Figura professionale: plant manager

Nome Cognome: r. d.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Latina Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

plant manager

Competenze

  • Management

Esperienze

DI VEROLI ***

CURRICULUM VITAE

DATI PERSONALI

Stato civile: CELIBE.

Nazionalità: ITALIANA.

Data di nascita: 12/10/73.

Luogo di nascita: Sezze (LT).

Residenza: VIA LA PIRA, 8/1/B.

Città: LATINA.

Cell. 338/5418982.

E-MAIL: ****@****.***.

Patente: A, B.

Servizio militare/civile: ESENTE.

ISTRUZIONE

Laureato in Ingegneria Meccanica (vecchio ordinamento) in data 30/03/2001 presso l’Università “La Sapienza” di Roma con votazione 106/110.

Titolo tesi: Sviluppo di una procedura generale per la misura della Qualità di un prodotto/processo/servizio.

Diploma di Maturità Scientifica nell’anno scolastico 1991/1992.

TITOLI

Iscritto all’Albo dei Valutatori di Sistemi Qualità ISO 9001: 2000 di FITA CONFINDUSTRIA (iscrizione n° 1208) nel 05/12/2003.

Iscritto presso l’Albo degli Ingegneri dal Febbraio 2002.

LINGUE STRANIERE

Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, acquisita attraverso preparazione scolastica, vari corsi privati di lingua e due soggiorni estivi di studio in Inghilterra (Oxford, Cambridge). Effettuati plurimi soggiorni lavorativi e privati in varie capitali europee, in cui ho potuto implementare la conoscenza e l’utilizzo della lingua inglese.

CONOSCENZE INFORMATICHE

Buona conoscenza dell’uso del P.C. e degli applicativi più diffusi (Word, Excel, Powerpoint, outlook, ecc.). Utilizzo del SAP riguardante le transazioni dedicate alle aree aziendali produttive e logistiche. Competenza nell’utilizzazione dell’AS400 e dell’RTS.

ESPERIENZE LAVORATIVE

Dal 20/07/09 ricopro il ruolo di Direttore di Stabilimento e Membro del CDA presso un sito produttivo alimentare, ovvero la Very Italian Food Srl (società totalmente controllata dalla multinazionale Lagardère Food Services). Lo stabilimento è organizzato su turni produttivi, ha un organico complessivo di 60 dipendenti circa e produce alimenti surgelati, secchi e freschi destinati al mercato locale ed europeo. Rispondo gerarchicamente all’Amministratore Delegato del Gruppo, non presente nel plant. La mia mansione prevede la gestione, in totale autonomia e responsabilità di risultato, di ogni aspetto del sito produttivo, attraverso deleghe e procure e grazie al coordinamento di alcune figure manageriali interne alla struttura. Tra le principali attività a mio carico, gestisco in prima persona i reparti produttivi e sovrintendo a tutte le attività manutentive, ordinarie e straordinarie, attraverso il coordinamento diretto di società esterne di manutenzione. Curo tutte le tematiche relative alla sicurezza ed all’ambiente, delle quali sono il responsabile. Mi interfaccio con ogni ente di controllo statale, preposto alle verifiche in merito alla conformità del sito rispetto a tutti gli obblighi di legge previsti. Analizzo, propongo ed implemento attività migliorative sul processo e sul prodotto, ma anche startup produttivi di nuove linee di prodotto, garantendone l’attuazione attraverso piani d’investimento, impiantistici e strutturali. Evado direttamente i rapporti commerciali e contrattuali con i principali fornitori (di prodotto e di servizio) e clienti. Gestisco le relazioni con le rappresentanze sindacali aziendali ed esterne.

A partire dal 5/11/07 sono stato assunto presso il gruppo Industrie Baratta, con la mansione di Responsabile di Stabilimento dell’unità produttiva di Anzio (Rm). L’incarico prevedeva la totale responsabilità economica, organizzativa e delle risorse umane e strutturali del plant, attraverso relative deleghe. Il presidio produttivo ha un organico di 80 dipendenti circa ed è organizzato su tre turni continui.

