Figura professionale: Operatore Help Desk 1° livello, PM

Nome Cognome: c. b.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Operatore Help Desk 1° livello, PM

Esperienze

Esperienze professionali e competenze

Murex Software  Da gennaio 2019

Acquisizione, gestione e sviluppo dei clienti. Supporto e risoluzione di tutte le problematiche tecniche.

Viceversa Media srl dal 2013 al 2018

Fondatore della Società che edita Vegolosi.it, magazine online di informazione sulla cucina e la cultura vegetariana e vegana. Vegolosi.it è una testata giornalistica.

Attività di consulenza Dal 2002 al 2014

Da Giugno 2004 al 2014 come consulente per conto di Lombardia Informatica, azienda gestita dalla Regione Lombardia, svolgo mansioni di Project Manager con l’obbiettivo di gestire l’integrazione alla piattaforma Socio- Sanitaria info-telematica regionale (SISS) dei prodotti software. La posizione prevedeva di coordinare e gestire le seguenti attività:

1)Definire e documentare le funzionalità, i flussi informativi ed il modello logico delle basi dati
2)analizzare costi, benefici e rischi e tenere conto dei tempi e della qualità;
3)contribuire alla stesura dei piani di test e verificarne la loro realizzazione;
4)conoscere in modo approfondito il settore di riferimento ed i relativi ambiti tecnologici;
5)predisporre e fornire consulenza per il supporto tecnico alle aziende (software house) le quali intendano integrare i propri applicativi con la piattaforma Socio-Sanitaria info-telematica regionale. In particolare dando indicazioni sui processi sanitari, individuando le problematiche di implementazione riscontrabili e alla loro risoluzione;

6)predisporre coordinare ed eventualmente svolgere i test di verifica sulla corretta integrazione delle applicazioni in stato di integrazione. In particolare verificando le modalità d'integrazione allo scopo di certificarne l’uso (certificazione SISS);
7)creare e gestire la documentazione di progetto necessaria sia per la parte consulenziale che di certificazione; 8) Sovraintendere e controllare il mantenimento dei livelli d'integrazione degli applicativi da parte delle software house, tra cui la pianificazione dei rilasci necessari;
9) collaborare con il gruppo di supporto specialistico per l'identificazione dei bug e con tutti gli altri sottoprogetti per tutte le problematiche inerenti ai prodotti di terze parti. Utilizzo di metodologie di Project Management, di Function Point, tecniche realizzazione di test.

Nell’anno 2004 per dell’Associazione Multimediamente, in qualità di docente ho insegnato programmazione (Visual Basic e ASP) per dei corsi finanziati dalla Regione Lombardia

Come consulente tecnico, per conto di piccole società, ho seguito sia la progettazione che l’implementazione di soluzioni software e hardware, quali:

  • –  implementazione VPN aziendali con firewall di protezione

  • –  sistemi di archiviazione dati

  • –  creazioni di applicazioni per la gestione e l’archiviazione di dati e report

  • –  siti di commercio elettronico e cataloghi online, programmazione web per la gestione dinamica dei

    contenuti dell’azienda

  • –  software gestionali e applicativi di contabilita’ ad hoc per diversi clienti utilizzando linguaggi di

    programmazione quali VB e ASP interfacciati a Microsoft Access

Cirsa dal 11/2001 al 06/2002

Presso Cirsa (società spagnola che opera nel campo del gioco) in qualità di Sistemista ero responsabile della manutenzione ed implementazione della rete informatica aziendale. Il gruppo di lavoro che coordinavo era composto da un team di sei persone.
In questo periodo sono stati gestiti i progetti di comunicazione delle prime sale da gioco Bingo in Italia (configurazione router, scambio dati con sede centrale), quelli di networking aziendali (server dati e posta) ed è stato perfezionato il servizio di help desk interno aziendale.

Qualiflyer dal 11/1999 al 11/2001

  1. Presso la società Qualiflyer (call center del gruppo Swissair) nel ruolo di IT Manager presso la sede di Milano, fin dalla fase di Start-Up aziendale ho partecipato allo studio e alla progettazione dell’infrastruttura IT nella sede italiana del gruppo. Mi sono occupato della definizione e delle configurazioni della rete aziendale (basata su tecnologia Microsoft Windows NT 4.0) e la programmazione del centralino (Definity – Lucent Technologies). Per quest’ultimo ne seguivo inoltre la gestione funzionale. Il gruppo di lavoro che coordinavo era composto da un team di tre persone.

    Sono stato responsabile per la progettazione e l’implementazione di un sistema di gestione delle presenze degli agenti del call center completamente creato in Visual Basic che si interfacciava con un database condiviso dai diversi client.
    Ho ricoperto il ruolo di Project Leader per la creazione del sito Web e della Intranet aziendale a livello europeo, coordinando il lavoro dei diversi consulenti ed interfacciandosi con il provider olandese.

    Responsabile a livello internazionale della creazione di un’applicazione per i call center Qualiflyer in grado di interfacciarsi con il sistema di prenotazioni aeree e di archiviare informazioni sui passeggeri utili ai diversi centri di prenotazione.

Formazione e conoscenze informatiche

Diploma di Perito informatico – Istituto E.Molinari (Milano)
Lingue Straniere: Inglese (livello B1), scritto e parlato – Spagnolo (livello B1), scritto e parlato
Conoscenza Informatiche:
• Buona conoscenza del codice html e dei linguaggi di scripting per le pagine web;
• Buona conoscenza di Visual Basic;
• Utilizzo avanzato del pacchetto Microsoft Office;
• Utilizzo avanzato dei sistemi operativi: fino a Windows 2000 Server
• Buona conoscenza degli ambienti di programmazione Web:
o ASP, PHP, Cold Fusion, AWK, PERL e CGI-BIN
• Buona conoscenza database “Microsoft Access” e conoscenza di base di “SQL Server”, “Oracle” e “MySQL”
• Sufficiente conoscenza di server di posta elettronica Microsoft Exchange e sistemi posta Linux
• Sufficiente conoscenza di software per lo sviluppo grafica:
o Paint Shop Pro, Adobe PhotShop
• Buona conoscenza di centralini e sistemi di reportistica:
o CTI e IVR

147 total views, 1 today