Figura professionale: Software Developer and Team Leader
Nome Cognome | : F. D. | Età | : 32 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Settore Generale / IT |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Informazioni personali
Nome
Fulvio Di Palma
Indirizzo
n.d. – Milano (Milano) – Italia
Telefono
3204731911
Data di Nascita
28/11/1983
Sesso
M
Esperienze lavorative
Date (da – a)
Maggio 2015 – Oggi
Figura ricoperta
Software Developer and Team Leader
Datore di lavoro
Best Union Company S.p.A.
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Piattaforma tecnologica avanzata di biglietteria e controllo accessi denominata Overview. Integrazione stampanti (ImageMaster D-40, Datacard SD360, Boca, etc), device per il pagamento con carte di credito (Verifone Vx805, Ingenico iSC250, Middleware Systems come Mercury PS, Shift4, Rapid Connect, etc) e sistemi per il controllo accessi. La piattaforma è sviluppata secondo il paradigma della programmazione object-oriented e Web Services (SOAP, REST, WSDL) con architettura SOA. Per la comunicazione vengono utilizzati XML e JSON. L’applicativo rispetta i requisiti GDPR e PCI.
Ha partecipato al progetto, in qualità di team leader collaborando alla fase di ricerca, analisi, progettazione, sviluppo, testing, delivery e bug fix. Supporto alla struttura di Project Management nella raccolta dei requisiti nell’ambito di vari progetti ad elevata complessità di sviluppo (API, B2B, B2C, Retail, dll su IIS). Definizione dei casi di test, redigere la documentazione di progetto discutendo con i clienti e il PM gli SOW. Frequenti trasferte negli Stati Uniti.
Linguaggi di programmazione: Borland Delphi 5, Borland Developer Studio 2006, Delpho Seattle, Embarcadero RAD Studio 2010 e XE7, Raise Software Codesite, Microsoft Visual Studio 2008.
Data Base: Pervasive PSQL v.10, Borland Interbase 2007, Embarcadero Interbase XE3, SQL Server 2012, SQL Server 2016.
Linguaggi di interrogazione DB: SQL, Transactional DB Engine.
Date (da – a)
Giugno 2012 – Giugno 2015
Figura ricoperta
Software Developer
Datore di lavoro
Best Union Company S.p.A.
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Piattaforma tecnologica avanzata di biglietteria e controllo accessi per ogni tipo di evento, in particolar modo, parchi a tema, musei, mostre, e grandi eventi come esposizioni mondiali a livello nazionale ed internazionale. Sviluppo piattaforma mobile per il controllo accessi per device Datalogic Memor e Apple iPod Touch.
Ha partecipato al progetto, in qualità di analista programmatore collaborando alla fase di analisi, sviluppo e bug fix.
Linguaggi di programmazione: Borland Delphi 5, Borland Developer Studio 2006, Embarcadero RAD Studio 2010 e XE7, Raise Software Codesite, Microsoft Visual Studio 2008.
Data Base: Pervasive PSQL v.10, Borland Interbase 2007, Embarcadero Interbase XE3, SQL Server 2012.
Linguaggi di interrogazione DB: SQL, Transactional DB Engine.
Date (da – a)
Gennaio 2010 – Febbraio 2012
Figura ricoperta
Analista Sviluppatore SW
Datore di lavoro
Advanced Systems s.r.l.
Luogo
Casalnuovo di Napoli (NA)
Principali attività e responsabilità
Piattaforma web dedicata alla gestione dei canoni degli usi civici (censimento, abbinamento, gestione, riscossione, ecc). Ha partecipato al Progetto in qualità di analista programmatore collaborando alle fasi di analisi, disegno e progettazione, realizzando e sviluppando tutte le componenti software per la gestione della piattaforma nel linguaggio di programmazione Delphi, in particolare utilizzando i componenti IntraWeb.
Linguaggi di programmazione: Delphi, IntraWeb.
Data Base: Oracle 10g.
Linguaggi di interrogazione DB: SQL, PL-SQL.
