Figura professionale: Help desk

Nome Cognome: O. G.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Help desk

Competenze

  • tecnico hardware e software

Esperienze

Dal 01/12/2016 (con contratto a tempo determinato sino al 09/2018) gestisco in autonomia l’ufficio IT della Merck di Milano (ex Merck Vimodrone), svolgendo funzioni di tecnico di presidio, Installazione e configurazione sistemi Windows Seven  32 e 64 bit e Windows 10, software di varia natura (da Office 2013/2016 a specifico software aziendale) tramite tool di software distribution (PushPortal e Jenny), assistenza remota agli utenti esterni tramite LanDesk, interventi Hardware di primo livello, troubleshooting, gestione account utente tramite active directory, criptazione disco e configurazione di bitlocker, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete, sostituzione toner e cartucce, backup dati, configurazione Nokia Windows Phone, Apple iPad e iPhone, gestione ticket e rispetto degli sla, gestione parco macchine tramite database Glam, compilazione modulistica.

Dal 16/03/2015 al 31/08/2016 impiegato in modo non continuativo come Help Desk  su applicativi aziendali, configurazione Apple iPad – tecnico hardware e software presso Rizzoli RCS Multimedia.

Dal 01/09/2012 al 15/01/2015  ho svolto collaborazioni a tempo determinato per alcune aziende fra cui Lombardia Informatica , Poste Italiane, Proel srl, Telecom Italia, in qualità di help desk – tecnico hardware  e software occupandomi di Installazione e configurazione di sistemi windows (XP, Seven, Linux), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, con annessi servizi di posta elettronica, navigazione internet, Office, sicurezza, antivirus, backup, gestione dati e connessioni remote, installazione e gestione software aziendale, problematiche di rete, interventi hardware, gestione periferiche,  troubleshooting, gestione ticket.

15/09/2011 sino al 15/06/2012

Contratto a progetto

Comune di Rho (MI) sino al 15/03/2012,  successivamente sino al 15/05/2012 Camera di Commercio di Milano (MI), dal 15/05/2012 sino a fine contratto (cioè sino al 15/06/2012)  tecnico hardware e software presso ospedali del Magentino.

Sistemista – Help desk onsite presso il CED del Comune di Rho e presso l’IT della Camera di Commercio di Milano, tecnico hardware e software presso ospedali del Magentino.

Installazione e configurazione sistemi Windows (in maggioranza XP ma anche Seven) e macchine Linux, assistenza prevalentemente remota tramite VNC o Dameware riguardante svariate problematiche interne  e software proprietari del comune o dell’ente, interventi Hardware di primo livello,  sblocco account utente e reset password anche su Outlook Web Access, permessi su file e cartelle, installazioni e configurazioni software (Office 2003-2007-2010 etc), messa macchine in dominio, configurazione scheda di rete, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete.

 

07/01/2011  –  15/08/2011

Svolgo autonomamente  mansione di tecnico hardware e software presso clienti privati, nonché collaboro occasionalmente con alcune aziende locali.

01/07/2010   –  23/12/2010

Nerviano Medical Scienze

Nerviano Medical Scienze, settore farmaceutico

Contratto a progetto

Sistemista help desk onsite settore it – Nerviano Medical Scienze di Nerviano (MI).

Installazione e configurazione di sistemi windows (XP e 2000), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, messa macchine in dominio, installazione software medico e applicativi Microsoft, sblocco utenze, installazione Sap e procedura reset password Sap, configurazione posta elettronica, backup dati utenti su server dedicati, apertura e chiusura ticket su sistema How anche riguardante richieste di permessi sulle cartelle, mappatura stampanti, attivazione prese telefoniche e di rete, problemi con telefoni e fax.

Dal 01/12/2016 (con contratto a tempo determinato sino al 09/2018) gestisco in autonomia l’ufficio IT della Merck di Milano (ex Merck Vimodrone), svolgendo funzioni di tecnico di presidio, Installazione e configurazione sistemi Windows Seven  32 e 64 bit e Windows 10, software di varia natura (da Office 2013/2016 a specifico software aziendale) tramite tool di software distribution (PushPortal e Jenny), assistenza remota agli utenti esterni tramite LanDesk, interventi Hardware di primo livello, troubleshooting, gestione account utente tramite active directory, criptazione disco e configurazione di bitlocker, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete, sostituzione toner e cartucce, backup dati, configurazione Nokia Windows Phone, Apple iPad e iPhone, gestione ticket e rispetto degli sla, gestione parco macchine tramite database Glam, compilazione modulistica.

