Figura professionale: HelpDesk 1 e 2 Livello

Nome Cognome: A. L.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

HelpDesk 1 e 2 Livello

Esperienze

15/11/2015–alla data attuale Specialista di informatica GBC TECHNOLOGY SERVICE Via Lucrezia Romana, 87 Ciampino (RM), 00043 Roma (Italia) http://www.gbctech.it/ Dal 2015 ad oggi sono stato assunto dalla GBC TECH con la quale attualmente lavoro sul progetto in corso presso la holding di Ericsson Telecomunicazioni S. p. A. come consulente per il rollout dei portatili aziendali emigrazione della posta dai server Exchange a quelli di Google, tramite gli applicatividi sincronizzazione realizzati da Google per il mondo Business.Dal 2011 sempre in Ericsson svolgo attività di HelpDesk di primo e secondo livello sia a livello Hardwareche Software. Riprendendo quanto scritto prima a seguito del conseguimento della maturità, delle certificazioni e delle esperienze lavorative sono stati acquisiti numerosi requisiti tecnici sia livello hardware che software. Nel tempo sono arrivato ad avere un'eccellente conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows e Linux.Per quanto riguarda il mondo Microsoft mi continuo ad aggiornare in modo considerevole sulla piattaforma di Windows 7 / 10, architettura che con una serie di applicativi specifici viene utilizzata anche presso il cliente dove effettuo consulenza in questo periodo. Parallelamente mi sto anche occupando dei NAS che risiedono sui vari capoluoghi dove Ericsson ha le principali sedi, effettuando ogni giorno la riorganizzazione dei stessi con le varie repliche incrociate da remoto per i salvataggi dei dati. Per quanto riguarda la piattaforma Unix l'ho utilizzata tramite l'interfaccia Linux durante il progetto in Telecom Italia, il tutto veniva utilizzato a scopo sistemistico per il riavvio di server e analisi SQL di database interni. Allo stato attuale mi sto avvicinando molto anche al mondo Android dal momento che gestisco terminali Android. In più seguo tutta la parte ICT riguardante l'azienda riguardante la gestione della posta su Google per il quale ho svolto un corso di formazione tramite la società Esourceitaly. Svolgo attività di gestione dei NAS e dei Server Microsoft interni. Svolgo attività di troubleshooting verso gli utenti aziendali.Eseguo backup e ripristino dei pc. Attività o settore Altre attività di servizi

03/03/2014–13/10/2015 Specialista di informatica Gl Group Spa, Roma (Italia) Dal 2014 ad oggi sono stato assunto dalla Gl Group Spa con la quale attualmente lavoro sul progetto in corso presso la holding di Ericsson Telecomunicazioni S. p. A. come consulente per il rollout dei portatili aziendali emigrazione della posta dai server Exchange a quelli di Google, tramite gli applicatividi sincronizzazione realizzati da Google per il mondo Business.Dal 2011 sempre in Ericsson svolgo attività di HelpDesk di primo e secondo livello sia a livello Hardwareche Software. Riprendendo quanto scritto prima a seguito del conseguimento della maturità, delle certificazioni e delle esperienze lavorative sono stati acquisiti numerosi requisiti tecnici sia livello hardware che software. Nel tempo sono arrivato ad avere un'eccellente conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows e Linux.Per quanto riguarda il mondo Microsoft mi continuo ad aggiornare in modo considerevole sulla piattaforma di Windows 7 / 10, architettura che con una serie di applicativi specifici viene utilizzata anche presso il cliente dove effettuo consulenza in questo periodo. Parallelamente mi sto anche occupando dei NAS che risiedono sui vari capoluoghi dove Ericsson ha le principali sedi, effettuando ogni giorno la riorganizzazione dei stessi con le varie repliche incrociate da remoto per i salvataggi dei dati. Per quanto riguarda la piattaforma Unix l'ho utilizzata tramite l'interfaccia Linux durante il progetto in Telecom Italia, il tutto veniva utilizzato a scopo sistemistico per il riavvio di server e analisi SQL di database interni. Allo stato attuale mi sto avvicinando molto anche al mondo Android dal momento che gestisco terminali Android.

15/10/2011–02/02/2014 Specialista di informatica Silicondev SRL, Roma (Italia) Dal 2011 al 2014 sono stato assunto dalla Silicondev SRL con la quale attualmente lavoro sul progetto in corso presso la holding di Ericsson Telecomunicazioni S. p. A. come consulente per il rollout dei portatili aziendali e migrazione della posta dai server Exchange a quelli di Google, tramite gli applicativi di sincronizzazione realizzati da Google per il mondo Business.Dal 2011 sempre in Ericsson svolgo attività di HelpDesk di primo e secondo livello sia a livello Hardware che Software. Riprendendo quanto scritto prima a seguito del conseguimento della maturità, delle certificazioni e delle esperienze lavorative sono stati acquisiti numerosi requisiti tecnici sia livello hardware che software. Nel tempo sono arrivato ad avere un'eccellente conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows e Linux. Per quanto riguarda il mondo Microsoft mi continuo ad aggiornare in modo considerevole sulla piattaforma di Windows 7 x64, architettura che con una serie di applicativi specifici viene utilizzata anche presso il cliente dove effettuo consulenza in questo periodo. Parallelamente mi sto anche occupando dei NAS che risiedono sui vari capoluoghi dove Ericsson ha le principali sedi, effettuando ogni giorno la riorganizzazione dei stessi con le varie repliche incrociate da remoto per i salvataggi dei dati. Per quanto riguarda la piattaforma Unix l'ho utilizzata tramite l'interfaccia Linux durante il progetto in Telecom Italia, il tutto veniva utilizzato a scopo sistemistico per il riavvio di server e analisi SQL di database interni. Allo stato attuale mi sto avvicinando molto anche al mondo Android dal momento che gestisco terminali Android.

30/04/2011–08/08/2011 Consulenza tecnica software su macchine virtuali OTS S.r.l, Roma (Italia) Tecnico Informatico presso Groupama Assicurazioni 01/09/2011–01/01/2012 Tecnico Informatico Intersistemi S.P.A, Roma (Italia) Tecnico informatico preso ente ENAC 25/05/2009–25/05/2010 Esercito Italiano, Marina di Cecina (LI) (Italia) Minuto Mantenimento

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2003–2008 Diploma di Perito Elettronico e Telecomunicazioni I.T.I.S Alessandro Volta Via Sant'Agnese, 46, Tivoli RM, 00019 Tivoli (RM) (Italia)

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre Italiano Altre lingue Inglese A2

Competenze comunicative Ottime competenze comunicative acquisite durante la mia esperienza di HelpDesk di primo e secondo livello. Competenze organizzative e gestionali Ottime competenze organizzative acquisite durante la mia esperienza di HelpDesk di primo e secondo livello. durante le gestione dei ticket e di tutti i strumenti aziendali.

202 total views, 1 today