Figura professionale: Software Engineer
Nome Cognome | : L. P. | Età | : 42 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Engineering |
Sede preferita | : Abruzzo: PescaraEmilia Romagna: Bologna, ParmaLazio: RomaLombardia: MilanoPuglia: BariToscana: Firenze |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Studi
Aprile 2012_Dottore in Informatica
Esperienze
Ottobre 2016 – Oggi Figura ricoperta Software Developer; Datore di lavoro Alten Italia; Luogo Torino TO
Principali attività e responsabilità Mi occupo del progetto CRB (Corporate Remote Banking) per il cliente Intesa Sanpaolo. Scopo del progetto CRB è quello di offrire un servizio che ha come obiettivo quello di permettere all'utente finale di poter gestire l'area Corporate dell'Istituto Bancario Intesa Sanpaolo.
Lo sviluppo del software avviene mediante il linguaggio di programmazione JAVA per la parte di Back-End e Javascript e jQuery per la parte di Front-End. L’interazione tra FronteEnd e BackEnd avviene mediante l’utilizzo di WebServices.
Lo sviluppo della parte di Back-End avviene mediante l'utilizzo dei framework Java come Spring, Hibernate per l'interazione con il database e chiamate (call) a function e store procedure.
Utilizzo dei seguenti linguaggi e sistemi software
– Linguaggi di Programmazione: Java, PL/SQL;
– Linguaggi di scripting: Javascript, jQuery;
– Frameworks: JSP, Hibernate, Spring;
– Tool di Gestione Progetti: Maven;
– Tools SQL: TOAD, SQL Developer;
– IDE: Eclipse.;
– Tool di versionamento: Subversion, GIT
– WebServices: SOAP, REST
Aprile 2015 – Agosto 2016 Figura ricoperta Software Engineer Datore di lavoro ER web srl Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Presso l'azienda cliente Corvallis mi occupo dell'analisi, sviluppo e programmazione del software per Assicurazioni relativo alla normativa Solvency.
Mi occupo della realizzazione di store procedure in pl/sql atte al corretto popolamento di informazioni estratte da file excel all'interno di apposite tabelle, alla verifica di correttezza della struttura del database.
Sviluppo e programmazione del software mediante l'uso del linguaggio di programmazione java e dei frameworks utili per la corretta realizzazione della parte di back-end e front-end del software.
Ottobre 2013 – Marzo 2015 Figura ricoperta IT Support Specialist Datore di lavoro Avanade Luogo Torino
Principali attività e responsabilità Presso l'azienda cliente Intesa Sanpaolo mi sono occupato del progetto IS – CDM: Supporto Sviluppo data – warehouse CDM.
Il mio ruolo all’interno del progetto prevedeva mansioni di Business Intelligence, svolgendo analisi ed estrazione dei dati presenti su di un DataWareHouse. Questo lavoro di analisi è stato svolto in maniera tale da fornire all’utente i risultati relativi alle richieste da egli fatte.
Oltre al lavoro di analisi ed estrazione dati, mi sono occupato di Modellazione Dati, andando a modellare e relazionare le informazioni richieste dall’utente, in modo tale da permettergli di effettuare le proprie analisi estraendo i dati dal DWH.
Mi sono occupato di DataQuality, Controlli Formali e Qualitativi, dei dati presenti sul DataWareHouse. Il lavoro consisteva nella verifica della correttezza della valorizzazione dei campi delle tabelle presenti nel DWH il quale veniva alimentato attraverso flussi differenti.
Per effettuare queste analisi e controlli delle informazioni ho utilizzato i tools di business intelligence SAS Enterprise Guide e SAS Data Integration.
Mi sono occupato della progettazione e sviluppo di un software per il controllo di correttezza dei modelli dati. Il software analizza la correttezza di un modello dati attraverso una serie di processi di controllo che, dato un modello dati in formato excel suddiviso per Aree di interesse (Attributi, Relazioni, Chiavi Primarie), vanno a verificare la correttezza delle informazioni presenti nel modello.
Questo software è stato realizzato mediante l’utilizzo dell’Excel e il linguaggio VBA.
Luglio 2013 – Settembre 2013 Figura ricoperta IT Support Specialist Datore di lavoro Emate s.r.l. Luogo Roma
Settembre 2011 – Marzo 2012 Figura ricoperta Sviluppo software Magento Datore di lavoro Plaga s.r.l. Luogo Andria
Maggio 2010 – Dicembre 2010 Figura ricoperta Sviluppo report e gestione del software JD Edwards Datore di lavoro Consorzio Puglia Prodotti e Servizi Luogo Molfetta
Istruzione e Formazione
Aprile 2012 Titolo della qualifica rilasciata Dottore in Informatica Istituto di istruzione o formazione Università degli Studi di Bari Luogo Bari
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze informatiche
Java (Ottimo)
PHP (Buona)
MySQL (Ottimo)
HTML (Ottimo)
HTML5 (Buona)
Javascript (Buona)
Java EE (Buona)
JSP (Buona)
JSF (Buona)
EJB (Buona)
298 total views, 1 today