Dal 16/03/2015 al 31/08/2016 impiegato in modo non continuativo come Help Desk  su applicativi aziendali, configurazione Apple iPad – tecnico hardware e software presso Rizzoli RCS Multimedia.

Dal 01/09/2012 al 15/01/2015  ho svolto collaborazioni a tempo determinato per alcune aziende fra cui Lombardia Informatica , Poste Italiane, Proel srl, Telecom Italia, in qualità di help desk – tecnico hardware  e software occupandomi di Installazione e configurazione di sistemi windows (XP, Seven, Linux), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, con annessi servizi di posta elettronica, navigazione internet, Office, sicurezza, antivirus, backup, gestione dati e connessioni remote, installazione e gestione software aziendale, problematiche di rete, interventi hardware, gestione periferiche,  troubleshooting, gestione ticket.

Dal 01/12/2016 (con contratto a tempo determinato sino al 09/2018) gestisco in autonomia l’ufficio IT della Merck di Milano (ex Merck Vimodrone), svolgendo funzioni di tecnico di presidio, Installazione e configurazione sistemi Windows Seven  32 e 64 bit e Windows 10, software di varia natura (da Office 2013/2016 a specifico software aziendale) tramite tool di software distribution (PushPortal e Jenny), assistenza remota agli utenti esterni tramite LanDesk, interventi Hardware di primo livello, troubleshooting, gestione account utente tramite active directory, criptazione disco e configurazione di bitlocker, installazione scanner e stampanti sia locali che di rete, sostituzione toner e cartucce, backup dati, configurazione Nokia Windows Phone, Apple iPad e iPhone, gestione ticket e rispetto degli sla, gestione parco macchine tramite database Glam, compilazione modulistica.

Dal 16/03/2015 al 31/08/2016 impiegato in modo non continuativo come Help Desk  su applicativi aziendali, configurazione Apple iPad – tecnico hardware e software presso Rizzoli RCS Multimedia.

Dal 01/09/2012 al 15/01/2015  ho svolto collaborazioni a tempo determinato per alcune aziende fra cui Lombardia Informatica , Poste Italiane, Proel srl, Telecom Italia, in qualità di help desk – tecnico hardware  e software occupandomi di Installazione e configurazione di sistemi windows (XP, Seven, Linux), utilizzo ghost, assistenza sia locale che remota, con annessi servizi di posta elettronica, navigazione internet, Office, sicurezza, antivirus, backup, gestione dati e connessioni remote, installazione e gestione software aziendale, problematiche di rete, interventi hardware, gestione periferiche,  troubleshooting, gestione ticket.

15/09/2011 sino al 15/06/2012

Contratto a progetto

Comune di Rho (MI) sino al 15/03/2012,  successivamente sino al 15/05/2012 Camera di Commercio di Milano (MI), dal 15/05/2012 sino a fine contratto (cioè sino al 15/06/2012)  tecnico hardware e software presso ospedali del Magentino.

01/01/2003 – 01/12/2005

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Solware 2000 S.p.A. – località Milano

Tipo di azienda o settore

Organizzatrice corsi regionali, multisocietà

Tipo di impiego

Contratto a progetto – Sistemista junior

Principali mansioni e responsabilità

Assistente sistemista senior, help desk, manutenzione di base Windows 2000 server, configurazione e messa in rete uffici e aule corsi, installazione sistemi operativi windows (2000 e XP) e linux, utilizzo ghost, configurazione apparati di rete, risoluzione problematiche LAN su TCP/IP, assistenza uffici, troubleshooting.

