Figura professionale: IT Project & Service Manager
Nome Cognome | : D. P. | Età | : 44 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Data inizio / Data Fine 03.01.2005 à ad oggi Lavoro e posizione ricoperti
Principali attività e responsabilità IT Project & Service Manager
Sono un IT Project & Service Manager (IT Business Partner) in PwC Italia, impegnato principalmente in progetti di Digital Transformation e review business process. L’attività prevede inoltre la gestione dell’Assurance IT Service Desk/Help Desk, la gestione di progetti di implementazione software per rispondere a specifiche esigenze di business – con riporto diretto al CIO – e la gestione di tutti i rapporti con il business interno, o con il cliente, al fine di assicurare la soddisfazione del servizio e promuovere iniziative in linea con la strategia aziendale.
Ruoli e responsabilità:
· Punto di contatto e mediatore culturale tra il core business e il dipartimento IT;
· Coordinare l’intero processo di erogazione del servizio IT di competenza;
· Promuovere e coordinare l’implementazione di iniziative in tema di Digital Transformation;
· Presidiare il ciclo approvativo dell’erogazione del servizio di Applications/Release Management;
· Monitorare il servizio attraverso la produzione ed analisi di KPI;
· Garantire che il livello di servizio erogato sia aderente ai processi implementati e agli SLA concordati con il Cliente;
· Garantire che gli OLA e gli UC stipulati siano rispettati da tutti gli attori coinvolti;
· Gestire i team di lavoro coinvolti nei progetti assegnati – 15 risorse interne e fino a 20 risorse da fornitori esterni;
- Sviluppare, congiuntamente al Board aziendale e CIO, il lancio di iniziative tecnologiche nel business di riferimento e/o l’implementazione di nuovi processi;
- Gestire l’Assurance IT Service Desk/Help Desk;
- Assicurare che i servizi IT siano allineati, e rispondano, alle necessità del core business e del Board Aziendale.
Nome e indirizzo datore di lavoro
Questa esperienza mi ha permesso di sviluppare una maggiore capacità di:
- Leadership e gestione progetti di media/grande complessità;
- Propensione nel costruire relazioni consolidate con referenti, clienti e con tutte le parti interessate al raggiungimento degli obiettivi concordati;
- Gestione delle priorità e dell'allocazione nel tempo, al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi commerciali e tecnici nei tempi di progetto;
- Gestione, coaching e valutazioni del personale PwC (xLOS) in carico;
- Gestione dei rapporti con clienti di target medio/alto;
- Gestione dello stress e di alti carichi di lavoro.
PwC Italia – Largo A. Fochetti 29 – 00154 – Roma
01.10.2004 à 31.12.2004 Sistemista di Rete e Help Desk
Il servizio erogato era composto in particolare dal monitoraggio dei client collegati dalle varie sedi italiane, configurazione di Pc/Laptop secondo le direttive aziendali, gestione chiamate di tutte le sedi SDA – da remoto e mediante trasferte -, assemblaggio e configurazione di server/client, gestione applicativi e software come Business Object o Diap@son Grafico, installazione periferiche, migrazioni DHCP client/server.
Sda Express Courier – Via Eugenio Gra – Roma mediante Adora Ict – Viale Cesare Pavese, 250 – 00144 – Roma
01.07.2004 à 30.09.2004 Drive Test – Benchmarking Tim / LOS in Analisi di visibilità Ponti Radio
Nel progetto: “Tim Benchmarking Umts (MMS, E-MAIL)” del sud Italia. Successivo passaggio a campagna “Line of Sight Vodafone” come responsabile di progetto.
LanNet – Via Anagnina – Roma
Telecomunicazioni 01.04.2004 à 30.06.2004
Drive Test – Benchmarking Wind
Nel progetto: “Wind Benchmarking Gprs” in tutta Italia.
Lcc Italia – Via Cornelia – Roma
01.01.2003 à 31.03.2004 rive Test – Benchmarking Vodafone Italia
Verifica del Benchmarking Voce, Gprs e UMTS nella video chiamata, in tutto il centro Italia. Lavoro svolto in due fasi: raccolta dei dati on-field e successiva analisi della reportistica dei test di congestione rete.
Vodafone Italia S.p.a. – Via della Grande Muraglia – Roma
Istruzione e formazione
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Industriale E. Fermi, Roma (1996 – 2001)
Titolo della qualifica rilasciata
Perito Industriale Capotecnico con Specializzazione Informatica (75/100)
Certificazioni
Corsi effettuati
· ITIL Foundation V3 – APMG International
· Approfondimenti della metodologia PMI®
· Preparazione alla certificazione PMP® – erogato dal Sole 24 ore
· COBIT – ente erogante SMPI
· Tecniche di Project Management – ente erogante SMPI
· Workshop sugli standard ISO 27001 – ente erogante SMPI
· Parlare in Pubblico – ente erogante SMPI
· Domino Administrator – ente erogante SMPI
· Soft Skill Base / Intermedio e Avanzato – ente erogante SMPI
· MS Project Base / intermedio / avanzato – ente erogante SMPI
· MS Access Base/Intermedio – ente erogante SMPI
· MS Excel Base / Intermedio – ente erogante SMPI
· Windows per Amministratori di Client – ente erogante SMPI
· MS Word Intermedio – ente erogante SMPI
· Struttura reti GSM / GPRS / UMTS – ente erogante SMPI
· Reti Wireless – ente erogante SMPI
· Informatica Html, Front Page durante il periodo scolastico.
Capacità e competenze personali
Madrelingua Italiano
Altra lingua
Inglese – conversazione tecnica
Inglese B1 Livello Intermedio
Capacità e competenze informaticheGestione Progetti: MS Project
Business Intelligence: Qlick e Power BI
Virtualizzazione: VMWare
Posta Elettronica: Lotus Notes (gestione Domino Admin), Microsoft Exchange.
Collaboration: Microsoft Sharepoint, Google Drive.
Presentazioni interne/esterne: Power Point, Visio, Excel, Word.
Grafica: Photoshop, Illustrator.
Telefonia e Conference: Telefonia Cisco, Cisco Jabber, Webex, Cisco IP Communicator.
Gestione Account: Active Directory, Bes per account Mobile Blackberry, Mobile Iron.
Architetture: Object Oriented
Linguaggi: Javascript, HTML, Visual basic, C++, SQL.
Database: interrogazioni SQL su RDBMS
Architetture di reti mobili: GSM, UMTS, LTE, ponti radio.
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