Figura professionale: Programmatore SW/Help Desk
Nome Cognome | : M. B. | Età | : 47 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Piemonte: Torino |
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Sommario
Competenze
- COBOL s.o. OpenVMS
- DB: Oracle, Oracle Rdb
- SQL, PL/SQL (intermedio)
- Business Objects XI – SAP Business Objects
- JasperReport – Jaspersoft iReport
- IBM Sterling B2B Integrator
Esperienze
F.lli Elia S.p.A. – Moncalieri 1998 – 2015
Sviluppo software
Progetto di migrazione a sistema gestionale Wexlog:
• Sviluppo del software per gestire le comunicazioni EDI tra il gestionale e i sistemi informativi dei Clienti tramite il prodotto IBM Sterling B2B Integrator:
Raccolta e analisi delle interfacce di interscambio dati.
Sviluppo di business processes e data mapping per la registrazione su database dei flussi inbound/outbound, selezione e trasformazione dei dati memorizzati ai fini della trasmissione verso il gestionale e i sistemi informativi esterni secondo i formati e i protocolli di file transfer predefiniti.
Esecuzione test funzionali, attività di parametrizzazione e configurazione del software.
Manutenzione correttiva/migliorativa, manutenzione evolutiva in funzione di nuove richieste.
• Analisi ed estrazione dati dal gestionale volte a fornire report di controllo ad uso operativo e di supporto agli utenti nelle operazioni di fatturazione (JasperReport-SQL).
• Monitoraggio esito processi di alimentazione del Data Warehouse: analisi scarti, verifiche di allineamento dei dati rispetto al gestionale tramite tool SQL Developer.
• Realizzazione e pianificazione report di Business Objects (SAP Business Objects).
Risultati significativi:
Rispetto delle tempistiche di implementazione dei go-live dei sistemi sulle piattaforme logistiche.
Assicurata ai centri regolare continuità nello svolgimento delle attività operative.
• Mantenimento del sistema gestionale proprietario sviluppato in linguaggio COBOL con riferimento allo sviluppo e manutenzione di applicazioni per la gestione dei veicoli su una piattaforma logistica nelle fasi di ingresso, lavorazione e distribuzione finale presso i concessionari.
Risultati significativi:
Automatizzata l'elaborazione e l'integrazione dei flussi per i principali Clienti: significativa riduzione delle operazioni di data entry da parte degli utenti a beneficio di una gestione operativa più rapida.
MARIA PATRIZIA BORDONE Mobile: +39 3476262996
Help Desk
Gestione delle richieste inbound – Clienti e utenti delle funzioni aziendali – relative alla risoluzione di problematiche software e nuove richieste di carattere informatico (software).
• Customer care: analisi e intervento rispetto a segnalazioni pervenute telefonicamente o via e-mail di issues inerenti lo scambio e l'integrazione dei flussi di dati (EDI). Ricezione di nuove richieste, condivisione all'interno del team, implementazione della soluzione e aggiornamento sull'avanzamento dell'attività di sviluppo.
Estrazione ed elaborazione dati ad hoc in risposta a specifiche esigenze del Cliente.
Presentazione presso le sedi dei Clienti di un portale web per il tracking dei veicoli, riferimento per l'attivazione e la configurazione dei profili utente, istruzioni e supporto per il relativo utilizzo.
Risultati significativi:
Riscontro efficace e tempestivo rispetto alle problematiche segnalate.
Ascolto e analisi delle necessità, elaborazione e implementazione delle soluzioni in sinergia con lo staff interno e in autonomia.
• Interazione con le funzioni aziendali: assistenza applicativa rivolta agli utenti delle funzioni aziendali della sede e delle filiali. Ricezione diretta, telefonica o tramite sistema di ticketing di segnalazioni/richieste di intervento. Individuazione e risoluzione diretta di problematiche software o eventuale escalation al team di sviluppo.
Supporto ai key user nell'utilizzo dello strumento Business Objects per la realizzazione di report di analisi dei volumi e degli indici di performance rispetto ai parametri di servizio.
Risultati significativi:
Coordinamento utenti per il corretto utilizzo delle funzionalità dei sistemi informativi.
Gestione dei tickets di manutenzione correttiva/evolutiva lato software (bugs/anomalie/change request).
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
2016 O.L.TR.E. FORMAZIONE – Corso di aggiornamento – Contabilità aziendale di base.
1997-1998 CSEA – Corso di specializzazione – qualifica professionale di Analista Programmatore.
1996 I.T.C. B. RUSSELL – Diploma di Ragioneria a indirizzo programmatore con il punteggio di 50/60.
CONOSCENZE INFORMATICHE
Business Intelligence: SAP Business Objects v 4.1 – Business Objects XI
ETL: IBM Sterling B2B Integrator
Linguaggi di programmazione: COBOL, SQL su Database Oracle
Office Automation: MS Office, OpenOffice
CONOSCENZE LINGUISTICHE
Altre lingue Inglese: Intermedio
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