Figura professionale: Help desk
Nome Cognome | : O. G. | Età | : 54 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- tecnico hardware e software
Esperienze
Dal 01/12/2016 (con contratto a tempo determinato sino al 09/2018) gestisco in autonomia l’ufficio IT della Merck di Milano (ex Merck Vimodrone), svolgendo funzioni di tecnico di presidio, Installazione e configurazione sistemi Windows Seven 32 e 64 bit e Windows 10, software di varia natura (da Office 2013/2016 a specifico software aziendale) tramite tool di software distribution (PushPortal e Jenny), assistenza remota agli utenti esterni tramite LanDesk, interventi Hardware di primo livello, troubleshooting, gestione account utente tramite active directory, criptazione disco e configurazione di bitlocker, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete, sostituzione toner e cartucce, backup dati, configurazione Nokia Windows Phone, Apple iPad e iPhone, gestione ticket e rispetto degli sla, gestione parco macchine tramite database Glam, compilazione modulistica.
Dal 16/03/2015 al 31/08/2016 impiegato in modo non continuativo come Help Desk su applicativi aziendali, configurazione Apple iPad – tecnico hardware e software presso Rizzoli RCS Multimedia.
Dal 01/09/2012 al 15/01/2015 ho svolto collaborazioni a tempo determinato per alcune aziende fra cui Lombardia Informatica , Poste Italiane, Proel srl, Telecom Italia, in qualità di help desk – tecnico hardware e software occupandomi di Installazione e configurazione di sistemi windows (XP, Seven, Linux), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, con annessi servizi di posta elettronica, navigazione internet, Office, sicurezza, antivirus, backup, gestione dati e connessioni remote, installazione e gestione software aziendale, problematiche di rete, interventi hardware, gestione periferiche, troubleshooting, gestione ticket.
15/09/2011 sino al 15/06/2012
Contratto a progetto
Comune di Rho (MI) sino al 15/03/2012, successivamente sino al 15/05/2012 Camera di Commercio di Milano (MI), dal 15/05/2012 sino a fine contratto (cioè sino al 15/06/2012) tecnico hardware e software presso ospedali del Magentino.
Sistemista – Help desk onsite presso il CED del Comune di Rho e presso l’IT della Camera di Commercio di Milano, tecnico hardware e software presso ospedali del Magentino.
Installazione e configurazione sistemi Windows (in maggioranza XP ma anche Seven) e macchine Linux, assistenza prevalentemente remota tramite VNC o Dameware riguardante svariate problematiche interne e software proprietari del comune o dell’ente, interventi Hardware di primo livello, sblocco account utente e reset password anche su Outlook Web Access, permessi su file e cartelle, installazioni e configurazioni software (Office 2003-2007-2010 etc), messa macchine in dominio, configurazione scheda di rete, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete.
07/01/2011 – 15/08/2011
Svolgo autonomamente mansione di tecnico hardware e software presso clienti privati, nonché collaboro occasionalmente con alcune aziende locali.
01/07/2010 – 23/12/2010
Nerviano Medical Scienze
Nerviano Medical Scienze, settore farmaceutico
Contratto a progetto
Sistemista help desk onsite settore it – Nerviano Medical Scienze di Nerviano (MI).
Installazione e configurazione di sistemi windows (XP e 2000), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, messa macchine in dominio, installazione software medico e applicativi Microsoft, sblocco utenze, installazione Sap e procedura reset password Sap, configurazione posta elettronica, backup dati utenti su server dedicati, apertura e chiusura ticket su sistema How anche riguardante richieste di permessi sulle cartelle, mappatura stampanti, attivazione prese telefoniche e di rete, problemi con telefoni e fax.
