Figura professionale: Help Desk Support

Nome Cognome: M. L.Età: 31
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Chiasso, Mendrisio

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Help Desk Support

Esperienze

  1. ESPERIENZA PROFESSIONALE

    3 ottobre 2016 – tutt’ora Impiegato tecnico
    Bosello high tecnology s.r.l (Zeiss Group)
     Impiegato tecnico addetto all’Help Desk con clienti provenienti da tutto il mondo, le esigenze possono
    essere dalle competenze informatiche (Installazione software, configurazioni PC, ecc.) fino ad arrivare a
    quelle acquisite nel tempo per il controllo qualità (mi occupo anche di documentazione tecnica degli
    impianti prodotti da noi.)

    1 febbraio – 29 aprile 2016 Impiegato tecnico
    Delta informatica SA presso Kering SA (Gucci)
    Help desk di secondo livello presso la sede di Cadempino di Kering SA (Gucci). L’attività è quella
    di supporto agli utenti e di provisioning. Il portale utilizzato per la gestione di ticket è ITSM della BMC
    Competenze tecnologiche:Windows 7; hardware laptop e PC DELL; iPhone ,MacBook e iPad; Active
    Directory; ITSM della BMC; Pacchetto Office 2016, 2013, 2010, 2007;

    14 settembre – 23 dicembre 2015 Impiegato tecnico

    FRsolutions
    Assistenza sistemistica client-server da remoto e presso il cliente, troubleshooting hardware e software,
    installazione e configurazione apparati di rete per conto di Welcome Italia, provider che ha sede in
    Toscana.
    Competenze tecnologiche: Windows XP, 7, 8, 10; Windows server 2008; Router Cisco 1921, 867;
    Firewall ZyXell; Cablaggio rete; Pacchetto Office; Tablet e Smartphone; Stampanti

    9 giugno 2014 – 30 gennaio 2015 Impiegato tecnico
     Whirlpool EMEA
    Controllo dei sistemi informatici presenti in fabbrica, quali Andon e osservazione dei vari server. Seguivo
    inoltre la parte rete, ovvero tenevo il contatto con i fornitori per la creazione di nuovi punti e risolvevo i
    vari problemi che avevano i dipendenti legati alla rete facendo magari anche riferimento al gruppo
    network. Mi occupavo anche di dare supporto al tecnico on-site per problemi hardware e software. In
    seguito ad un increscioso incendio alla cabina elettrica della fabbrica per tutti i week-end di dicembre fino
    a metà gennaio dovevo essere presente a causa dell’interruzione di corrente elettrica per lavori, una volta 
    ripristinata la corrente dovevo controllare che tutti gli switch fossero attivi ed eventualmente riattivarli.
    Questa attività si sono svolte di domenica notte e anche di sabato sera.
    Competenze tecnologiche: Windows 7; Switch; Server; Stampanti

    2 dicembre 2013 – 30 aprile 2014 Impiegato tecnico
     
     Elmec Informatica S.p.A.
    Assunto da Elmec informatica S.p.A. come impiegato tecnico, sono stato inserito nel progetto Whirlpool.
    Esso consisteva nel sostituire tutti i computer di Whirlpool, installare il sistema operativo nuovo e
    risolvere i vari problemi degli utenti. In questo periodo abbiamo dovuto mantenere alti livelli di
    concentrazione e ritmi molti alti per rispettare i tempi dettati dal capo. Per un periodo di circa due mesi,
    rimasti solo in due nella sede di Cassinetta, il capo ci ha dato fiducia e portavamo “avanti” da soli la sede
    di Cassinetta organizzandoci in maniera ottima completando nei tempi prestabiliti tutto il lavoro.
    Oltre al progetto Whirlpool ho passato dei giorni in laboratorio dove ho migliorato la mia parte manuale
    con i computer.
    Competenze tecnologiche: Windows 7, Hardware, Workstation

    ISTRUZIONE E FORMAZIONE
    2013 Diploma di Tecnico Perito industriale capotecnico elettronica e
    telecomunicazioni

    Competenze professionali le mie capacità tecniche principali sono quelle di installazione hardware (ad es. inserire RAM,
    nuovi HDD, ecc. Sia client che server) che software (Autocad, Pacchetti Office, ecc), ricerca
    del problem solving anche con utenti inesperti. Per quanto riguarda il lato network ho una
    conoscenza base sugli switch e router e sull'interfacciamento con essi, anche a livello di
    cablaggio ho una buona esperienza. Sui pacchetti Office ho un’ottima esperienza anche grazie
    al conseguimento della patente ECDL. Il sistema operativo con cui ho più esperienza è
    Windows 7, ma ho buona manualità anche con Windows XP, 8, 10 e sistemi Mac e Ubuntu,
    esperto nell'installazione di sistemi operativi e configurazione. Conoscenza base di Windows
    server. Molto quotato al troubleshooting. Esperienza anche con la posta elettronica come
    Gmail e anche outlook. Sono molto interessato a fare delle certifiche Microsoft

138 total views, 1 today