In data 4/6/2007 ho assunto presso la società metal meccanica Icapgroup la funzione di Responsabile di Stabilimento del Plant di Latina; l’azienda, attraverso una logica produttiva organizzata su commessa, progetta, realizza ed installa, presso le maggiori multinazionali del settore automotive e chimico, linee meccatroniche di trasformazione ed assemblaggio di componenti. La mia nuova mansione prevedeva, oltre alla già precedentemente acquisita responsabilità della Produzione, la supervisione degli Acquisti, del Magazzino, della Logistica, della Manutenzione degli impianti produttivi e degli immobili aziendali; circa l’area Acquisti, ero il responsabile di tre Buyers, che gestiscono un portafoglio fornitori sia estero (europeo ed extraeuropeo) che nazionale; con riferimento alla Logistica ed al Magazzino, coordinavo tre figure che nel complesso gestiscono il magazzino fisico (stock warehouse, in ed out del materiale), i trasporti (sia di materiale che di personale aziendale), la logistica dei cantieri esterni (sia extraeuropei che europei); infine, con riferimento alla Manutenzione, attraverso due riporti diretti gestivo sia la manutenzione preventiva, sia quella straordinaria (evasa tanto con personale interno, quanto esterno): dette manutenzioni sono pertinenti tanto ai macchinari produttivi quanto agli immobili ed alle utilities dell’azienda. Tutte le attività di cui ero responsabile venivano da me gestite attraverso budget, del quale ero l’unico referente e che ero chiamato a giustificare alla direzione aziendale.

In data 1/12/2006 ho rivestito il ruolo di Responsabile di Produzione presso la Icapgroup; la mia mansione prevedeva la responsabilità di 40 operatori produttivi, organizzati anche su turni, nonché di personale esterno, adibito alle attività di installazione e manutenzione di linee produttive già realizzate; ero inoltre responsabile del rispetto dei costi e dei tempi produttivi, oltre che di tutte le lavorazioni esterne, associate ai plurimi stadi di avanzamento delle varie commesse in essere. Collaboravo quotidianamente con l’Engineering interno, costituito da circa 10 risorse, con la Direzione Commerciale e con i vari Project Managers, assegnati singolarmente alle varie commesse in approntamento, decretando possibili variazioni ed ottimizzazioni sul prodotto; avevo piena responsabilità sui costi del personale e delle risorse esterne e condividevo con la Direzione Commerciale ogni offerta relativa a nuove commesse, di cui sottoscrivevo l’aspetto economico associato ai costi produttivi, interni ed esterni. Sovrintendevo i principali rapporti di fornitura legati alla produzione, attraverso incontri settimanali con la funzione acquisti.

In data 03/01/2006 ho ricoperto la mansione di Responsabile di Produzione presso la multinazionale cartotecnica SmurfitKappa S.p.A., stabilimento di Anzio (Rm). Le mie mansioni consistevano nel gestire personale ed impianti adibiti al processo produttivo, che prevede un’attività ripartita su turni e che impiega complessivamente 80 risorse produttive; parte integrante del mio lavoro era interfacciarmi con il personale operativo, con la pianificazione, con la manutenzione e con i fornitori di mia competenza nonché gestire opportuna reportistica produttiva su base mensile, relativa alla mia area di responsabilità.

Nel corso del 2004 e 2005 sono stato designato come tutor di vari tesisti delle facoltà di Ingegneria Meccanica degli atenei “Tor Vergata” e “La Sapienza” di Roma, i quali hanno condotto degli studi approfonditi sul settore cartotecnico, avvalendosi del supporto materiale e strumentale della Smurfit.

Nel luglio del 2003 ho rivestito il ruolo di Responsabile Qualità ed Ufficio Tecnico presso la Smurfit S.p.A.; il mio profilo prevedeva il coordinamento di 2 ulteriori impiegati (che costituiscono l’Ufficio Tecnico) mentre le nuove attività, che si sommavano a quelle dell’area qualità sotto descritte, erano attinenti alla gestione e supervisione di tutte le fasi progettuali che caratterizzano l’ufficio tecnico; nel dettaglio, detto reparto è chiamato alla progettazione, attraverso software dedicato, di tutto il packaging commissionato dai vari customers e prevede ulteriori fasi di rilascio in test del prodotto, mediante realizzazione fisica di campioni di pre-produzione e successivamente attraverso ordini pilota.

