Figura professionale: Help Desk, Sistemista Windows, Tecnico Informatico

Nome Cognome: H. S.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Lombardia: Lodi, Milano, Monza-Brianza, Pavia

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Sommario

Help Desk, Sistemista Windows, Tecnico Informatico

Competenze

  • Installazione e configurazione di Sistemi Operativi Windows Xp, 7, 8 e 8,1 – 2003 Server, 2008 Server –
  • Office: 2003, 2007, 2010, 2013. Configurazione di Posta Elettronica (Microsoft Outlook, Outlook Express, Eudora, Entourage, Mozilla, Thunderbird) – Migrazione Posta Elettronica – Internet – Corel Draw – Prodotti di sicurezza antivirus; anti-spam; firewall (software and hardware security) – Installazione e configurazione di postazioni di lavoro (Windows e Mac) – Configurazione di reti Microsoft – Configurazione di sistemi di backup (Symantec Backup Exec – Veritas Backup) – Gestione di programmi antivirus tipo Symantec Antivirus, Symantec Corporate Edition e Symantec Endpoint Edition. Manutenzione e supporto tecnico di hardware e software – Problem Solving – Server printer – File Server. Sufficiente conoscenza dei computer Mac – Conoscenze del server di posta Exchange – Buona conoscenza dei software di remotizzazione tipo VPN, VNC, Livecare –  TeamViewer). Conoscenza di VMware ESX Server 4.1.

Studi

Dicembre 1998_Fino al terzo anno di ingegneria informatica

Esperienze

Agosto 2015 – Oggi Tecnico Informatico; Valtur SPA, Milano. Principali attività e responsabilità. Analisi e progettazione del sistema informatico aziendale. Controllo dei sistemi di
connessione aziendali sia LAN che WAN. Monitoring della sicurezza e funzionalità del sistema.
Assistenza alle richieste degli utenti, sia per la sede centrale che per tutta la completa rete alberghiera dell’azienda – Supporto tecnico di primo livello agli utenti per problematiche nei gestionali “Nuconga” ed “Ideal” – Gestione e manutenzione dei servers aziendali.

Marzo 2015 – Giugno 2015 Tecnico Informatico; Abaco SRL, San Donato Milanese. Principali attività e responsabilità Interventi tecnici che riguardano la migrazione di Windows Xp a Windows 7. Gestione dei problemi sorti durante la migrazione – Preparazione della reportistica degli interventi e controlli effettuati – Controllo del corretto funzionamento dei programmi e dei dispositivi installati.

Giugno 2010 – Giugno 2014 Sistemista Windows di Primo Livello; I&T Servizi S.r.l. Sede principale del ASL di Milano. Principali attività e responsabilità. Principali mansioni: Come sistemista di primo livello Microsoft: Monitoraggio tramite Nagios dei server del CED e degli apparati di rete di circa 80 sedi, tra la centrale e le periferiche, collocate tra Milano ed i comuni dell’interland – Gestione degli interventi sul server di dominio e sul File Server – Controllo degli aggiornamenti distribuiti del programma antivirus (Symantec Corporate e Endpoint) – Gestione dei Tickets di Secondo livello che riguardano interventi sui Servers Windows – Gestione di primo livello sul Server di Posta Exchange – Gestione di primo e secondo livello sui Servers che gestiscono i File System. – Interventi di primo livello sulla piattaforma VMware ESX Server 4.1. Come Supporto Tecnico di II livelo: Assistenza agli utenti riguardante la configurazione della casella di posta elettronica, gestione della utenza e file system e tutti tipi di interventi che riguardano operazioni diretti sui Servers Windows aziendale (Tutti gli interventi si gestiscono con il Sistema di Ticket “ManageEngine Service Desk Plus”).

Febbraio 2010 – Giugno 2010 Coordinatore del Gruppo Help Desk; I&T Servizi S.r.l., Presso l’azienda Ospedaliera di Treviglio. Principali attività e responsabilità; Principali mansioni: Coordinazione e supporto tecnico ai diversi reparti dell’azienda Ospedaliera. Interventi di I e II Livello nel caso di necessità. Pianificazione degli interventi. Assistenza remota. Reportistica degli interventi al PM. Assegnazione dei tickets aperti in base alla priorità.

