Figura professionale: Responsabile assistenza software – Project Manager
Nome Cognome | : F. C. | Età | : 55 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Giugno 1998 – Oggi Figura ricoperta Responsabile assistenza software – Project Manager – Responsabile pre-vendita e post-vendita Datore di lavoro ONC Srl Luogo Milanofiori Assago
Principali attività e responsabilità Dal 2013 ad oggi – Gestione di Progetti di Sviluppo e implementazione di complesse applicazioni di Help Desk, Customer Support, CRM sia in architetture client server, Internet e Intranet su piattaforme multiple.
Product Manager della piattaforma CRM web based eProgress – sviluppate dal team R&D, personalizzazioni ad hoc e gestione start up Contact Center nell'ambito inbound (gestione numero verde, gestione help desk, etc..) e outbound (campagne di teleselling, telemarketing, etc..).
Analisi delle esigenze del cliente, stima dei costi e dei tempi, definizione delle specifiche funzionali, configurazione dei tool operativi e analisi per lo sviluppo, coordinamento delle fasi previste e distribuzione del carico di lavoro per il team di sviluppo.
Gestione di progetti dalla fase di analisi preliminare alla prototipazione del pilota, al rilascio in produzione gestendo, al tempo stesso, i fornitori esterni.
In qualità di Product Manager gestione di tutti gli aspetti di sviluppo di una piattaforma web based per la fidelizzazione del cliente e progetti outsourcing di gestione documentale per distributori di Energia.
dal 2001 al 2013 – Progettazione di un piano strategico sulla piattaforma per pratiche di sviluppo dei componenti per sostenere progetti futuri.
Coordinamento con i partner di sistema per finalizzare i progetti e confermare i requisiti.
Manutenzione continua e sviluppo di correzioni di bug e set di patch per le applicazioni web esistenti.
Presentazione di documentazione su analisi e risoluzione dei problemi di primo livello dei processi per aiutare il personale dell'assistenza tecnica.
Attuazione di politiche aziendali, procedure e tecniche standard per preservare l'integrità e la sicurezza di dati, rapporti e accessi.
dal 1998 al 2000 – Gestione delle attività di Help-Desk SW con assistenza e supporto agli utenti sia telefonica che on-site in particolare nell'ambito legale (Applicativo Procedure Fallimentari e Software Studi Notarili) e paghe (Applicativo Gestione Paghe co.co.co).
Supporto al team di sviluppo dei prodotti per l'implementazione di modifiche atte a migliorare i prodotti software (redazione manuale e formazione in aula alla rete di vendita).
Manutenzione continua e sviluppo di correzioni di bug e set di patch per le applicazioni web esistenti. Razionalizzazione e potenziamento del sistema della contabilità e delle operazioni aziendali.
Coordinamento con i partner di sistema per finalizzare i progetti e confermare i requisiti.
Istruzione e Formazione
Data Giugno 1989
Titolo della qualifica rilasciata Maturità scientifica
Istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Federico II
Luogo Altamura
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza delle dinamiche e dei flussi di Help Desk e Customer Care in ambito di applicazione di sistemi CTI e CRM
Buona conoscenza del linguaggio SQL in ambito di elaborazione dati e gestione dei database
Buona conoscenza dell’intero pacchetto Office (Word, Excel, Access, etc..)
Utilizzo avanzato professionale di client Internet (Browser, eMail, softphone VoIP, etc.)
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