del datore di lavoro HHb Communications Ltd. (www.hhb.co.uk) – Londra

• Tipo di azienda o settore Broadcast / Elettronica / Manufattura

• Tipo di impiego Service Engineer / Technical Support Engineer

• Principali mansioni e responsabilità Svolge dal 2002 al 2004 attività di Audio Engineer incaricato della manutenzione reattiva e preventiva per un ampia gamma di equipaggiamento audio professionale incluso riparazioni e customizzazioni circuiti elettronici e programmazione microcontrollori (famiglia 8051).

Dal 2004 al 2007 svolge attività di consulenza acustica, elettronica e project management per la costruzione di studi di registrazione per il settore Broadcast e Post production tra cui BBC, Sky, e National Geographic con particolare enfasi sui sistemi Pro-Tools e Avid.

Si occupa della stesura in Inglese di manuali tecnici e bollettini di aggiornamento sui prodotti e della formazione del personale delle filiali.

Si occupa di traduzioni tecniche (Inglese/Italiano, Inglese/Francese) e presentazioni dei prodotti ai rivenditori.

Si occupa dell'integrazione hardware/software per sistemi di montaggio audio video, con particolare enfasi sulla qualità del suono, e l’ ottimizzazione dei segnali audio.

Si occupa di test acustici in vari ambienti (camera anecoica, con pannelli assorbenti e diffusori) e test di integrazione hardware/software.

Si occupa di stress-tests (QA a pieno carico) per tutti i suddetti sistemi.

01/2008 – 07/2008

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Gruppo Coin-Oviesse – Mestre

• Tipo di azienda o settore

Retail

• Tipo di impiego

Analista Programmatore

• Principali mansioni e responsabilità

Analista/Programmatore all’interno dell’unità C.E.D. per la divisione logistica svolgendo sia attività di progettazione sia di sviluppo usando VB6/VB .NET e utilizzando SQL con QMF su database IBM/DB2 (backend).

Partecipava inoltre all' aggiornamento tecnico del sistema informativo maturando esperienze nell’analisi e nello sviluppo di applicazioni prima in ambiente VB6 e, successivamente, in ambiente .NET (framework 2.0).

L’attività consisteva anche nella migrazione di applicazioni VB6 in applicazioni con architettura web in ambiente .NET.

Il progetto prevedeva anche lo sviluppo di nuove applicazioni in ambiente .NET usando C# e applicando la programmazione a oggetti, realizzando stored procedure SQL.

08/2008 – 01/2009

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

ADP, Vigonza (Pd)

• Tipo di azienda o settore

Automotive

• Tipo di impiego

Analista Programmatore

• Principali mansioni e responsabilità

Analista programmatore per la divisione R&D ove sviluppa applicativi gestionali per i concessionari automobilistici in ambiente Informix/Unix usando la Versione informix 7, gli editor VI di Unix e UltraEdit di Windows (con compilatore I4GL), usando per la programmazione il linguaggio Informix 4gl.

Si occupa inoltre della gestione del database usando Informix embedded SQL, curando l' ottimizzazione delle funzionalità di accesso e reperimento dei dati (query, stored procedure, indici, triggers, allocazione di tabelle), lo sviluppo di procedure SQL per l’alimentazione dei dati e lo sviluppo di procedure per l' interrogazione del database.

Svolge attività di programmazione web sviluppando interfaccie front end usando ASP .NET e C#.

01/2009 – 02/2010

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

AIVE (Enel), Marghera (Ve)

• Tipo di azienda o settore

Utilities/Energy

• Tipo di impiego

Analista Programmatore

• Principali mansioni e responsabilità

Analista/DB programmer per la divisione Telegestione Contatori  all’interno dell’unità C.E.D.  di Enel Marghera(VE) per conto di AIVE; si occupa di sviluppare stored procedures, packages, triggers usando PL/SQL come linguaggio di programmazione su database Oracle 10G (PL/SQL Developer, Toad). Svolge inoltre attività di programmatore ASP .NET ( C#) creando interfacce customizzate per l’aggiornamento dati della rete elettrica.

