Figura professionale: Project/Programme Manager

Nome Cognome: P. D.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Napoli

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project/Programme Manager

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI
 Project/Programme Manager (2014 – Oggi)
 Amministratore Database e Network (2011 – 2014)
 Technology Consultant (2008 – 2015)
ALTRE ESPERIENZE 
 Allenatore di pallacanestro (2006 – Oggi)
 Capo-animatore villaggio turistico (2012)
 Foto/Video editing, Grafica pubblicitaria (2004 – 2015)
SKILLS PROFESSIONALI
 Project/Programme Management (pianificazione, gestione run, monitoring e 
reportistica)
 Business/Risk Analysis e Business Plan
 Creazione ed analisi Requirements e Use Case
 HLD e UML/Workflow Design
 Creazione Wireframe
 Inglese professionale fluente (Certificazione Trinity C1)
 Capacità elevate di gestione dei team di progetto e ottime doti di leadership e 
relazionali.
 Forte attitudine a lavorare per obiettivi grazie anche ad un ottimo controllo 
sull’organizzazione dei task, gestendo senza problemi situazioni di stress e time 
critical.
TOOLS, AMBIENTI E SISTEMI
 MacOS, iOS, Linux (Ububtu, Fedora), Android, Windows
 Suite Office (Certificazione ECDL)
 MS Visio, Project Server/Enterprise/PWA
 SQL e database (MySQLe PostreSQL)
 MATLAB
FORMAZIONE
Laurea Magistrale: Ingegneria Gestionale – ICT (2013)
Università degli studi di Napoli “Parthenope”, Napoli (Italia)

Titolo Tesi (Specialistica e Triennale):
 Experimental characterization of an Internet software traffic generator.
 Benchmarking di piattaforme per l’analisi di stream di dati.

PROGETTI  ChatBot (Facebook, Telegram). Il progetto ha avuto come obiettivo quello di integrare un ChatBot all’interno del Messenger di Facebook della pagina istituzionale dell’azienda. Sono stati implementati flussi conversazionali ad hoc, carousel per la visualizzazione di icone/schede grafiche e integrazioni con API e web service per reperire dati dai sistemi aziendali ed esporli al cliente (con meccanismi di login per il rispetto delle normative sulla privacy). Sulla base di tale progetto, un secondo step ha visto implementazioni anche su Telegram ma finalizzato alla consultazione da parte della Sales Force.  BigData e DataWareHouse. Creazione di una struttura unica aziendale di data storage e data source (DWH) per la produzione di reportistiche certificate, utilizzata nell’ambito delle applicazioni BigData. I progetti, strettamente collegati tra loro, erano finalizzati alla definizione di modelli previsionali per agevolare le Business Decision in relazione ai prodotti/servizi offerti dall’azienda.  Fibra Ottica, BSE e VoIP. Definizione di architettura, sviluppi, business model/rule e supporto operation per la vendita dei servizi ADSL e Telefonia con tecnologia Fibra Ottica e VoIP.  Portale Web per vendita e selfcare. Sviluppo di una web App che consente alla customer-base di poter utilizzare uno spazio di self-care in cui visualizzare le info sulle proprie utenze, servizi, fatture e ai lead/prospect di poter acquistare i servizi di fornitura Energia, Gas e TLC.  Piattaforma Logistica. Creazione di una piattaforma per gestire le attività di logistica interne all’azienda. Il progetto ha previsto anche l’integrazione via web service con i sistemi/portali di corrieri esterni e con i moduli di SAP per la gestione dei flussi di cassa, giacenze, magazzini (logici e fisici), generazione DDT, BEM e fatture.  Restyling fattura. L’obiettivo del progetto è stato quello di creare un nuovo design per la fattura inviata ai clienti in merito alle proprie forniture. Si è partiti dallo strutturare un’analisi per individuare i temi e le visualizzazioni percepite come meno chiare da parte degli stessi clienti, per arrivare alla definizione di un layout che ha consentito di registrare un forte decremento delle chiamate (per lamentela su fattura poco chiara) verso il Servizio Clienti aziendale.  Sales Force Automation. Il progetto era finalizzato alla creazione di una nuova struttura organizzativa della rete vendita ed allo sviluppo di app (native e web) in grado di supportare i sales nelle attività di vendita, upload documentale, data entry e reperimento info anagrafiche. Inoltre, sono stati implementati diversi cruscotti dedicati a power user per la produzione e l’invio di reportistica.

154 total views, 1 today