Piattaforma web per la gestione della security aziendale (I.A.M.) nel rispetto delle normative vigenti. In particolare la piattaforma gestisce l’anagrafica e la relativa profilatura per l’accesso delle diverse tipologie di utenza (interna ed esterna) ai servizi messi a disposizione dall’Azienda.
Ha partecipato al Progetto in qualità di analista programmatore collaborando alle fasi di analisi, disegno e progettazione, realizzando i moduli per la gestione della piattaforma nel linguaggio di programmazione Java, in particolare utilizzando i componenti GWT 2.0, su DB Oracle.
Linguaggi di programmazione: JSE.
Data Base: Oracle 10g.
Linguaggi di interrogazione DB: SQL, PL-SQL.
Il Progetto ha riguardato la reingegnerizzazione di tre Piattaforme preesistenti da Client-Server in applicativi Web.
Le tre piattaforme sono destinate alle amministrazioni comunali ed in particolare:
– Piattaforma Imposta Comunale per la Pubblicità (ICP): gestisce i canoni sulle esposizioni di mezzi pubblicitari;
– Piattaforma Diritti di Pubblica Affissione (DPA): gestisce la riscossione dei diritti derivanti dalle pubbliche affissioni;
– Piattaforma Tassa per l’Occupazione del Suolo ed Aree Pubbliche (OSAP): sistema per le gestione dell’occupazione del suolo ed aree pubbliche; particolare rilevanza è stata attribuita alle funzioni di visualizzazione, compilazione, ricerca delle dichiarazioni e calcolo della tassa.
Ha partecipato ai Progetti in qualità di analista programmatore realizzando e sviluppando le piattaforme. Ha collaborato alla realizzazione dei moduli per la gestione delle piattaforme nel linguaggio di programmazione Delphi, in particolare utilizzando i componenti IntraWeb, i moduli per il collegamento e l’interfacciamento con la base di dati in Cobol e la base di dati in Oracle.
Linguaggi di Programmazione: Delphi, Intraweb, COBOL.
Data Base: Oracle 10g.
Linguaggi di interrogazione: SQL, PL-SQL.
Il Progetto ha riguardato la reingegnerizzazione della Piattaforma preesistente per l’interrogazione dell’Archivio Unico Informatico (AUI) da Client-Server in applicativo Web.
Tale Piattaforma gestisce tutte le problematiche di antiriciclaggio relative all’obbligo di fornire agli organismi inquirenti le informazioni contenute nell’AUI, nel rispetto delle normative vigenti (legge n. 197 del 5 luglio 1991 e successive modifiche).
Ha partecipato al Progetto in qualità di analista programmatore collaborando alla realizzazione dei moduli per la gestione della piattaforma nel linguaggio di programmazione Java, in particolare utilizzando i componenti GWT 2.0, e i moduli per il collegamento e l’interfacciamento con la base di dati in Cobol e la base di dati in Oracle.
Linguaggi di programmazione: JSE, COBOL.
Data Base: Oracle 10g.
Linguaggi di interrogazione DB: SQL, PL-SQL.
Piattaforma web per la gestione centralizzata della posta elettronica certificata (P.E.C).
Ha partecipato al programma in qualità di analista programmatore collaborando alle fasi di analisi, disegno e progettazione, realizzando e sviluppando l’applicativo. Ha realizzato i moduli per la gestione della piattaforma nel linguaggio di programmazione Delphi, in particolare utilizzando i componenti IntraWeb, e la base di dati in Oracle.
Linguaggi di Programmazione: Delphi, Intraweb.
Data Base: Oracle 10g.
Linguaggi di interrogazione: SQL, PL-SQL.
Piattaforma web per l’archiviazione di documenti prodotti da altre piattaforme. Ha partecipato al progetto in qualità di analista programmatore collaborando alle fasi di analisi, disegno e progettazione, realizzando e sviluppando l’applicativo. Ha realizzato i moduli per la gestione della piattaforma nel linguaggio di programmazione Delphi, in particolare utilizzando i componenti IntraWeb, e la base di dati in Oracle.
Linguaggi di Programmazione: Delphi, Intraweb.
Data Base: Oracle 10g.
Linguaggi di interrogazione: SQL, PL-SQL.
