Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : F. Z. | Età | : 56 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Bergamo |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Gennaio 2018 – Gennaio 2019
Figura ricoperta Service Manager Datore di lavoro Aruba S.p.A. Luogo Ponte San Pietro
Principali attività e responsabilità Principali mansioni:
· Monitorare e garantire il rispetto degli SLA previsti dai contratti DataCenter.
· Monitorare i KPIs e redigere la reportistica periodica necessaria a evidenziare l’andamento del servizio.
· Coordinare meeting periodici con il cliente e/o i reparti interni per analizzare l’andamento ed indirizzare le eventuali criticità.
· Prendere in carico le richieste del cliente (RFC) e coordinare le attività necessarie.
· Coordinare le relazioni fra gli stakeholder di progetto (azienda, cliente, team interni, fornitori esterni).
· Pianificare e gestire le attività progettuali garantendo l’esecuzione nelle tempistiche e nel budget definiti.
Come Escalation Manager, gestire gli Incident e fare da interfaccia con i reparti tecnici.
Febbraio 2005 – Febbraio 2017
Figura ricoperta Call-center Operations MAnager Datore di lavoro HP Italy S.r.l. Luogo Cernusco sul Naviglio
Principali attività e responsabilità Responsabile dei Call-Center Commercial di:
· Italia: 70 agenti, 35.000 chiamate al mese
· Spagna (fino a Giugno ’09): 50 agenti, 30.000 chiamate mensili
· Portogallo (fino a Giugno ’09): 15 agenti
· Grecia (da Luglio 2013): Commercial 10 agenti, Consumer 20 agenti.
In tale ruolo dovevo:
Garantire il raggiungimento di tutte le metriche operative tramite costante analisi di tutta la reportistica e intraprendere azioni correttive in caso di scostamenti.
Assicurare la massima soddisfazione dei clienti e implementare azioni correttive in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati.
Gestire tutte le situazioni problematiche, le eccezioni e le richieste fuori standard.
Supervisionare l’assegnazione mensile di risorse.
Negoziare e gestire l’implementazione di nuovi processi.
Validare la fatturazione mensile.
Punto di riferimento nel team per quanto riguarda la creazione di reportistica ad hoc.
Marzo 2000 – Febbraio 2005
Figura ricoperta Project Manager Datore di lavoro HP Italy S.r.l. Luogo Cernusco Sul Naviglio
Principali attività e responsabilità Responsabile operativo e finanziario di progetti di assistenza hardware per key-accounts:
· STMicro: installazioni di nuove stampanti e postazioni di lavoro.
· Gillette: implementazione del servizio di help-desk interno.
Citroen: implementazione del servizio di assistenza e manutenzione hardware.
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 2018
Titolo della qualifica rilasciata
ITIL Foundation
Istituto di istruzione o formazione
Aruba S.p.A.
Luogo
Arezzo
Data
Giugno 1997
Titolo della qualifica rilasciata
Analista – Programmatore
Istituto di istruzione o formazione
C.F.P. Nembro
Luogo
Nembro (Bg)
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Microsoft Project.
Microsoft Visio.
Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint)
Conoscenza dell'architettura di un data-center basata su VMware e degli strumenti ad essa collegati: vSphere, SRM, Veeam, Zerto
Gestione di progetti e servizi in ambito IT.
141 total views, 1 today