Figura professionale: Project manager

Nome Cognome: C. B.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project manager

Esperienze

Dicembre 2018 – Oggi

Figura ricoperta Business Process Analysis Datore di lavoro Consulenza in ambito Logistica Luogo Milano

Settembre 2017 – Dicembre 2018

Figura ricoperta Project Manager Datore di lavoro Consulenza in ambito assurance Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Attivita` di Demand Management presso la branch italiana di una multinazionale operante nel settore assicurativo.
Responsabile di un team composto da risorse funzionali dislocate in Italia e di tecnici dislocati in Germania, con l’obiettivo di recepire la normativa IVASS in ambito antifrode.

Definito e concordato con il cliente un processo di adozione della normativa attraverso:
• definizione e stesura dei requirements necessari per adeguare il CRM alle nuove direttive;

• stesura piani di intervento e definizione test di accettazione per la messa in produzione;

• adeguamento delle procedure operative del Front-office, Back-office ed Amministrazione;

• predisposizione della reportistica di monitoraggio/KPI.

I risultati del progetto hanno permesso un azzeramento del rischio sanzioni associate al non recepimento della normativa.

Gennaio 2007 – Febbraio 2017

Figura ricoperta Responsabile Compliace & Systems Datore di lavoro Wind Tre SpA Luogo Milano

Principali attività e responsabilità La posizione e` a diretto riporto del dirigente responsabile dei Processi Sales, prevede il coordinamento di risorse interne ed esterne per le seguenti responsabilita`:
• Projects & Systems. Contribuire alla realizzazione di progetti interni e partnership commerciali attraverso:
   – attivita` di Demand Management: raccolta requisiti, stesura piani di intervento e definizione test di accettazione per la messa in produzione del servizio sul CRM aziendale
   – la mappatura e l’aggiornamento dei processi aziendali e stesura delle procedure, la predisposizione di business case in accordo con la metodologia condivisa con il Controllo di gestione per assicurare la valutazione del ritorno dell’investimentoo il supporto alle funzioni Legal e Procurement per la stesura dei contratti al fine di assicurare sia la coerenza dell’accordo con i processi e i sistemi di vendita, sia la misurazione delle performance/sla.
• Compliance. Coordinare nel dipartimento Sales le attivita` di controllo qualita` della rete di vendita definite con le strutture di Fraud mgnt, Compliance e Audit. Responsabile dell’attuazione delle azioni correttive per comportamenti non conformi.

Gennaio 2005 – Dicembre 2006

Figura ricoperta Revenue Assurance Manager Datore di lavoro H3G Spa Luogo Milano

Principali attività e responsabilità La posizione è a diretto riporto del Direttore Amministrativo e prevede il coordinamento di risorse e di un team di consulenti esterni per:

·  identificare possibili perdite sulla raccolta del traffico telefonico e anomalie sulla fatturazione dei Clienti finali con conseguenti impatti sui ricavi attraverso un costante monitoraggio di KPI e report prodotti ad hoc e segnalando le anomalie riscontrate.

·  supportare alla direzione Marketing nella definizione nuovi servizi con l’obiettivo di minimizzare i rischi di perdite di revenues partecipando alle fasi di progettazione,  realizzazione, test e rilascio degli stessi.

I principali risultati raggiunti hanno riguardato sia la riduzione dei tempi di fatturazione con conseguente riduzione dei reclami e minori costi operativi per l’Azienda sia una maggior tempestività di intervento in caso di anomalie al lancio di nuovi servizi (es. ricariche automatiche).

Giugno 2004 – Dicembre 2004

Figura ricoperta Specialista Processi e Procedure Datore di lavoro Wind SpA Luogo Roma

Principali attività e responsabilità La posizione è a diretto riporto del Risk Manager e prevede il coordinamento diretto di un team di consulenti dedicato.

La responsabilità è volta ad ottimizzazione il Ciclo Attivo dei clienti finali in termini di acquisizione, erogazione servizi, fatturazione, front/back-end amministrativo e recupero del Credito.

Gli interventi prevedono una costante rilevazione dell’as-is, l’identificazione di soluzioni target, la predisposizione di gap-analysis in termini di processi, sistemi e presidio sulla relativa implementazione.

I principali risultati raggiunti hanno riguardato sia una riduzione dei costi operativi per l’Azienda sia una maggior efficacia e tempestività nella gestione del Cliente finale.

Gennaio 2002 – Maggio 2004

Figura ricoperta Specialista Revenue Assurance Datore di lavoro Wind SpA Luogo Roma

Principali attività e responsabilità La posizione è a diretto riporto del Revenue Assurance Manager e prevede il coordinamento di risorse interne.

La responsabilità è volta ad assicurare la definizione delle procedure per minimizzare le potenziali perdite di revenues attraverso controllo sui processi di raccolta, elaborazione e valorizzazione traffico telefonico.

Gennaio 2000 – Dicembre 2001

Figura ricoperta Consulente Datore di lavoro Bull SpA Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Progetto Magistratura (per Wind Telecomunicazioni). Realizzazione e manutenzione del sistema di raccolta ed archiviazione del traffico telefonico per eventuali accertamenti richiesti dall’Autorità Giudiziaria.

Le responsabilità riguardano l’analisi delle funzionalità, la stesura dei requisiti utente e il presidio sul processo di gestione della documentazione prodotta.

Istruzione e Formazione

Data

Settembre 1995

Titolo della qualifica rilasciata

Ragioneria per Programmatori

Istituto di istruzione o formazione

A.Monti

Luogo

Roma

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Windows

Microsoft Office

ACL

Visual Basic

146 total views, 1 today