Figura professionale: HelpDesk e tecnico
Nome Cognome | : R. G. | Età | : 38 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Gennaio 2017 – Attualmente
Foschi srl, Roma
Tecnico informatico diradiologia in ambito Veterinario
Svolte attività : Amministrative, HelpDesk e tecnico.
▪ Interventi su Strumentazione Veterinaria (RX, anestesia, monitor multiparametrici, etcc).
▪ Stesura documentazione software e operativa
▪ Check di controllo su macchine server e client
▪ Utilizzo di Saplato amministrativo (ordini, preventivi, etcc)
▪ Gestione di profili utenze per il software di radiologia.
▪ Correzioni su batch e servizi
▪ Backup dati sensibili
▪ Interventi tecnici su apparti di Radiologia (sistemi digitali diretti e indiretti)
▪ Supporto on-site e non per configurazioni ulteriori su software aziendali e installazione strumentazione (in Italia).
▪ Utilizzo dei software di gestione remota per i vari interventi nelle varie sedi e clienti .
▪ Gestione criticità
▪ Programmi di frequente utilizzo :Sap, Outlook , Pacchetto Office, TeamViewer, notepad++.
Marzo 2014 – Dicembre 2016
SIAED s.p.a. , Roma
Tecnico dipresidio sistemistico, software informatico ICT presso la sede aziendale per i clienti:
Poste Italiane, Banca Generali, BNL,Banco Popolare, Deutsche Bank, Intesa San Paolo, Coni e Unicredit
▪ Svolte attività di Help-Desk di 3° Livello.
▪ Interventi su applicativi software aziendali e non.
▪ Stesura documentazione software e operativa
▪ Check di controllo su macchine server
▪ Scambio flussi dati
▪ Creazione di tabelle
▪ Estrazioni dati da db e bonifiche massive.
▪ Gestione di profili utenze per i portali aziendali.
▪ Correzioni su batch e servizi
▪ Riavvio servizi IIS
▪ Supporto on-site e non per configurazioni ulteriori su software aziendali.
▪ Utilizzo di Active Directory.
▪ Utilizzo dei software di gestione remota per i vari interventi nelle varie sedi e clienti .
▪ Gestione criticità ed escalation tramite mail con i vari enti.
▪ Programmi di frequente utilizzo :Sql Server Management, Remote Desktop ,Sysaid, Outlook , Pacchetto Office, TeamViewer ,VNC, Filezilla
Gennaio 2013 a Febbraio 2014
Wide Group Sagl, Corso Pestalozzi 6, Lugano
Tecnico di presidio sistemisticoper i clienti : eni, snamretegas
Giugno 2011 a Dicembre 2012
Brain Force , Via Alessandro Volta 16, Cologno Monzese (Mi)
Tecnico di presidio sistemistico per i clienti : eni, snamretegas
▪ Assistenza Help-Desk on-site e remota di 2°Livello
▪ Servizio Vip
▪ Supporto video conferenza
▪ Configurazioni Blackberry
▪ Utilizzo di Active Directory
▪ Backup dati
▪ Test e collaudo applicativi su richiesta
▪ Gestione profili in roaming
▪ Sostituzione nastri al ced aziendale
▪ Creazione e configurazione di archivi di posta e caselle postali di gruppo
▪ Installazione e configurazione di nuove workstation (Desktop e Laptop) software e hardware
▪ Supporto on-site per configurazioni su applicativi vari (Sap, Siebel, Oracle)
▪ Gestione criticità e escalation tramite mail con i vari enti e gruppi
▪ Installazione e configurazione di token – secure id
▪ Installazioni e configurazione di stampanti e scanner di rete
▪ Interventi hardware
Febbraio 2011 a Maggio 2011
Brain Force , Via Alessandro Volta 16, Cologno Monzese (Mi)
Consulente informatico presso il cliente Leaseplan Italia
Settembre 2010 a Dicembre 2010
Acrm, Via Tazio Nuvolari 251, Roma
Consulente informatico per i clienti : Wind – Enel in ambito CTI
▪ Svolte attività di configurazione, controllo e manutenzione in ambito CTI (computer telephony integration) per la piattaforma Enel Multi Contact Center (assistenza clienti nazionale / segnalazione guasti e numeri verdi collegati)
▪ Attività di provisioning, reporting e monitoraggio su suite Genesys 8.0
▪ Monitoraggio piattaforma ( Hp OpenView Operation for Unix )
▪ Test di collaudo per la messa in produzione di servizi e applicativi
▪ Creazione di script di monitoring al fine di migliorare la gestione della piattaforma
▪ Controlli memoria, temperatura cpu e restart di macchine hp-ux
Aprile 2009a Maggio 2009
Elsag Datamat (Ed Contact) Via Laurentina 750, Roma
Back Office (Telecomunicazioni) per il cliente Erg – Petroli
▪ Gestione contratti
▪ Attivazione sim card
▪ Portabilità numeri
Dicembre 2008 Marzo 2009
Elsag Datamat (Ed Contact) Via Laurentina 750, Roma
Operatore telefonico (Telecomunicazioni)
▪ Attività di inbound e outbound su diversi progetti umanitari
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
(2001/2007
(2007)
Perito industriale capo – tecnico specializzazione Informatica
I.T.I.S G.Armellini, Roma
Materie Principali :
▪ Informatica
▪ Statistica
▪ Elettronic
Eseguiti con esito positivo esami principali di informatica e altro presso l’Università Degli Studi Roma Tre: facoltà di Ingegneria Informatica.
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
Inglese B 2
Competenze professionali e organizzative
Ho maturato abilità relazionali che mi consentono di contribuire proficuamente al lavoro di gruppo, sia come componente sia come leader di progetto. Ottima capacità di organizzare autonomamente il lavoro, assumendo responsabilità di progetto e definendo sia priorità che tempi.
Competenze informatiche
Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi :
MS –Dos , Windows ( 95/98/2000/XP/ME/Vista/7/8,10 ), Linux, Mac OS X
Windows Server 2000 / Windows Server 2003 / Windows Server 2008 R2.
Ottima dimestichezza e elaborazione di documenti e dati conla suite Microsoft Office™ e OpenOffice
Linguaggi di programmazione :B.Pascal, C, C#, Java, Html,Sql, Java script.
DatabaseConosciuti : MySQL, Sql Server Management, Oracle , Microsoft Access
Web server : Apache Tomcat.
Applicativi utilità : IrfanView, Ultraedit , Notepad++,Windows Grep , Vnc e altri.
Conoscenza del protocollo di rete TCP/IP e networking in generale
Internet browser : Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera, Chrome.
Client di posta : Outlook, Lotus Notes, Foxmail, Mozilla Thunderbird.
Gestione sistemistica di reti Windows/Linux e configurazione
basilare dei principali servizi
Altre competenze
-Capacità di troubleshooting e analisi problematiche hardware e software
-Discreta conoscenza del principale software di elaborazione foto (Photoshop cs6)
-Conoscenza e cablaggio delle reti e networking in generale.
-Assemblaggio, configurazione e analisi completa componentistica hardware.
-Assistenza remota sui client con i vari software.
-Installazione, configurazione e problem – solving dei driver di qualsiasi componente.
-Installazione e configurazione di software di sicurezza
-Installazione e configurazione printer e scanner di rete
-Gestione ticketing – utente con i principali applicativi (sysaid, remedy, service desk e peregrine system
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