Figura professionale: Configurazioni personal pc, piccoli software CRM o ERP

Nome Cognome: P. M.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano

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Sommario

Configurazioni personal pc, piccoli software CRM o ERP

Competenze

  • POSTA: OUTLOOK : OTTIMO THUNTERBIRD: BUONO LOTUS: BUONO
  • DATABASE: SQL: BUONO MYSQL: BUONO ORACLE: BUONO
  • ERP: SAP: DB ADMINISTRATOR ORACLE BUONO SQL: BUONO
  • INSTALLATORE: BUONO CUSTOMIZZAZIONI: BUONO
  • PROGRAMMATORE: ABAP: BUONO

Esperienze

Novembre 1992 – Ottobre 2000 Assunto presso la Direzione della R.A.S., come Data Entry.
Dopo qualche anno l’ufficio dove operavo come Data Entry è stato smembrato ed i
dipendenti riqualificati attraverso percorsi formativi a carattere assuntivo frequentando
specifici corsi IRSA e IFA. Partecipazione a corsi di formazione sulla comunicazione.
Prevalentemente il mio lavoro veniva svolto attraverso il telefono e i supporti informatici
concordando, con la rete agenziale, ed in linea con le politiche aziendali, l’assunzione dei
rischi proposti. Nel corso degli anni ho acquisito conoscenza osmotica, e approfondimenti
personali delle
tariffe base; Rossa Incendio, Verde Furto, Marrone R.C., Blu Elettronica, dei prodotti retail.
Nel giugno 1999 a seguito potenziamento della infrastruttura di supporto alla rete agenziale,
sono stato trasferito, grazie alle mie conoscenze in ambito tecnico assicurativo ed
informatico, all’help desk supporto agenzie.
Sono stato coinvolto nel roll-out di installazione del nuovo programma di gestione delle
agenzie, con conseguente formazione informatica e assuntiva dei dipendenti delle agenzie.
Motivo del cambiamento: Grave stato di salute della mia compagna.
Aprile 2001 Marzo 2002 Assunto presso C.S.C. società  di consulenza informatica.
Ho ricoperto il Ruolo di Project Manager per un progetto commissionato dalla società 
Assicurativa ITAS di Trento, per la creazione di un portale per la denuncia on-line dei sinistri
auto.
Ho gestito numero 5 risorse, il mio compito consisteva nel redigere la documentazione
appropriata a supporto del progetto,e la presentazione dello stesso al cliente. Tuttora il
progetto è utilizzato dalla compagnia, è stato terminato, consegnato e testato in tempo
minore rispetto al preventivato.
Motivo del cambiamento: spostamento logistico della sede ad Assago, irraggiungibile
all’epoca con mezzi pubblici abitando io in quel momento a Caorso (Piacenza)
Aprile 2002 – Gennaio 2003 Assunto presso la Società  SO.GE.DA. del gruppo MET, come consulente Informatico in
ambito SAP.
Assistenza su ERP SAP, sia da remoto, sia on site dai clienti. Il lavoro veniva svolto
prettamente singolarmente con pacchetto clienti fisso.
Le attività  svolte variavano dalla manutenzione ordinaria, con il rilascio di Report sulle
performance dei sistemi, installazione e customizzazione dei moduli.
Installazione e manutenzione del Database relativo.
Creazione e customizzazioni con programmi ABAP.
Moduli installati e conosciuti: SAP R3, ABAP, FI,CO, AM, HR, INS, BW
Formazione: Attraverso corsi presso SAP Italia ad Agrate, e training on the job
Motivo del cambiamento:fallimento della struttura SO.GE.D.A.
Gennaio 2003 – Maggio 2003 Assunto presso la società  Galileo Avionica come Responsabile I.T.
Società  per la creazione di radar e apparecchiature radio, militari ed aeronautici.
Mi sono occupato di gestione delle commesse in ambito programmazione, predisposizione
delle postazioni di nuovi assunti, approvvigionamento hardware con i fornitori, sviluppo
software ed hardware dei server, coordinando n. 7 risorse tra cui programmatori, helpdesker,
sistemisti, riportando direttamente all’A.D.
Motivo del cambiamento: Spostamento della struttura informatica a Firenze sotto il
comparto dell’aeronautica militare italiana.
