Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : M. G. | Età | : 49 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : VI |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Profilo Professionale:
Project Manager:
· Pre-assessment: supporto commerciale nel reperimento di progetti di interesse con incontri-sopralluoghi nazionali e non, studio di fattibilità per le opportunità identificate, definizione del relativo budget e delle tempistiche di realizzazione;
· Implementazione: realizzazione della verifica-programmazione cash flow; gestione contratto nei confronti del cliente, fornitori e subappaltatori; coordinamento e controllo della progettazione elettrica, meccanica e strutturale; rapporti con apparati burocratici e pubbliche amministrazioni; coordinamento e controllo e della fase esecutiva di cantiere. Verifica e applicazione delle procedure del sistema di qualità, sicurezza in cantiere.
Componente rilevante in tal senso è l’attenzione agli aspetti metodologici e organizzativi delle attività nei confronti di tutte le funzioi coinvolte, così come al profilo comunicativo nello svolgimento delle stesse.
· Follow-up: attenzione al rapporto con il cliente, seguito non solo fino al termine di tutte le opere contrattulmente previste nell’ambito della singola commessa, ma anche fidelizzato nel follow up delle attività e per qualsiasi necessità attinente.
Formazione:
· Diploma di Perito Industriale Meccanico presso l’Istituto Tecnico Industriale “Rossi” di Vicenza (VI) – 2 luglio 1996.
Specializzazione: Meccanica per lavori subacquei ed iperbarici.
· Iscritto all’ Università di Padova alla Facoltà di “Economia Territoriale e Reti d’Impresa”.
Lingue straniere:
Inglese, buona conoscenza nello scritto e parlato.
Conoscenze informatiche:
Conoscenza dei software:
· Pacchetto MS Office, Autocad 3D, Internet e posta elettronica, SAP.
Servizio militare:
Prestato servizio presso l’Arma dei Carabinieri con sede a Mestre (VE).
Esperienze professionali:
· dal 2016 ad oggi: Project Manager in Mulmix SpA, con sede italiana in Campo San Martino (PD).
Svolgendo la funzione di Project Manager in tutte le attività atte allo sviluppo e alla realizzazione meccanica, elettrica e d’automazione di impianti per il settore stoccaggio/meccanizzazione agro industriale sia in Italia che all’estero.
· dal 2012 ad 2015: Project Manager in SIG Solar GmbH, con sede italiana in Romano d’Ezzelino (VI).
Funzione esercitata nell’ambito di tutte le attività atte allo studio di riqualificazione energetica sia industriale che civile con successivo sviluppo e realizzazione di Impianti fotovoltaici, eolici, illuminazione a LED e cogenerazione.
Ulteriori attività: gestione O&M di quanto realizzato; supporto tecnico/realizzativo nei progetti di mobilità elettrica.
Completa il profilo funzionale, sin dal 2012, l’attività in ambito commerciale, dapprima a livello di preventivazione e negoziazione delle soluzioni tecnologiche concepite ad hoc per i clienti, per poi sostanziarsi, dal 2014, nel ruolo di Responsabile Commerciale di business unit, con responsabilità anche di gestione ed affiancamento degli agenti nelle vendite e nelle fasi finali di importanti contrattazioni.
· 2006-2012: Project Manager in SOLON S.p.A. con sede a Carmignano (PD), svolgendo la funzione di Project Manager in tutte le attività atte allo sviluppo e alla realizzazione di impianti fotovoltaici di taglia diversificata, fino a cluster di quasi 42MW, e di sistemi di connessione anche in MT.
· 1997-2006: impiegato tecnico presso la ditta Gruppo ELT S.r.l. con sede a Bassano del Grappa (VI), con funzione di progettazione e preventivazione impianti elettrici industriali, civili e speciali; gestione cantiere e contabilità, gestione documentazione di progetto e rapporto con il cliente.
· 1996-1997: assolvimento obbligo Servizio militare.
· 1995-1996: sommozzatore professionista presso la ditta SubWork S.r.l. di Verona;
· Ulteriori attività nei primi anni ’90 presso le ditte Zilio Impianti Elettrici S.r.l. e Fide Materiale Elettrico S.n.c..
Corsi / abilitazioni:
· Gestione del cantiere temporaneo o mobile come previsto dal D.Lgs.81/08;
· Formazione per la sicurezza in cantiere. Modalità di gestione del rischio di cadute dall’alto;
· Formazione per addetti al primo soccorso in azienda;
· Formazione per addetti antincendio per attività a rischio d’incendio basso;
· Conduzione del lavoro elettrico su impianti fuori tensione AT, MT e BT e sotto tensione in BT (livello 1A, 2° e 1B, 2B);
· Disciplina dei cantieri temporanei e mobili e la gestione degli appalti.
Altre informazioni:
Seguiti corsi per PC (Autocad, Access, Disegno tecnico industriale), corsi di contabilità fiscale, corsi di elettrotecnica, corsi di marketing e di tecnica di vendita, rapporto e gestione del cliente.In possesso di patente di tipo A, B, C, D, conseguite presso l’Arma dei Carabinieri.
Sport e Hobby:
Nuoto, immersioni e apnea, bicicletta e box. Ferrate e trekking ad alta quota. Sci di fondo e snowboard.
205 total views, 1 today