Date (da – a)

Agosto 2008 – Agosto 2009

Figura ricoperta

Sistemista Windows / Consulente Informatico

Datore di lavoro

S.E.S.A. Spa

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

Principali mansioni: Co-responsabile del progetto ”Admin To User” presso la Sede Enel di Milano, progetto che riguarda la migrazione di tutti i computer dell’azienda Enel.
Gestione dell’informazione dei computer in fase di preparazione alla migrazione, collaborazione nelle diverse fasi del progetto. Gestione dei problemi sorti durante la migrazione assegnando i tickets aperti dagli utenti, verso i diversi centri di gestione, per la risoluzione dei problemi su territorio nazionale. Pianificazione della gestione dei programmi, che potrebbero entrare in conflitto durante le diverse fasi. La pianificazione della migrazione completa, comprende un parco di circa 75.000 macchine.

Date (da – a)

Marzo 2008 – Agosto 2008

Figura ricoperta

Help Desk / Sistemista Microsoft

Datore di lavoro

Develove S.r.l. Società d’Informatica

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

Principali mansioni: Assistenza periodica presso i Clienti dell’azienda.
Attività di manutenzione della rete, assistenza utenti ed assistenza da remoto, sviluppo della reportistica dei controlli effettuati, installazione, configurazione, consulenza, aggiornamenti, controllo ambiente misto (Mac e Windows). Consulenza per l’acquisto del materiale Hardware e Software. Problem Solving.

Date (da – a)

Ottobre 2006 – Febbraio 2008

Figura ricoperta

Help Desk / Sistemista Microsoft

Datore di lavoro

Ants S.r.l. Società d’Informatica

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

Principali mansioni: Assistenza periodica presso i Clienti dell’azienda.
Manutenzione della rete.  Assistenza diretta ai computer tipo desktop/laptop, accesso utente alla rete e alle applicazioni aziendali, sia in rete che mediante accesso VPN. Esperienza nell'assistenza agli utenti da remoto,  tramite programma “Livecare” ed altri. Eccellente conoscenza dell'hardware dei PC e capacità di risoluzione dei problemi. Sviluppo di  reports dei dati. Installazione, configurazione, consulenza, aggiornamenti, controlli, ambiente Mac – Windows.

Date (da – a)

Febbraio 2005 – Gennaio 2006

Figura ricoperta

Responsabile Dipartimento Informatica

Datore di lavoro

Global Humanitaria Italia/Spagna Onlus

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

Coordinamento della gestione della rete informatica. Installazione e configurazione completa della rete (Windows 2003 Server). Gestione del server. Manutenzione della rete locale. Consulenza per l’acquisto del materiale hardware e software necessario. Aggiornamento periodico di tutte le componenti software installate. Installazione e configurazione dei diversi programmi. Training del personale. Sviluppo di  reports per il controllo e l’analisi dei dati. Contatto diretto con il dipartimento informatico della sede spagnola.

Date (da – a)

Aprile 2002 – Febbraio 2005

Figura ricoperta

Consulente Informatico – Help Desk

Datore di lavoro

ML Consulting Drug Development in Oncology

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

Principali mansioni: Installazione e configurazione completa della rete (Windows 2000 Server).  Controllo del corretto funzionamento dei programmi e dei dispositivi installati. Controllo del corretto funzionamento della rete, aggiornamenti, antivirus, firewall, backup. Assistenza agli utenti.

Istruzione e Formazione

Data

Dicembre 1998

Titolo della qualifica rilasciata

Fino al terzo anno di ingegneria informatica

Istituto di istruzione o formazione

Univ. Tec. Nal

Luogo

Buenos Aires (Argentina)

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Ottimo

Capacità di espressione orale

Ottimo

Note

Sono in Italia da ormai 13 anni

Lingua

Spagnolo

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Scolastico

Capacità di espressione orale

Scolastico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Installazione e configurazione di Sistemi Operativi Windows Xp, 7, 8 e 8,1 – 2003 Server, 2008 Server –
Office: 2003, 2007, 2010, 2013. Configurazione di Posta Elettronica (MicrosoftOutlook, Outlook Express, Eudora, Entourage, Mozilla, Thunderbird) – Migrazione Posta Elettronica – Internet – Corel Draw – Prodotti di sicurezza antivirus; anti-spam; firewall (software and hardware security) – Installazione e configurazione di postazioni di lavoro (Windows e Mac) – Configurazione di reti Microsoft – Configurazione di sistemi di backup (Symantec Backup Exec – Veritas Backup) – Gestione di programmi antivirus tipo Symantec Antivirus, Symantec Corporate Edition e Symantec Endpoint Edition. Manutenzione e supporto tecnico di hardware e software – Problem Solving – Server printer – File Server. Sufficiente conoscenza dei computer Mac – Conoscenze del server di posta Exchange – Buona conoscenza dei software di remotizzazione tipo VPN, VNC, Livecare –  TeamViewer). Conoscenza di VMware ESX Server 4.1.

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