Figura professionale: ICT Analyst

Nome Cognome: M. O.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Roma

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Sommario

ICT Analyst,

Esperienze

Maggio 2011 – Oggi

Figura ricoperta ICT Analyst, IT Flying Doctor Datore di lavoro Fullservice Solution s.r.l. Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Cliente: Ford Italia S.p.a, Telecom Italia S.p.a.

Consulenza ed Assistenza IT (on site e remota) alle Concessionarie Ford per:

Installazione e Assistenza del software di preventivazione Ford Power in ambiente Windows Server, SQL Server, IIS.
Eseguite sessioni di Formazione e Assistenza del software CRM Power per la gestione dei leads Ford.
Coordinamento attività di migrazione della Piattaforma di Lavoro IT Ford-Telecom in dotazione a tutti i Dealer e Ford Store e successiva assistenza tramite analisi e diagnosi problematiche di rete lato LAN, WAN, VPN.
Supporto IT a tutti i Dealer e Ford Store sulla Piattaforma di Posta Telecom (Multiux) per la creazione, gestione e relativa assistenza delle mailbox con dominio gbsnet.it.

Operativo in Fullservice Solution, per la gestione interna dell’Infrastruttura informatica tra cui:

Installazione e gestione dei Sistemi Operativi Microsoft Server\Client.
Installazione e gestione SQL Server 2000, 2008, 2012.
Virtualizzazione Server tramite VMware.
Configurazione e gestione Firewall Stormshield versioni SN150, SN200, SN300.
Configurazione e gestione apparati telefonici VOIP Yealink, Gigaset e Cisco.
Gestione del Centralino Voip Kalliope.
Gestione Backup per tutti i Server e Client.

Fornito inoltre supporto IT presso altre Aziende quali Mazda Motor Italia, Volvo Italia, Maghia, Efeso.

Maggio 2006 – Aprile 2011

Figura ricoperta IT Analyst Datore di lavoro Fullservice Solution s.r.l. Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Cliente: Ford Italia S.p.a.

Help Desk II° livello a tutta la Rete Autorizzata Ford, Progetto Ford Lite Connectivity, in partnership con Telecom Italia ed ACS Service (in precedenza con HP) per:

Supporto alle configurazioni dei router ADSL lato WAN e LAN.
Assistenza software per la gestione del collegamento in VPN Cisco.
Supporto alla creazione e gestione delle web mail.
Analisi guasti Hardware con conseguente apertura e gestione del ticket.
Implementazione procedure di problem  solving.

Operativo in FullService Solution per la gestione interna dell’Infrastruttura informatica tra cui:

Installazione e gestione dei Sistemi Operativi Microsoft Server\Client.
Installazione e gestione SQL Server 2008.
Gestione Backup per tutti i client e server.

Maggio 2005 – Maggio 2006

Figura ricoperta Help Desk II° Livello Datore di lavoro Fullservice Italia e HRS Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Cliente: Ford Italia s.p.a

Operativo all’ interno dei Sistemi Informativi presso Ford Italia per il supporto HW e SW su tutti i client interni.

Help Desk II° livello su tutta la Rete Autorizzata Ford, Progetto Ford Lite Connectivity, in partnership con Telecom Italia ed HP DCS per:

Supporto alle connessioni ADSL, ISDN e PSTN
Supporto ai portali Web Ford tra cui Ford Etis e Academy.
Analisi guasti Hardware con conseguente apertura e gestione del ticket.
Implementazione procedure di problem solving.

Aprile 2001 – Maggio 2005

Figura ricoperta Help Desk II° Livello, Sistemista HW\SW e Networking Datore di lavoro CSI Management Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Cliente: INPS

Dopo il corso per il ruolo di “Sistemista” della durata di 2 mesi tenutosi in CSI sono stato inviato presso la Sede centrale INPS per uno stage di 1 mese e di seguito ho preso parte ai seguenti progetti:

2005:

Operativo in sede CSI Management per l’allestimento e configurazione di un Call Center con relativa assistenza sistemistica HW\SW e Networking.
Gestione del laboratorio di informatica.

2003 – 2004:

Impegnato presso la Sede INPS di Roma addetto al monitoraggio della rete WAN comprendente tutte le sedi INPS d’ Italia.
Assistenza remota sugli apparati di rete (router, switch, modem) in partnership con Telecom Italia per specifiche problematiche (errori nei flussi, guasto apparati).

2002 – 2003:

Progetto -Area Networking- (gestione e monitoraggio rete LAN) tramite il software applicativo Net Cure della Rocket Software. In questo lasso di tempo sono stato chiamato a testare il software presso la sede INPS di Roma con l’obiettivo raggiunto di aggiornare la versione beta 1.0 alla versione 2.3.

2001 – 2002:

Partecipazione al Progetto “Sicurezza Dati (Back-up and Restore)” tramite il software applicativo Brighstore Enterprise BCK della Computer Associates con mansione di sviluppo e gestione della versione 10 eseguita presso la sede INPS di Roma. Su esplicita richiesta dell’Ente, contestualmente ai test, si è provveduto al ripristino di alcuni server di primaria importanza.

Istruzione e Formazione

Data

Agosto 1996

Titolo della qualifica rilasciata

Ragioneria

Istituto di istruzione o formazione

I.T.C. Vincenzo Pareto

Luogo

Roma

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Note

Conseguito livello B1 presso la Birtish School di Fiumicino

Lingua

Francese

Capacità di lettura/scrittura

Scolastico

Capacità di espressione orale

Scolastico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

  • Intallazione e gestione dei Sistemi Operativi Windows Server e Client.
  • Installazione e gestione di SQL Server 2000, 2008, 2012.
  • Virtualizzazione Server con VMware.
  • Consulenza e assistenza in ambito Networking: LAN, WAN, VPN.
  • Gestione Backup Dati e Database SQL: LAN, NAS, FTP.
  • Linux.
  • Windows Office, in particolare Outlook.
  • Assemblaggio Hardware
  • VOIP

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