Figura professionale: Service Manager Customer Service Manager
Nome Cognome | : F. B. | Età | : 49 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Competenze
- Applicazioni:
- Excel, PowerBI, Outlook, PowerPoint, Word, OneNote, Access, Project, Visio, SharePoint Designer, Minitab, Skype for Business.
- Server e strumenti di sviluppo:
- SQL Server, Visual Studio, Text editor
- Sistemi Operativi:
- Windows, Linux, FreeBSD
- Linguaggi di sviluppo:
- DAX, T-SQL, VBA, VBScript, Asp, Visual Basic
Esperienze
Customer Service Manager
Datore di lavoro Microsoft
Luogo Peschiera Borromeo
Principali attività e responsabilità
Responsabile della gestione del servizio di survey per i grandi clienti a livello globale e punto di riferimento EMEA e ASIA per le tematiche di soddisfazione clienti, aggiornamento stakeholder interni sui risultati di soddisfazione cliente e relative iniziative di miglioramento, coordinamento standardizzazione, sviluppo e rilascio di modifiche alle survey.
Principali realizzazioni:
§ Coordinamento analisi quantitative sui risultati di survey per uno dei Vendor di supporto tecnico in EMEA.
§ Produzione analisi quantitativa e qualitativa per la divisione di supporto EMEA di O365 e per il team di supporto globale di Azure.
§ Supporto ai team di delivery tecnica per il raggiungimento dei target di soddisfazione cliente anno dopo anno (77% TB, 3% BB).
§ Risoluzione di un problema di integrazione sistemi che era causa di una perdita del 20% dei candidati di survey.
Mentor di un collega interessato ad approfondire l’ambito operational.
Date (da – a)
Maggio 2008 – Luglio 2012
Figura ricoperta
Business Operation Manager
Datore di lavoro
Microsoft
Luogo
Segrate
Principali attività e responsabilità
Supporto al responsabile d’area nelle attività necessarie al corretto funzionamento del servizio di supporto tecnico tra cui budgeting, forecasting, analisi di dati operativi e coordinamento processi di business.
Principali realizzazioni:
§ Sviluppo di un modello di forecast di volumi che ha permesso di ridurre il numero di escalation ricevute dai nostri vendor a seguito di problemi di qualità del supporto.
§ Definizione budget su base trimestrale: 7M$ di budget con un target del 3% di margine.
§ Coordinamento del rilascio in produzione degli strumenti di supporto tecnico, CRM e reporting, in ambito Outsource (4 Outsource, 6 siti, oltre 100 engineer).
Consulente per il team di finance su un progetto six sigma che ha permesso di generare un risparmio annuo di 1M$ in area EMEA.
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