2
Giugno 2003 – Marzo 2004 Assunto presso la società  E.D.S. partnership Eni. Le mie mansioni principali erano
prettamente incentrate nella gestione dei sistemi informativi del gruppo Eni su piattaforma
SAP (installazione sistema o moduli, aggiornamenti, customizzazioni in ABAP, reportistica . Il
ns contratto prevedeva il controllo del funzionamento dei server SAP di ENI fornendo al
cliente reportistica mensile concernente, prestazione sistemi, coordinamento implementazioni
moduli o aggiornamenti con il rilascio della documentazione necessaria. La E.D.S. è stata
molto presente a livello Formativo con diversi corsi in SAP Italia, come ad esempio
installazione e aggiornamento dei moduli FI. CO. AM. BW Completavano le mie mansioni,
verifica giornaliera di eventuali dump dei sistemi a me affidati, relativa reportistica ed il
relativo problem solving, documentato con la knowledge SAP.
Motivo del cambiamento: contatti definitivi per assunzione in Helvetia.
Aprile 2004 – Marzo 2007
Assunto presso la Direzione Centrale dell’Helvetia di Milano come assuntore Senior Rami
Elementari Linea Persone, Property.
– Attestato di frequenza corso R.C. Generale A.N.I.A.
– In questi due anni ho potuto partecipare ai seguenti progetti:
– rifacimento dello stampato, del prodotto di Tutela Legale (capitolato ARAG, con
approfondimenti e corsi con personale ARAG).
– analisi di portafoglio per riforme personalizzate sui rami property .
– Progetto SAP, installazione e consulenza customizzazione dei moduli. Attività  di
formazione ai colleghi su utilizzo della Gui SAP. 15 mesi complessivi.
Lavoro svolto prettamente al telefono con valutazione dei rischi e preventivazione svolta
attraverso le e-mail.
Motivo del cambiamento: contatti con la Direzione AVIVA.
Marzo 2007 – Luglio 2010 Assunto presso la Direzione Rami Danni di Milano, della compagnia AVIVA Assicurazioni,
con mansioni di Senior Underwriter Personal Line con agenzie e Broker.
Motivo del cambiamento : insoddisfazione personale
Settembre 2010 – Luglio 2011 Assunto presso Intertek con mansioni di Document Controller, help desk Ispettori, contabilità 
generale sulle commesse, e fatturazione agli ispettori.
Motivo del cambiamento: Miglioramento personale in altra azienda
Ottobre 2011 – Ottobre 2012 Assunto presso SCANIA FINANCE come IT Manager. Il mio ruolo era fondamentalmente
incentrato sullo studio, progettazione, realizzazione e relativa formazione del personale, del
progetto PAPERLESS. Attraverso un programma di flusso documentale che avevo già 
introdotto con successo in Intertek.
Motivo del cambiamento: Completata la missione e contatti con azienda vicino a casa.
Gennaio 2013 – Giugno 2014 Assunto presso la società  CTS come Responsabile help desk. Coordinazione interventi
telefonici, on site con tecnico specializzato, Report giornalieri, settimanali e mensili sulle
attività , Focal point per i prodotti informatici.
Motivo del cambiamento: Termine contrattuale
Luglio 2014 – Gennaio 2015 Assunto presso S.T.E.L Bergamo comparto IT.
Contratto a termine per ristrutturazione I.T. con ridisegno dell’architettura hardware,
sostituzione dei software. Implementazione configurazione ed attivazione dei dispositivi in
possesso ai tecnici, per progetto interno paperless.
Studio, installazione ed attivazione programma di document controlling
Motivo del cambiamento: Finito contratto a termine
Febbraio 2015 – ad oggi Iscritto sul portale ProntoPro.
Configurazioni personal pc, infrastrutture piccole reti, risoluzioni problematiche hardware,
software, sia per clienti privati che studi professionali e piccole medie imprese.
Installazione e customizzazioni piccoli software CRM o ERP commissionati dai clienti.
Recupero dati.
Realizzazione siti internet professionali sia privati che B2B

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