Piattaforma web per la gestione anagrafica e di riscossione di organizzazioni complesse.
Ha partecipato al programma in qualità di analista programmatore partecipando alle fasi di analisi, disegno, progettazione e sviluppo dell’applicativo su base di dati preesistente in Sql Server. Ha realizzato i moduli per la gestione della piattaforma nel linguaggio di programmazione Delphi, in particolare utilizzando i componenti IntraWeb.
Linguaggi di Programmazione: Delphi, Intraweb.
Data Base: SQL Server 2005, 2008.
Linguaggi di interrogazione: SQL, PL-SQL.
Date (da – a)
Ottobre 2002 – Giugno 2009
Figura ricoperta
SW Developer
Datore di lavoro
EPM s.a.s.
Luogo
Sant'Agata de' Goti (BN)
Principali attività e responsabilità
Piattaforma per la gestione, riscossione e la stampa delle ingiunzioni fiscali per le sanzioni al C.D.S. (Codice Della Strada).
Ha partecipato al programma in qualità di analista programmatore partecipando alle fasi di disegno e progettazione. In particolare si è occupato di realizzare il modulo per la gestione della piattaforma e il modulo per la stampa.
Linguaggi di Programmazione: Visual Basic, Delphi, Fast Reports.
Data Base: Paradox.
Linguaggi di interrogazione: SQL.
Piattaforma per la gestione degli illeciti edilizi.
Ha partecipato al programma in qualità di analista programmatore realizzando le fasi di disegno, progettazione e realizzazione dell’applicativo e della base di dati. Ha inoltre eseguito l’attività di education presso i clienti. Ha realizzato la piattaforma nel linguaggio di programmazione Delphi e la base di dati in Paradox.
Linguaggi di Programmazione: Delphi.
Data Base: Paradox.
Linguaggi di interrogazione: SQL.
Piattaforma per la gestione della manutenzione e dell’assistenza di veicoli stradali.
Ha partecipato al programma in qualità di analista programmatore realizzando le fasi di disegno, progettazione e realizzazione dell’applicativo e della base di dati. Ha realizzato la piattaforma nel linguaggio di programmazione Delphi e la base di dati in Paradox.
Linguaggi di Programmazione: Delphi.
Data Base: Paradox.
Linguaggi di interrogazione: SQL.
Piattaforma per la gestione e la classificazione di gare in ambito espositivo (es. esposizioni canine). Ha partecipato al progetto in qualità di analista programmatore partecipando alle fasi di disegno e progettazione, e realizzando l’applicativo e la base di dati.
Linguaggi di Programmazione: Delphi.
Data Base: Paradox.
Linguaggi di interrogazione: SQL.
Distribuzione, installazione, assistenza operativa, formazione e addestramento clienti di software applicativo di terzi in versioni monoutente, W.G. e client – server; gestiti circa 50 Comandi di Polizia Municipale di comuni di varie
dimensioni.
Tali piattaforme si occupano delle sanzioni al Codice della Strada, sanzioni amministrative, gestione turni e personale e sinistri stradali, comunicazioni con la MCTC.
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 2009
Titolo della qualifica rilasciata
Ingegneria Informatica
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi del Sannio
Luogo
Benevento
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
Francese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, in ruoli in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare e pensare di squadra.
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci.
Leadership, business analyst, redazione degli SOW e delle specifiche funzionali, development, delivery, testing, bug fixing. Information Technology.
Linguaggi di Programmazione:
– Java, J2EE (JSP, Servlet, JNDI, JDBC, Hibernate, Struts, JSF)
– DELPHI
– COBOL
– VISUAL BASIC 6.0
– ASP VBSCRIPT
– JAVASCRIPT
– C#
Data Base:
– Oracle
– SQL-SERVER
– MY-SQL
– DBase
– Paradox
– Access
– Borland Interbase
Software per la gestione del versioning:
– Visual SourceSafe 6.0
– TortoiseSVN.
Linguaggi di interrogazione :
– SQL
– PL-SQL.
Linguaggi di modellazione:
– Unified Modeling Language (UML).
246 total views, 1 today