Si occupa della comunicazione in Inglese e coordinazione per conto della direzione con le risorse in outsourcing del software in India.

02/2010 – 10/2011

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Finantix, Marghera (Ve)

• Tipo di azienda o settore

Banking/Finance

• Tipo di impiego

Technical Writer, Training Manager

• Principali mansioni e responsabilità

Assunto come Technical Writer, si occupa sia di stendere la documentazione per i prodotti dell'azienda (in lingua Inglese) che di gestire ed erogare la formazione sui prodotti aziendali per i dipendenti interni e i clienti esterni.

Si occupa di programmazione ad oggetti sul framework J2EE aziendale oltre che di standardizzazione e compliance del prodotto con UML e BPMN.

Identifica e documenta i Design Patterns applicati oltre che occuparsi di standardizzare il prodotto ad architetture come SOA, SCA (Service Component Architecture) e MDA (Model Driven Architecture); si occupa di ORM mapping e configurazione di Hibernate.

Provvede ad erogare tutoring sull'uso di Eclipse e la configurazione dei prodotti aziendali oltre che curare tutto il materiale per le esercitazioni (J2EE).

10/2011– 10/2013

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Pradac c/o Engineering/Regione Veneto, Marghera (Ve)

• Tipo di azienda o settore

Settore Pubblico/Sanità

• Tipo di impiego

Analista Sviluppatore

• Principali mansioni e responsabilità

Analista/DB programmer per la divisione Sanità e Supporto pl/sql framework all’interno dell’unità C.E.D. di Engineering/Regione Veneto presso il parco scientifico Vega a Marghera(VE); si occupa di sviluppare stored procedures, packages, triggers usando PL/SQL come linguaggio di programmazione su database Oracle 10G (PL/SQL Developer, Toad).

Incaricato di produrre l' analisi di fattibilità e l'analisi tecnica (spesso ad elevata complessità) per le nuove funzionalità dei sistemi di sua responsabilità (flussi sanitari e anagrafe).

Svolge inoltre attività di supporto alle attività di invio flussi dati farmaceutici, analisi, sviluppo e deployment di procedure per il database dell’anagrafica sanitaria e la manutenzione evolutiva di vari progetti già consolidati, oltre che la documentazione e la predisposizione ed esecuzione dei test per i moduli di propria competenza e l'acquisizione dei dati da molteplici fonti in svariati formati (csv, excel, txt).

Tra le altre attività sviluppa applicativi web  come front end al database principale.

10/2013– 05/2015

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Consoft c/o Engineering/Regione Veneto, Marghera (Ve)

• Tipo di azienda o settore

Settore Pubblico/Sanità

• Tipo di impiego

Senior Analyst /Developer

• Principali mansioni e responsabilità

Analista/DB programmer senior per la divisione Sanità all’interno dell’unità C.E.D.

di Engineering/Regione Veneto;

Si occupa dello sviluppo software di applicazioni oracle pl/sql in ambito gestione framework Sanità in completa autonomia.

Si occupa della redazione (analisi funzionale e drafting) di documentazione tecnica sulla base delle indicazioni del Team Leader o indipendentemente.

Provvede a supportare tecnicamente i business analyst nell'analisi dei business cases.

Partecipa e coordina il processo di testing con test reviews e stilando test cases.

Ha un ruolo di Product Owner nei principali progetti in corso con particolare attenzione al design applicativo.

Ha un' approfondita esperienza nel progettare e sviluppare oggetti e strutture del database per un ottimale data storage e data retrieval, curando l'intera fase di ETL occupandosi di performance tuning, troubleshooting e debugging dei colli di bottiglia.

Conoscenza di architetture di sviluppo per applicazioni multi-tier sia in ambito Java/JDBC che .NET come front end.

Svolge una costante attività di supporto al Business Developer al fine di armonizzare l’andamento delle attività tecnico/commerciali in relazione alle release di prodotto e/o milestone di progetto.

