Figura professionale: Junior Communication Specialist
Nome Cognome | : V. C. | Età | : 31 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Italia |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
ESPERIENZA PROFESSIONALE
JR.COMMUNICATION SPECIALIST
Roche Diabetes Care – Monza | Aprile 2018 – Novembre 2019
Coordinamento, monitoraggio e sviluppo dei canali esterni istituzionali
Supporto in attività di comunicazione istituzionale e relative all’impatto di Roche
Diabetes Care nella comunità
Sostegno al valore del business e collaborazione con Fondazione Roche
Partecipazione proattiva al processo di trasformazione aziendale e
implementazione del piano strategico
Comunicazione interna e collaborazione con altre funzioni per progetti specifici
– Sviluppo community online attraverso monitoraggio e interazione giornaliera su
canali social aziendali (Facebook & Instagram)
– Stesura piano editoriale mensile con contenuti strategici strutturati su feedback della community, analisi target e comportamenti utenti
– Social listening e aggiornamento su trend del mondo del diabete
– Gestione e monitoraggio dei siti istituzionali Roche.it e Modusonline
– Revisione materiali educativi dedicati a pazienti
– Supporto nell’organizzazione di eventi istituzionali (lancio prodotti, press conference, campagne di sensibilizzazione)
– Coordinamento agenzie esterne per l’implementazione di campagne di advertising e creazione di contenuti strategici
– Attività di rassegna stampa
– Gestione del progetto FaVoliamo con Denny in collaborazione con la Fondazione durante il quale si sono visitate 15 pediatrie italiane per attività di sensibilizzazione
– Analisi quantitativa e qualitativa dell’efficacia dei progetti di comunicazione al fine di implementare il piano strategico dell’anno successivo
– Definizione piano di comunicazione interna in collaborazione con le affiliate Roche Pharma e Diagnostics
– Aggiornamento e creazione contenuti strategici destinati a canali di maggiore engagement interno (Intranet & Yammer)
– Ideazione e montaggio video
– Supporto a HR, marketing, medical e IT per campagne di comunicazione interna, sviluppo cultura aziendale e campagne adv
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT&DIGITAL PR TRAINEE
Eni S.p.A – Milano | Ottobre 2017 – Aprile 2018
SOCIALMEDIAMANAGEMENT&DIGITALPRTRAINEE
Coordinamento e gestione ufficio stampa
Monitoraggio agenzie stampa su temi d’interesse
Supporto nella gestione della presenza e reputazione online
Sviluppo rapporti con organi di informazione
Gestione community online
Supporto nell’implementazione della strategia redazionale e di comunicazione
Creazioni contenuti di testo, grafici e video
Social media reports
Analisi e gestione rischi aziendali
ORGANIZZATRICE VIAGGI STUDIO ESTERO E TRADUTTRICE
Marshall Language Services – Roma | Aprile 2017 – Ottobre 2017
Traduzione testi dall’inglese all’italiano e dall’italiano all’inglese
Creazione di contenuti in italiano e inglese per presentare le scuole e destinazioni offerte dall’agenzia
Gestione della clientela e pratiche amministrative
Ideazione e implementazione del nuovo sito web dell’agenzia
ISTRUZIONE
B.A. IN COMMUNICATION & MEDIA STUDIE
John Cabot University – Roma | Agosto 2013 – Maggio 2016
Teorie di comunicazione – Tipologie di comunicazione – Strategie di marketing & advertising – Media – Video Production – Graphic Design
COMPETENZE
– Pacchetto Microsoft Office
– Adobe Photoshop,I nDesign, Illustrator
– Social Media
– HTML & CSS
LINGUE
Inglese: fluente
Spagnolo: elementare
CERTIFICAZIONE: ESOL-Trinity College London
216 total views, 1 today