Figura professionale: HELP DESK e PROBLEM SOLVING

Nome Cognome: M. M.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

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Sommario

HELP DESK e PROBLEM SOLVING

Esperienze

IT Tecnico Informatico & Consulente HW & SW & Servizio Help Desk M-SISTEMI di Masciari Marco – Cassina de’ Pecchi (Mi) – Società di consulenza informatica Gennaio 2011 – ad oggi Attività di consulenza per professionisti, piccole e medie aziende svolgendo ruoli di assistenza e consulenza dell’infrastruttura hardware & software. Marchi preferiti:  ASUS – Per client all-in-one e computer portatili  LENOVO – Per computer portatili, in alternativa ad ASUS  IBM – per server e sistemi di storage  HP – per apparati attivi di networking  KALLIOPE – per centralini VOIP in piccole aziende  SHORETEL – per centralini VOIP in medie e grandi aziende  VOVERC – per centralini VOIP per piccoli uffici e professionisti  VIDYO – Per i sistemi di videoconferenza  TAGLIABUE SISTEMI – per la realizzazione di sale riunioni con domotica e sistemi di videoconferenza  XEROX – Per le multifunzioni  FASTWEB – per le linee internet nel segmento professionale  COLT – per le linee internet nel segmento professionale laddove arriva con circuito OLO

Aziende rilevanti: Stokvis Tapes Italia S.r.l. – Gessate – Produzione di soluzioni adesive impermeabili Luglio 2017 – tutt'ora in corso per qualche giorno al mese  Analisi dei Sistemi Informativi finalizzato a individuare le criticità e proporre soluzioni per l'aggiornamento.  Gestione Sistemi Informativi e di tutti gli impianti speciali  Servizio HELP DESK su client, server, stampanti, multifunzioni, rete passiva.

Aedes S.p.A. – Milano – Società di investimento immobiliare Ottobre 2015 – Dicembre 2015  Attività di coordinamento delle attività di allestimento di tutti gli impianti speciali ovvero:  Rete Dati (parte attiva e passiva), Allestimento Ced (elettrico, dati, sistema di ventilazione e raffreddamento, etc…), sistema antintrusione, impianto tvcc, impianto di telefonia, gestione operatori di comunicazione e accesso alle reti dati geografiche, allestimento delle sale per la videoconferenza, installazione e configurazione del controllo accessi varchi, controllo accessi nel palazzo con l'ausilio di tornelli, rilevamento presenze.  Attività di coordinamento del trasloco, dalla vecchia sede alla nuova sede, delle macchine tecnologiche gestite dall'IT.  Gestione dei rapporti con i fornitori, assistenza commerciale e scelta delle soluzioni più idonee per il cliente.  Servizio HELP DESK su client, stampanti, multifunzioni, rete passiva

IMO S.p.A – Trezzano Rosa (Mi) – Istituto di Medicina Omeopatica Ottobre 2013 – Marzo 2014  Analisi dei Sistemi Informativi finalizzato a individuare le criticità e proporre soluzioni per l'aggiornamento.  Sostituzione di tutti i server con 2 server e uno storage contenenti 6 server 2012 in ambiente virtual.  Coordinamento del rifacimento della parte passiva del centro stella.  In fase di cambio dominio backup, formattazione e installazione del nuovo s.o. su tutti i client.  Gestione criticità connessione internet; trovato accordo con commerciale fastweb per sostituzione linea.  Servizio HELP DESK su client, stampanti, multifunzioni, rete passiva

IT Tecnico Informatico & Responsabile Help Desk Aedes S.p.A. – Milano – Società di investimento immobiliare Febbraio 2002 – Settembre 2009  Responsabile Help Desk, gestione di 3 risorse esterne a rotazione e 350 client in sede. Circa 20 client su 3 sedi dislocate in Italia, Germania e Belgio.  Gestione sistema di rilevamento presenza e controlli accessi (circa 60 varchi e 3 tornelli)  Gestione sistema antintrusione e TVCC  Gestione rete dati, apparati attivi e rete passiva  Gestione centralino VOIP 3COM  Gestione stampanti e multifunzioni XEROX  Coordinamento allestimento delle nuove sedi e sedi distaccate.  Coordinamento trasloco apparati tecnologici gestiti da IT  Allestimento e gestione uffici di cantiere dislocati su territorio nazionale Servizio HELP DESK su client, stampanti, multifunzioni, rete passiva. 

Sistemista – Help Desk EDILNORD 2000 S.p.A. – Basiglio (Mi) – Società immobiliare diretta da Paolo Berlusconi Gennaio 1998 – Febbraio 2002 Sistemista Software in ambiente Microsoft, dai sistemi operativi client e server al servizio di posta. Gestione parte passiva rete LAN Servizio HELP DESK su client, stampanti, multifunzioni, rete passiva. Coordinamento tecnici linee dati e apparti fonia e rete attiva.

Competenze organizzative e gestionali Dinamismo, elasticità, orientamento al risultato con spiccata capacità di problem solving anche in situazioni di stress Autonomia nel coordinamento del personale, dei consulenti esterni per le attività di assistenza help desk. Ottime competenze relazionali come team worker che team leader. Abituato a relazionarmi con l'alta direzione e i Top Manager. Disponibile a lavorare oltre orario di lavoro, durante le festività e disponibile a viaggiare.

Competenze informatiche  Installazione, configurazione, assistenza su client Microsoft  Installazione, configurazione, assistenza su server Microsoft  Configurazione e assistenza in ambito telefonia VOIP  Assistenza macchine di stampa, preferibilmente XEROX  Assistenza sistemi di videoconferenza H323 e over IP  Assistenza ai sistemi di LAN, sia parte attiva che passiva  Assisstenza ai sistemi di videosorveglianza analogici e IP  Assistenza ai sistemi WiFi  Buona capacità di interfacciamento con gli operatori di connettività

Titoli di studio Novembre 1991 Settembre 1997 – Formazione universitaria c/o Università Statale di Milano – Facoltà di Giurisprudenza Settembre 1986 – Giugno 1991 – Diploma di Ragioneria c/o ITCG e PACLE Jacopo Nizzola di Trezzo sull'Adda

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