05/2015– Presente

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Engineering SPA per Regione Veneto, Marghera (Ve)

• Tipo di azienda o settore

Settore Pubblico/Sanità

• Tipo di impiego

Senior Solution Developer

• Principali mansioni e responsabilità

Analista/DB programmer senior per la divisione Sanità all’interno dell’unità C.E.D.

di Engineering/Regione Veneto;

Si occupa dello sviluppo software di applicazioni oracle pl/sql in ambito gestione framework Sanità in completa autonomia, mantenendo le relazioni con il cliente dalla fase di analisi al rilascio, curando tutte le fasi di sviluppo nei tempi prestabiliti, ed entro i limiti di budget.

Si occupa della redazione della documentazione tecnica, dei requisiti, delle specifiche e del piano di sviluppo e del piano di test.

Si occupa di gestire il team e le risorse, incaricate allo sviluppo e ai test.

Cura lo scambio di informazioni con il cliente via mail, e telefonicamente oltre che partecipando alle riunioni.

Ha un ruolo di Product Owner nei principali progetti in corso con particolare attenzione al design applicativo.

Ha un' approfondita esperienza nel progettare e sviluppare oggetti e strutture del database per un ottimale data storage e data retrieval, curando l'intera fase di ETL occupandosi di performance tuning, troubleshooting e debugging dei colli di bottiglia.

Istruzione e formazione

• 2005-2007

Master Of Science in Computer Science

• Nome e tipo di istituto di istruzione  

University Of Westminster (U.K)

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Master specialistico in Computer Science, con enfasi su software engineering, programmazione ad oggetti (.NET e Java), db relazionali (Oracle, MS SQL), networking

• Qualifica conseguita

Master di II livello in Computer Science con il massimo dei voti (Distinction)

• 1999-2002

Bachelor of Engineering in  Audio Electronics

• Nome e tipo di istituto di istruzione

Middlesex Polytechnic (U.K.)

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Laurea specialistica in audio elettronica, incluso studio approfondito di elettronica analogica e digitale, Digital Signal Processing, progettazione elettronica, Project Management, progettazione avanzata circuiti audio, acustica, programmazione microcontrollori ARM e Intel (assembly e C)

• Qualifica conseguita

Laurea specialistica triennale voto 2:1 with Honors (equivalente a 105/110)

                            • 1988-1993

• Nome e tipo di istituto di istruzione

Liceo Scientifico G.B.Benedetti (Venezia)

• Qualifica conseguita

Maturità Scientfica 42/60

                        certificazioni

Ottobre 2017 

Conseguimento certificazione: Oracle PL/SQL Developer Certified Associate Certification

Ottobre 2017 

Superamento esame Oracle Database 11g: Program with PL/SQL

Ottobre 2014 

Superamento esame Oracle Database 11g: SQL Fundamentals I

Anno 2007 

Superamento esame di stato e iscrizione al British Computer Society (BCS)

(Equivalente all' ammissione all' albo degli Ingegneri informatici, valido e riconosciuto in tutti i paesi UE)

Madrelingua

Italiano e Inglese

Altre lingue

Francese

Capacità di lettura

eccellente

Capacità di scrittura

buono

Capacità di espressione orale

buona

Capacità e competenze relazional

Precisione, capacità di adattamento, determinazione, mentalità positiva rivolta all’eccellenza, capacità di organizzarsi ed organizzare, grande flessibilità e disponibilità a lavorare su più progetti.​ Capacità di problem solving e gestione delle relazioni ad ogni livello.

Capacità e competenze organizzative  

Ottime capacità organizzative, consolidata esperienza nel gestire e coordinare un team di lavoro, abilità nella negoziazione e mediazione con clienti.

Capacità e competenze tecnich

Database:

Ottima conoscenza di ANSI SQL e Oracle SQL (con certificazione Oracle)

Ottima conoscenza di PL/SQL (Oracle) con l'ausilio di PL/SQL Developer e Toad come IDE, per formulare query, creare stored procedures, e triggers per l’alimentazione dei dati e implementare/ottimizzare le query.

Conoscenza maturata attraverso esperienza lavorativa di QMF (IBM/DB2) e Informix.

Conoscenza del DB MS Sql Server 2005/​2008.

