Figura professionale: Sistemista Windows/OS-X

Nome Cognome: M. C.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista Windows/OS-X

Esperienze

Riparazione, manutenzione e installazione elettronica/informatica

Rapporti da privato a privato, Milano (Italia)
– Riparazione, manutenzione e recupero dati computer.

Riparazione, quando possibile, e/o sostituzione componenti hardware malfunzionanti (schede madre, audio, video, monitor, tastiere, alimentazione e hard disk, qualora non ne sia compromessa la meccanica).

Manutenzione, dalla rimozione della polvere al ripristino della pasta termica su CPU e GPU fino alla manutenzione software (installazioni, pulizia virus e dati superflui, reinstallazioni driver e periferiche, formattazione e ripristino).

Recupero dati, quando il computer non si avvia per problemi al sistema operativo è comunque possibile estrarre i dati dell'utente per poi eventualmente ripristinarli su un sistema operativo funzionante.

– Riparazione iPhone, iPad

Dalla frequente sostituzione dello schermo rotto, alla sostituzione di antenne, tasti non funzionanti, vibrazione, sensori, fotocamere e sostituzione del case.

– Installazione e configurazione di Acces Point per reti wireless

Dall'installazione fisica (collegamento cavi) all'estensione della rete per una copertura metrica maggiore fino alla configurazione di firewall, server virtuali, inoltro porte e MAC filtering per la sicurezza.

 

Addetto alla gestione degli stock / Cassiere / Customer Service

Luxury Goods Italia S.p.A. divisione GUCCI, Milano (Italia) – Addetto alla sala packaging

Impacchettamento, secondo policy L.G.I. div. Gucci, del prodotto venduto e contatto del fornitore packaging per rifornimento del magazzino e delle sale di impacchettamento.

– Addetto alla ricezione, controllo e stoccaggio della merce

Accoglienza e gestione delle merci in fase di ricevimento, spunta dei colli mediante fattura e suddivisione dei primi per categoria: merce destinata alla vendita, materiale di consumo e merce da o per esposizione.

Presa in carico della merce contenuta nei colli con scanner (ipod touch dotato di scanner shell) a barcode bidimensionale e successivamente tramite un applicazione web denominata Scan Transfer, realizzata su misura per la realtà Gucci, nella progettazione della quale ho contribuito.

Infine stoccaggio della merce e cura del prodotto, quindi un ulteriore controllo sulla merce presa in carico, sulle condizioni e sul prezzo, verificando integrità e corrispondenza tra il cartellino di vendita riportante il prezzo e il pezzo stesso.

– Addetto alla spedizione della merce

Controllo e preparazione dei beni da trasferire in conformità alla Policy Gucci Europea con accurata e meticolosa attenzione al pezzo da trasferire per verificarne l'ottimo stato; successivo ripristino dell'imballo e scarico del pezzo dallo stock di negozio tramite lettura del codice a barre con l'ipod e scan transfer.

Scelta del corriere a seconda del tipo di categoria merceologica: gioielleria superiore al valore di mille euro, abbigliamento e accessori in pellami pregiati con Ferrari, diversamente UPS; BRT in caso di vendita in contrassegno, infine TNT per trasferimenti tra negozi.

– Addetto alla pianificazione, organizzazione e svolgimento di inventari

Preparazione degli inventari, giro di perlustrazione per segnalare su apposita mappa eventuali articoli o zone del negozio da inventariare e conteggio delle location corrispondenti alle fixture necessarie da stampare per procedere all'esecuzione dell'inventario stesso.

La procedura descritta sopra, introdotta su mio consiglio e poi diventata uno standard europeo, permetteva un'esecuzione più rapida dell'inventario, riducendo quindi errori inventariali, tempo da dedicare ai controlli e costi dell'azienda (straordinari).

Anche in questo caso gli strumenti messi a disposizione dall'azienda erano JDA o AS400 dell'IBM e Inventory che come scan transfer è stato sviluppato appositamente per i negozi Gucci ed al quale sono state apportate delle migliorie suggerite da me attraverso il mio responsabile.

Le migliorie richieste e l'aggiornamento dei mezzi a disposizione, nonché un controllo più frequente sullo stock tramite mini inventari (divisi per categoria merceologica), ci ha portato in brevissimo tempo a chiudere gli ultimi tre inventari fiscali a 0 (su uno stock variabile tra i 40 e 45 mila pezzi), raggiungendo un risultato mai ottenuto in precedenza.

– Addetto alla manutenzione del negozio

Il ruolo di magazziniere ha richiesto una discreta versatilità, mi sono occupato spesso della manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura del negozio Gucci Montenapoleone (ad esempio degli interventi su aria condizionata e sostituzione dei filtri e dei controlli sull'impianto antincendio: impianto sprinkler, estintori, idranti, porte REI (tagliafuoco), sensori per il fumo, strumentazioni di analisi dell'aria per adeguare la struttura all'attuale normativa).

– Addetto alla cassa

Nel 2008 ho chiesto al mio responsabile di fare un corso cassa allo scopo di svolgere autonomamente alcune attività quali stampare il venduto giornaliero per controlli inventariali. Nel dicembre 2008 ho sostituito il personale di cassa assente per malattia, da allora ho esercitato regolarmente questa funzione.

– Addetto customer service

Dal 2010 mi sono occupato del customer service, eseguendo interventi di riparazione, ricondizionamento e pulizia nel back-end per poi passare nel 2011 al front-end avendo contatti con i clienti e potendo illustrare a questi ultimi il tipo di riparazione necessaria ed il costo.

– Manutenzione apparecchiature informatiche

Avendo da sempre una passione per apparecchi elettronici ed informatici non mi è stato difficile farmi apprezzare anche da questo punto di vista, tanto che in breve tempo si preferiva contattare me per trovare una soluzione anziché l'help desk, ciò ha permesso all'azienda di ottimizzare i tempi e ammortizzare i costi, dovuti alla telefonata, all'attesa di risposta che ne seguiva, all'individuazione del problema ed infine alla soluzione.

224 total views, 1 today