Figura professionale: Project e Service Manager
Nome Cognome | : M. A. | Età | : 61 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Esperienze lavorative
Settembre 2011 – Dicembre 2015; Figura ricoperta Project Manager; Datore di lavoro Free Lance; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
In questo periodo mi sono occupato, per clienti in ambito pubblico e privato, della gestione di start up con team di lavoro a progetto, sviluppando forti capacità di gestione della complessità
Settembre 2001 – Giugno 2011; Figura ricoperta Project/Service Manager; Datore di lavoro LUTECH SpA; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Gruppo LUTECH S.p.A.
In questi 10 anni ho avuto l’opportunità di ricoprire diversi ruoli all’interno delle aziende del gruppo, sviluppando ottime doti di gestione della criticità e spirito di adattamento.
2010-2011 Come Program Manager in GIOIATECH S.p.A a Gioia del Colle (BA), mi sono occupato di riorganizzare le attività ed ottimizzare i processi al fine di creare sinergia e integrazione con le attività del gruppo ed agevolando l’incorporazione della società in Lutech S.p.A. come filiale.
2008-2010 come Project Manager in LUTECH GSC a Roncello (MB), ho gestito direttamente le attività della società nella RTI per il progetto di Informatizzazione del Comune di Milano, dei progetti integrativi e delle manutenzioni. Parallelamente ho supportato la direzione nella gestione di vari progetti ed attività organizzative, nell'informatica interna, nella qualità e nella sicurezza.
2007-2008 Come responsabile del servizio Logistica, ho gestito la riorganizzazione della Struttura aziendale, occupandomi del personale, dell'area di stoccaggio, della sicurezza, delle procedure di gestione della merce e dei contratti con i fornitori.
2004-2007 Come Direttore Tecnico e Operativo presso LOMBARDIA CALL azienda di CRM in ambito Sanità, (RTI LUTECH S.p.A. e Lombardia Informatica) a Paternò (CT), mi sono occupato del coordinamento e direzione delle attività nella nuova società nata per la gestione del servizio di prenotazione specialistica sanitaria delle aziende ospedaliere di Milano e Hinterland e del servizio di Call Center/Help Desk per gli utenti della nuova carte regionale dei servizi CRS-SISS..
2003-2004 Come Customer Service Manager, mi sono occupato del coordinamento e controllo dei servizi erogati ai clienti del mercato ICS, della verifica delle attività, dei KPI e delle relazioni con i clienti. Con l'acquisizione del progetto CRS-SISS carta regionale dei servizi per Lombardia Informatica, gestivo, come Service Manager dedicato, tutte le risorse e le attività aziendali in ambito servizi e le nuove implementazioni presso le aziende ospedaliere.
2001-2003 Come Responsabile dell’assistenza tecnica e networking a Brescia, mi sono occupato dell’organizzazione e della gestione del nuovo team di assistenza, distribuito su tutto il territorio nazionale, per l’installazione e la manutenzione degli apparati presso i clienti interni ed esterni al gruppo.
Settembre 1999 – Agosto 2001; Figura ricoperta Project & Service Manager; Datore di lavoro Free Lance; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Ho collaborato con diverse aziende nella progettazione di reti dati per impianti industriali in ambito Nazionale e Internazionale, nel Project Management e Direzione lavori sulle soluzioni Networking su impianti internazionali (Cina; Taiwan; Egitto; Piattaforme di estrazione in mare)
Mi occupavo di integrazione informatica e Networking per PMI ed ero docente di alcuni corsi di formazione professionale per conto di Global Knowledge Network.
Settembre 1996 – Agosto 1999; Figura ricoperta Responsabile Settore Informatico e Networking; Datore di lavoro GPS Europe Srl; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
In questa funzione ero direttamente responsabile del business, delle risorse professionali interne ed esterne e della gestione clienti, inoltre mi occupavo direttamente della progettazione e gestione dei progetti networking più critici.
Settembre 1994 – Agosto 1996; Figura ricoperta Project Manager e Tecnico Commerciale; Datore di lavoro Netlab S.p.A.; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Mi sono occupato di diverse soluzioni in ambiente sanitario e industriale maturando esperienze su tecnologie e prodotti diversi. Gestione portafoglio clienti in attività di pre e post-vendita.
Settembre 1986 – Agosto 1994; Figura ricoperta Tecnico Informatico e Progettista Networking; Datore di lavoro Digital Equipment Co.; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
In questa realtà Multinazionale ICT mi sono occupato di diverse attività, da tecnico di manutenzione fino alla progettazione di reti di telecomunicazioni LAN/WAN.
Istruzione e Formazione
Data Luglio 1988; Titolo della qualifica rilasciata Perito Elettronico; Istituto di istruzione o formazione IPSIA Settembrini; Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Ottimo
Capacità di espressione orale Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima Conoscenza degli strumenti della suite MS Office e MS Project
Conoscenza Avanzata del TCP/IP e dei livelli di comunicazione OSI
Conoscenza di alcuni strumenti di Network Monitoring (Fluke; HP Openview; ecc.)
Buona Conoscenza degli strumenti WEB e Social Media
Conoscenze di Base di sistemistica e Data Storage
Buona padronanza dei programmi per l’elaborazione Video/Audio acquisita a livello amatoriale
220 total views, 1 today