Linguaggi di Programmazione/Scripting:

Buona conoscenza e anni di esperienza usando C # e Visual Basic .NET incluso

ADO.NET,  LINQ, conoscenza di Entity Framework e Windows Workflow Foundation

su piattaforme .NET 2, 3.5, 4

Buona conoscenza di development tools come NetBeans, Visual Studio 2005/2008/2010 ed Eclipse.

Buona conoscenza di ASP.NET, HTML, CSS.

Esperienza nell'utilizzo di HTML, XML, Pascal, Python e Assembler (Intel X86, ARM, PIC, SX, AVR, Z80, MIPS, 68000)

Conoscenza accademica C++ e C.

Ingegneria del Software:

Ottima conoscenza dei metodi formali per la redazione di documentazione, usando

notazioni come per esempio UML e BPMN.

Esperienza di raccolta requisiti di Business dai vari Stakeholders e stesura

specifiche valutando gli impatti sulle strutture tecnologiche preesistenti.

Esperienze pregresse con architetture SOA e SCA e con metodologie MDA – MDD

Competenze di analisi e design di applicazioni, anche web oriented oltre che ottima

conoscenza dei database relazionali e di data modelling.

Strumenti/Prodotti:

Pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, FrontPage, Access, PowerPoint).

Microsoft Visual Studio .Net NetBeans e Eclipse come ambiente di sviluppo Java

iSQL*Plus, PL/SQL Developer e Toad per Oracle 9i e 10g e Visual Paradigm per la modellazione software.

Gestione Codice e versionamento:

Esperienza e dimestichezza nel code management con ClearCase/ClearQuest e Starteam.

Conoscenza e dimestichezza con WinCVS, Tortoise CVS e Smart CVS.

Sistemi Operativi:

Buona conoscenza sistemi  Windows (2000, XP, Windows 7), Mac OS X (Panther, Tiger, Leopard, Snow Leopard), Linux Ubuntu e Ubuntu Studio.

Con

Software Multimediale:

Ottima conoscenza di Pro Tools, Avid Express, Cubase, Logic Audio, Final Cut Pro, Reason, Cubase, Nuendo oltre ad una esperienza lavorativa maturata installando e testando i maggior pacchetti software per l’ audio/video post production

Banking:

Esperienza informatica sviluppata in ambito di Private Banking, su tematiche riguardanti il portfolio management, wealth management, position keeping, cambi, Fixed Income azionario, operazioni cash e derivati, asset management e anagrafica clienti.

ACUSTICA:

Analisi spettrale, risonanza e propagazione del suono, apparato uditivo umano, acustica dei piccoli ambienti (room acoustics).

Tecniche di noise control, predizione sulla propagazione e analisi di sorgenti di rumore e suono, materiali fonoassorbenti e diffusori.

Psicoacustica, progettazione trasduttori acustici direzionalità, frequency response, range dinamico e calibrazione strumenti di misurazione.

AUDIO

Circuiti analogici e digitali, per l’amplificazione, il trattamento, il condizionamento e la trasmissione dei segnali audio, sistemi di aquisizione e storage.

Formati audio digitali, utilizzo filtri digitali, eliminzione noise e normalizzazione segnali.

Software Audio

Matlab, utilizzo prodotti AP (Audio Precision analyzers) incluso l’allestimento di test specifici per monitoraggio rumore e la valutazione performance di strumentazione audio digitale (Mini Disc, DAT, CD) e di microfoni e amplificatori analogici di potenza.

 

 

Elettronica

Conoscenza di principi elettrici, elettronica analogica e digitale.

Esperienza lavorativa di riparazione manutenzione e customizzazione di circuiti audio digitale, QA e skills di assemblaggio (saldatura disegno tracce etc).

Esperienza nell'utilizzo software e della strumentazione per la verifica della compatibilità elettromagnetica emissione ed immunità.

Capacità di realizzazione circuiti elettronici di media complessità (sia analogici che digitali).

Dimestichezza nella realizzazione di simulatori per il controllo funzionale di una scheda elettronica e dei suoi accessori

Utilizzo software CAD (Orcad/P-Spice, Keil uVision, Matlab, Labview)

151 total views, 1 today