Dal 01/12/2016 (con contratto a tempo determinato sino al 09/2018) gestisco in autonomia l’ufficio IT della Merck di Milano (ex Merck Vimodrone), svolgendo funzioni di tecnico di presidio, Installazione e configurazione sistemi Windows Seven 32 e 64 bit e Windows 10, software di varia natura (da Office 2013/2016 a specifico software aziendale) tramite tool di software distribution (PushPortal e Jenny), assistenza remota agli utenti esterni tramite LanDesk, interventi Hardware di primo livello, troubleshooting, gestione account utente tramite active directory, criptazione disco e configurazione di bitlocker, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete, sostituzione toner e cartucce, backup dati, configurazione Nokia Windows Phone, Apple iPad e iPhone, gestione ticket e rispetto degli sla, gestione parco macchine tramite database Glam, compilazione modulistica.
Dal 16/03/2015 al 31/08/2016 impiegato in modo non continuativo come Help Desk su applicativi aziendali, configurazione Apple iPad – tecnico hardware e software presso Rizzoli RCS Multimedia.
Dal 01/09/2012 al 15/01/2015 ho svolto collaborazioni a tempo determinato per alcune aziende fra cui Lombardia Informatica , Poste Italiane, Proel srl, Telecom Italia, in qualità di help desk – tecnico hardware e software occupandomi di Installazione e configurazione di sistemi windows (XP, Seven, Linux), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, con annessi servizi di posta elettronica, navigazione internet, Office, sicurezza, antivirus, backup, gestione dati e connessioni remote, installazione e gestione software aziendale, problematiche di rete, interventi hardware, gestione periferiche, troubleshooting, gestione ticket.
Dal 01/12/2016 (con contratto a tempo determinato sino al 09/2018) gestisco in autonomia l’ufficio IT della Merck di Milano (ex Merck Vimodrone), svolgendo funzioni di tecnico di presidio, Installazione e configurazione sistemi Windows Seven 32 e 64 bit e Windows 10, software di varia natura (da Office 2013/2016 a specifico software aziendale) tramite tool di software distribution (PushPortal e Jenny), assistenza remota agli utenti esterni tramite LanDesk, interventi Hardware di primo livello, troubleshooting, gestione account utente tramite active directory, criptazione disco e configurazione di bitlocker, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete, sostituzione toner e cartucce, backup dati, configurazione Nokia Windows Phone, Apple iPad e iPhone, gestione ticket e rispetto degli sla, gestione parco macchine tramite database Glam, compilazione modulistica.
Dal 16/03/2015 al 31/08/2016 impiegato in modo non continuativo come Help Desk su applicativi aziendali, configurazione Apple iPad – tecnico hardware e software presso Rizzoli RCS Multimedia.
Dal 01/09/2012 al 15/01/2015 ho svolto collaborazioni a tempo determinato per alcune aziende fra cui Lombardia Informatica , Poste Italiane, Proel srl, Telecom Italia, in qualità di help desk – tecnico hardware e software occupandomi di Installazione e configurazione di sistemi windows (XP, Seven, Linux), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, con annessi servizi di posta elettronica, navigazione internet, Office, sicurezza, antivirus, backup, gestione dati e connessioni remote, installazione e gestione software aziendale, problematiche di rete, interventi hardware, gestione periferiche, troubleshooting, gestione ticket.
15/09/2011 sino al 15/06/2012
Contratto a progetto
Comune di Rho (MI) sino al 15/03/2012, successivamente sino al 15/05/2012 Camera di Commercio di Milano (MI), dal 15/05/2012 sino a fine contratto (cioè sino al 15/06/2012) tecnico hardware e software presso ospedali del Magentino.
01/01/2003 – 01/12/2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Solware 2000 S.p.A. – località Milano
• Tipo di azienda o settore
Organizzatrice corsi regionali, multisocietà
• Tipo di impiego
Contratto a progetto – Sistemista junior
• Principali mansioni e responsabilità
Assistente sistemista senior, help desk, manutenzione di base Windows 2000 server, configurazione e messa in rete uffici e aule corsi, installazione sistemi operativi windows (2000 e XP) e linux, utilizzo ghost, configurazione apparati di rete, risoluzione problematiche LAN su TCP/IP, assistenza uffici, troubleshooting.