Dall’ 11 Marzo del 2002 ho svolto la mansione di Responsabile Qualità presso la Smurfit S.p.A.; le principali attività lavorative di mia competenza erano inerenti la gestione delle non conformità interne ed esterne; ero chiamato a coordinare e supervisionare la stesura dei certificati d’analisi (CoA) della merce prodotta, attraverso la gestione del personale addetto a tutte le procedure di controllo sul prodotto e sul processo produttivo; ero responsabile delle analisi di laboratorio, interne ed esterne, e gestivo l’intero processo di Qualificazione dei Fornitori. Ero il diretto responsabile dell’approvazione e della conseguente ottemperanza ai capitolati d’acquisto concordati con i vari customers, cui ero chiamato ad interfacciarmi in caso di rettifica o di aggiornamento. Ho personalmente portato a compimento il processo di Certificazione ISO 9002 dell’azienda in data 11/07/2002, che ho implementato onde perseguire la migrazione alla ISO 9001: 2000 (Vision), avvenuta in data 08/05/03. Supervisionavo operativamente il Manuale della Qualità e le annesse procedure aziendali, le istruzioni di lavoro e tutta la reportistica e modulistica proprie del Sistema Qualità Aziendale. Infine, curavo tutte le implementazioni strutturali e cartacee relative alle vigenti normative HACCP.

Dall’Agosto dell’anno 2001 fino al 28 Febbraio 2002 sono stato impiegato come stagista presso la multinazionale chimico-farmaceutica Bristol Myers Squibb, sede di Sermoneta (LT), nell’area Logistica settore pianificazione; durante questo periodo, oltre alle normali attività di pianificazione e di customer service, ho condotto un’analisi di fattibilità economico-progettuale concernente l’espansione di una delle linee di produzione dell’azienda.

CORSI DI FORMAZIONE

Corso di Qualificazione per Responsabili Qualità, tenuto dalla società di consulenza Nova Consilia S.r.l. (Progettisti Sistema Qualità Certificati CEPAS)

Corso di audit dei Sistemi di Gestione per la Qualità nelle aziende manifatturiere (secondo la norma UNI EN ISO 19011:2003), tenuto dalla società di consulenza GALGANO formazione s.r.l.

Corso di Qualificazione “Assessor esperti di valutazione Sistemi Qualità ISO 9001: 2000” presieduto dalla FITA CONFINDUSTRIA ed iscritto al registro CEPAS

Corso di Qualificazione per Responsabili Gestione Ambientale, tenuto dalla società di consulenza Nova Consilia S.r.l. (Progettisti Sistema Qualità Certificati CEPAS)

Vari corsi intercompany ed extra company relativi alle tematiche attinenti la ricerca e sviluppo, la sicurezza, l’ambiente, i flussi amministrativi e le connesse regolamentazioni, la gestione e la qualificazione del personale, la logistica, le GMP in genere e le principali tecniche organizzative e di monitoraggio ad esse pertinenti

Plurimi training on the job attraverso l’affiancamento a personale qualificato, appartenente a differenti organizzazioni e con vari ruoli

HOBBY

Tennis, automobilismo, lettura.

ASPIRAZIONI PROFESSIONALI

Sono rivolte alle tematiche inerenti la gestione organizzativa, in tutti i suoi ruoli ed ambiti di applicazione, coerentemente al mio profilo ed alle mie pregresse esperienze, ad oggi maturate

In conformità al D. Lgs 196/2003 autorizzo il trattamento dei dati qui contenuti, ai fini di ricerca e selezione del personale.

VIA LA PIRA, 8 – 04100 LATINA • CELL. 338/5418982 • E-MAIL: ****@****.***

157 total views, 1 today