Figura professionale: Technical Architect e Customer Technical Support Engineer

Nome Cognome: C. D.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Engineering
Sede preferita: Milano, Modena, Verona

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Technical Architect e Customer Technical Support Engineer

Competenze

  • Unix e Linux
  • Diamenter, TCP-IP, X25
  • Java
  • Microsoft Office

Esperienze

Date (da – a)
Febbraio 2015 – Agosto 2015
Figura ricoperta
Technical Architect e Customer Technical Support Engineer
Datore di lavoro
Accenture S.P.A.
Luogo
Newbury
Principali attività  e responsabilità 
Ho ricoperto il ruolo di Customer Support Engineer e di Technical Architect per Vodafone UK. I primi due mesi sono stato in trasferta a Newbury ( Inghilterra ) e lÂ’attività  principale comportava il supporto per le problematiche hardware e software che si riscontravano presso il Cliente e la produzione di Enviroment Description Document e di test environment low-level design che includono: la lista dei comandi di configurazione, le architetture di connettività  e test design
Date (da – a)
Luglio 2007 – Febbraio 2015
Figura ricoperta
Customer Advocate e Customer Technical Support Engineer
Datore di lavoro
Alcatel-Lucent S.P.A.
Luogo
Vimercate
Principali attività  e responsabilità 
Mi sono occupato dei rapporti con il Cliente ( Vodafone e Telecom ) e della manutenzione hardware e software di eSM ( un sistema di rete intelligente che si occupa del provisioning dei dati su apparati che gestiscono le ricariche, le promozioni e tutto quanto ha a che fare con le carte prepagate ), della MCAS ( hardware di tecnologia ATCA ) che sono utilizzati per la tariffazione delle SIM prepagate e dei DNCP ( hardware prodotto da STRATUS ) su cui sono installati i seguenti software:
MCA ( Missed Call Advisor ), MNP ( Mobile Number Portability ) e CS ( Carrier Selection ); i suddetti software (sviluppati da Atos Origin ), lavorano su una rete SS7 attraverso il middleware SINAP.
Date (da – a)
Ottobre 2000 – Luglio 2007
Figura ricoperta
Technical Support Engineer
Datore di lavoro
Lucent Technologies Italia S.P.A.
Luogo
Milano
Principali attività  e responsabilità 
Mi sono occupato dei sistemi NOS ( Network Operations Software ) che sono utilizzati da Vodafone e Telecom per la supervisione della rete di telefonia mobile e fissa. Tali sistemi sono installati su server HP-UNIX e sono in esercizio sulla rete dei gestori di telefonia mobile Vodafone e Telecom Italia, TIM ed altri per monitorare i loro Network Elements:
NFM ( Network Fault Management ) Software che con la tecnica del pattern matching permette il filtraggio e la successiva visualizzazione degli allarmi generati dai network elements;
ISA ( Integrated Service Assurance ) Software che ha tutte le funzionalità  di NFM ma che permette, inoltre, di tradurre gli allarmi collezionati dai Network Element nel protocollo SNMP e di inviarli, quindi, in formato di traps ad altri sistemi a monte;
EMM ( Element Mediation Module ) che converte il protocollo X25 in TCP/IP e svolge una funzione di parsing;
VitalSuite NTM ( Network Traffic Management ) Software che serve a monitorare e a gestire il traffico della rete; NTM ispeziona le condizioni della rete, identifica le congestioni di traffico e permette di applicare i comandi agli switches per gestire tale traffico;
VitalSuite NTP ( Network Trouble Patterning ) Software che colleziona i messaggi di fallimento di chiamate, i records dei dettagli ( Call Detail Records ) delle stesse, i relativi dati di misura ed altre informazioni critiche,dai Network Elements. Il software permette di fare elaborate ed avanzate analisi statistiche per determinare lo stato dellÂ’accesso radio, del trasporto, dellÂ’ SS7 ( Signaling System 7 ), del CDMA ( Code Division Multiple Access ) e delle reti GPRS ( General Packet Radio Service ).

97 total views, 1 today