Figura professionale: Progettista Telco/ICT & Project Manager
Nome Cognome | : G. G. | Età | : 58 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Networking, reti Telco, Project management, Sistemi ICT
- retail
Esperienze
Dal 2014 Ruolo Consulente aziendale nei ruoli di: 1) Project Manager. Nell’ambito di tale ruolo svolgo il ruolo di coordinatore delle attività tese alla realizzazione dei vari progetti, facendo in modo di rispettare gli obiettivi prefissati nei tempi prestabiliti. In tale ruolo mi occupo anche del coordinamento dei collaboratori coinvolti in tali progetti, della gestione delle relazioni tra i vari team e della gestione delle relazioni con i fornitori e i clienti coinvolti. 2) Team leader del gruppo di progettazione e pianificazione di Reti di Telecomunicazioni (sia fisse che mobili), Reti Voce, IT, Reti Dati (LAN, WAN, VLAN, VPN), VOIP, Networking, Piattaforme IMS, Reti WDM/SDH, Switching, Network Security, Data Centers, Sistemi di Network Management (NMS/OSS/BSS), Infrastrutture virtuali, Reti 3G, Reti 4G, Architettura VOLTE. 3) Responsabile dei rapporti con clienti e fornitori per la definizione dell’architettura di rete e dei requisiti tecnici/economici, per la quality assurance, per la gestione dei tickets relativi ai faults, per la negoziazione economica ed organizzativa.
Periodo Dal 2000 al 2014 Ruolo 1) Project Manager. 2) Senior Network Designer di Reti di Telecomunicazioni, IT, Reti Dati (LAN, WAN, VLAN, VPN), Reti Voce, VOIP, Networking, piattaforme IMS, WDM/SDH Networks, Switching, Network Security, Data Centers, Sistemi di Network Management (NMS/OSS), Reti 3G, Reti 4G, Architettura VOLTE, Infrastrutture virtuali. Principali mansioni e responsabilità Le mie responsabilità richiedevano che rivestissi due ruoli: 1) Come Project Manager mi occupavo del coordinamento delle attività e delle persone coinvolte nei progetti di mia responsabilità, nonché di garantire il rispetto dei tempi assegnati alle varie attività. Ho maturato pertanto non solo una conoscenza specifica dei vari ruoli aziendali ma anche la capacità di affrontare ed armonizzare le varie esigenze che sorgono nei diversi settori aziendali e una visione di insieme dei problemi da affrontare che risulta indispensabile a gestire le attività complesse ed i collaboratori. Interagivo anche con i fornitori dai quali acquistavamo gli apparati da noi utilizzati in fase progettuale e realizzativa. A questo riguardo, mi occupavo anche della valutazione tecnica ed economica degli apparati proposti dai vari fornitori e ne valutavo l’effettiva utilizzabilità nelle nostre reti, tenendo conto degli aspetti tecnici, economici ed organizzativi. Infine mi occupavo anche di gestire i rapporti con i clienti per i quali dovevamo realizzare i progetti richiesti. 2) Come Senior Network Designer mi occupavo di progettazione a supporto delle vendite. Ciò comportava un’azione di confronto con i reparti commerciali al fine di recepire ed affinare le loro necessità, in modo da elaborare soluzioni tecniche in grado di soddisfarle. Più dettagliatamente, mi occupavo di pianificazione e progettazione dei Sistemi di Gestione e Supervisione (Network Management & OSS) per reti di telecomunicazioni (dati, telefonia, monitoraggio). Mi occupavo anche della pianificazione e progettazione di Reti per Trasmissione Dati (WAN, LAN, VLAN, VPN), IT, Data Centers, Networking, Switching, VOIP, piattaforme IMS, reti 3G, reti 4G, architettura Volte, infrastrutture virtuali. Interagivo anche con i fornitori dai quali acquistavamo gli apparati da noi utilizzati in fase progettuale e realizzativa. A questo riguardo, mi occupavo anche della valutazione tecnica ed economica degli apparati proposti dai vari fornitori e ne valutavo l’effettiva utilizzabilità nelle nostre reti.
Dal 1999 al 2000 Ruolo Network Planner di Reti di Telecomunicazioni, Reti Dati e Sistemi di Network Management. Principali mansioni e responsabilità Mi occupavo di progettazione e pianificazione di Reti di Telecomunicazioni, Reti Voce, Reti Dati e Sistemi di Network Management (NMS/OSS). Datore di lavoro e indirizzo Infostrada, Milano Settore lavorativo Telecomunicazioni
Dal 1998 al 1999 Ruolo Network Engineer, System Integrator, Designer e Tester. Principali mansioni e responsabilità Mi occupavo di Network Engineering e System Integration di Reti GSM/UMTS e di Reti Dati. Ho anche lavorato come Designer e Tester di Sistemi di Network Management per reti GSM e UMTS. Datore di lavoro e indirizzo Nokia, Cassina de Pecchi (MI). Settore lavorativo Telecomunicazioni ed Information Technology.
Dal 1995 al 1998 Ruolo Network Engineer , System Integrator, Designer e Tester. Principali mansioni e responsabilità Ho lavorato come System Tester, Network Engineer e System Integrator di Reti GSM/UMTS e di Reti Dati. Ho lavorato anche come Designer, System Integrator e Tester di Sistemi di Network Management per Reti GSM e UMTS. Datore di lavoro ed indirizzo Italtel, Cassina de Pecchi (MI) Settore lavorativo Telecomunicazioni, Information Technology, Elettronica.
Durante gli studi universitari Ruolo Istruttore di Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica, Elettrotecnica Settore lavorativo Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica, Elettrotecnica Datore di lavoro ed Indirizzo SCR di Ronconi Claudio & C, Milano
Studi compiuti Periodo Novembre 1986 – Luglio 1994 Titolo di Studio Laurea in Ingegneria Elettronica Specializzazione: Telecomunicazioni Principali materie di studio Elettronica, Telecomunicazioni, Reti Dati. Votazione 90/100 Università Politecnico di Milano
Lingua Madre Italiano Lingue straniere conosciute Inglese Capacità di espressione scritta: Ottima. Capacità di lettura: Ottima. Capacità di espressione orale: Ottima. Francese Scolastico
Conoscenze tecniche e competenze Planning & Design di Reti ICT, Networking, Switching, VOIP, Piattaforme IMS, Network Security, Data Centers, Sistemi Informativi, Reti 3G, Reti 4G, Architettura Volte. Planning & Design di Reti WDM/SDH. Planning & Design di Centri di Network Management (NMS, OSS, BSS). System Integration, Testing Conoscenza di LAN, WAN, VLAN, VPN, Infrastrutture virtuali, piattaforme di storage, piattaforme NMS, OSS, BSS. Conoscenze dei seguenti protocolli di rete: IP, TCP, UDP, MPLS, SIP, RTP, RTCP,OSI, Ethernet, Frame Relay, ATM, X.25, SS7. Conoscenza di varie piattaforme tecnologiche di diversi costruttori.
Conoscenze informatiche e competenze Linux, Unix, Windows, Dos, Vax/Vms, Pascal, Modula 2, C, As11x, Conoscenza del pacchetto Office e dei principali pacchetti software amministrativi.
196 total views, 1 today