2002

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Dedy Company Europe

Tipo di azienda o settore

Assemblaggi e riparazioni personal computer

Tipo di impiego

Contratto a progetto – Tecnico hardware-assemblatore

Principali mansioni e responsabilità

Assemblaggio e riparazione pc sia notebook che desktop in particolare Compaq e Toshiba, individuazione guasti, risoluzione problemi hardware e in parte software presso la PE 92 – località Mazzo di Rho (MI)

2001

Nome e indirizzo del datore di lavoro

FCS S.r.l.

Tipo di azienda o settore

Consulenze software

Tipo di impiego

Tempo determinato

Principali mansioni e responsabilità

Impiegato come inserimento dati, saltuariamente assistente nella revisione del sito web aziendale con uso di HTML, Javascript, Microsoft FrontPage e uso base di Dreamveawer .

1998 – 1999 – 2000

Nome e indirizzo del datore di lavoro

ENAIP (VA) – AGORA’  – MITO (MI)

Tipo di azienda o settore

Corsi regionali

Tipo di impiego

Corsista

Principali mansioni e responsabilità

Comunicazione e Marketing Internet, creazione slogan aziendali e conoscenza di internet , utilizzo software di grafica (Corel Draw, Quark Express) presso l’ENAIP di Varese 800 ore:

Programmatore di pagine WEB tramite l’uso di HTML e Javascript  presso l’Associazione no profit l’AGORA’ 660 ore:

Attestato regionale di “Sistemista Hardware e Software” presso il MITO di Milano 660 ore

1997

Nome e indirizzo del datore di lavoro

AMD Imagine

Tipo di azienda o settore

Marketing

Tipo di impiego

Rilevatore prezzi

Principali mansioni e responsabilità

Addetto al rilevamento prezzi in vari supermercati e ipermercati nella provincia di Milano.

1995-1996

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Standa – Auchan – Esselunga

Tipo di azienda o settore

Supermercati-Ipermercati

Tipo di impiego

Tempo determinato

Principali mansioni e responsabilità

Addetto di reparto e al caricamento scaffali in vari supermercati – ipermercati della Lombardia con contratti a termine o collaborazione.

1994

Nome e indirizzo del datore di lavoro

Poste Italiane

Tipo di azienda o settore

Poste Italiane

Tipo di impiego

Tempo determinato

Principali mansioni e responsabilità

Impiegato addetto allo sportello e allo smistamento della posta nonché postino presso le Poste Italiane con contratto a tempo determinato.

1992-1993

Nome e indirizzo del datore di lavoro

FPA di Saronno

Tipo di azienda o settore

Confezionamento

Tipo di impiego

Cooperativa

Principali mansioni e responsabilità

Addetto al confezionamento di videocassette destinate alle edicole.

1990

• Tipo di istituto di istruzione o formazione

Istituto Tecnico Commerciale

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Ragioneria

• Qualifica conseguita

Diploma di Ragioniere commerciale

Capacità e competenze personali

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

Madrelingua

Italiana

Altre lingue

      Inglese 

Capacità di lettura

Sufficiente – Tecnico Buono

Capacità di scrittura

Sufficiente – Tecnico Buono

Capacità di espressione orale

Sufficiente – Tecnico Buono

Capacità e competenze tecniche

Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.

Sistemi operativi:

Ottimo uso e conoscenza di Windows 10, Windows 7, Windows XP e 2000 Professional, Windows Vista, Windows 98, Windows Millennium – Discreto uso e conoscenza di Windows 2000-2003 server, MSDOS, Linux  distribuzioni Ubuntu, Mac OS, iPad, Android, conoscenza domini e active directory.

Applicativi:

Ottimo uso di strumenti di assistenza remota (Dameware, VNC, LanDesk), installazione e utilizzo VPN anche per uso assistenza remota, ottima conoscenza protocollo TCP/IP, discreta conoscenza software di virtualizzazione (VMware).

Pacchetto Office, Lotus Notes, Internet, HTML, CorelDRAW e PhotoPaint 8, JavaScript, Sql, Dreamveawer 4,  QuarkXpress, Antivirus aziendali, Firewall software, conoscenza Autocad 2009

Hardware: Buona conoscenza hardware dei pc, reti LAN ed utilizzo apparati di rete come router anche di tipo wireless.

413 total views, 1 today