2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Dedy Company Europe
• Tipo di azienda o settore
Assemblaggi e riparazioni personal computer
• Tipo di impiego
Contratto a progetto – Tecnico hardware-assemblatore
• Principali mansioni e responsabilità
Assemblaggio e riparazione pc sia notebook che desktop in particolare Compaq e Toshiba, individuazione guasti, risoluzione problemi hardware e in parte software presso la PE 92 – località Mazzo di Rho (MI)
2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
FCS S.r.l.
• Tipo di azienda o settore
Consulenze software
• Tipo di impiego
Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità
Impiegato come inserimento dati, saltuariamente assistente nella revisione del sito web aziendale con uso di HTML, Javascript, Microsoft FrontPage e uso base di Dreamveawer .
1998 – 1999 – 2000
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
ENAIP (VA) – AGORA’ – MITO (MI)
• Tipo di azienda o settore
Corsi regionali
• Tipo di impiego
Corsista
• Principali mansioni e responsabilità
Comunicazione e Marketing Internet, creazione slogan aziendali e conoscenza di internet , utilizzo software di grafica (Corel Draw, Quark Express) presso l’ENAIP di Varese 800 ore:
Programmatore di pagine WEB tramite l’uso di HTML e Javascript presso l’Associazione no profit l’AGORA’ 660 ore:
Attestato regionale di “Sistemista Hardware e Software” presso il MITO di Milano 660 ore
1997
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
AMD Imagine
• Tipo di azienda o settore
Marketing
• Tipo di impiego
Rilevatore prezzi
• Principali mansioni e responsabilità
Addetto al rilevamento prezzi in vari supermercati e ipermercati nella provincia di Milano.
1995-1996
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Standa – Auchan – Esselunga
• Tipo di azienda o settore
Supermercati-Ipermercati
• Tipo di impiego
Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità
Addetto di reparto e al caricamento scaffali in vari supermercati – ipermercati della Lombardia con contratti a termine o collaborazione.
1994
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Poste Italiane
• Tipo di azienda o settore
Poste Italiane
• Tipo di impiego
Tempo determinato
• Principali mansioni e responsabilità
Impiegato addetto allo sportello e allo smistamento della posta nonché postino presso le Poste Italiane con contratto a tempo determinato.
1992-1993
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
FPA di Saronno
• Tipo di azienda o settore
Confezionamento
• Tipo di impiego
Cooperativa
• Principali mansioni e responsabilità
Addetto al confezionamento di videocassette destinate alle edicole.
1990
• Tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Commerciale
• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Ragioneria
• Qualifica conseguita
Diploma di Ragioniere commerciale
Capacità e competenze personali
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.
Madrelingua
Italiana
Altre lingue
Inglese
• Capacità di lettura
Sufficiente – Tecnico Buono
• Capacità di scrittura
Sufficiente – Tecnico Buono
• Capacità di espressione orale
Sufficiente – Tecnico Buono
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.
Sistemi operativi:
Ottimo uso e conoscenza di Windows 10, Windows 7, Windows XP e 2000 Professional, Windows Vista, Windows 98, Windows Millennium – Discreto uso e conoscenza di Windows 2000-2003 server, MSDOS, Linux distribuzioni Ubuntu, Mac OS, iPad, Android, conoscenza domini e active directory.
Applicativi:
Ottimo uso di strumenti di assistenza remota (Dameware, VNC, LanDesk), installazione e utilizzo VPN anche per uso assistenza remota, ottima conoscenza protocollo TCP/IP, discreta conoscenza software di virtualizzazione (VMware).
Pacchetto Office, Lotus Notes, Internet, HTML, CorelDRAW e PhotoPaint 8, JavaScript, Sql, Dreamveawer 4, QuarkXpress, Antivirus aziendali, Firewall software, conoscenza Autocad 2009
Hardware: Buona conoscenza hardware dei pc, reti LAN ed utilizzo apparati di rete come router anche di tipo wireless.
413 total views, 1 today