Figura professionale: Tecnico Informatico – Operatore Help Desk
Nome Cognome | : P. S. | Età | : 51 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
01/04/2015–31/05/2015 Tecnico di sistemi informatici Intersistemi S.r.l. – presso il cliente ERICSSON TELECOMINICAZIONI S.p.A. Help Desk di secondo livello per gli utenti H3G Italia e per i dealer ubicati sul territorio italiano
01/03/2015–31/03/2015 Tecnico di sistemi informatici Sesmat S.r.l. – presso il cliente SELEX ES S.p.A. (Sito di Pomezia) Risorsa dedicata al Roll-Out parco macchine aziendali (passaggio dal sistema operativo Windows XP a Windows 7 e migrazione dal vecchio al nuovo dominio aziendale)
08/03/2010–31/12/2014 Tecnico di sistemi informatici Pradac Informatica S.r.l. – presso il cliente BNL-BNP Paribas S.p.A. (Direzione Generale) Via Lombardia, 31, 00187 Roma (Italia) Help Desk di secondo livello Supporto hardware agli utenti dell’Alta Direzione BNL (Presidente, AD e Top Management) nonché agli utenti BNL della Direzione Generale – Prima configurazione PC (desktop e laptop) – Configurazione Ipad e I-Phone aziendali – Configurazione Telefoni Voip aziendali – Configurazione e installazioni stampanti locali e di rete Supporto sotware agli utenti dellAlta Direzione BNL (Presidente, AD e Top Management) nonché agli utenti BNL della Direzione Generale – Gestione tickets e work order tramite Remedy – Interventi di assistenza sui programmi di uso aziendale (outlook, pacchetto office, acrobat, vpn etc.) – Utilizzo Sharepoint – Creazione hostname e gestione su Active Directory Supporto all’utilizzo dei sistemi di Videoconfernza BNL (Tandberg, Lifesize, Cisco) Gestione dell’IT Asset Management attraverso Remedy e CMDB aziendale
01/01/2006–31/07/2009 Impiegato amministrativo 4Company S.r.l. Via Vito Giuseppe Galati 22, 00155 Roma (Italia) – Fatturazione attiva – Compilazione prima nota -Analisi dei ricavi e dei costi – Relazioni con clienti e fornitori – Controllo delle scorte di magazzino per unefficiente gestione e per la pianificazione degli acquisti Attività o settore Commercio all'ingrosso e al dettaglio
01/01/2003–31/12/2005 Receptionist Hotel degli Imperatori S.r.l. Via Guido Gonella, 15, 00155 Roma (Italia) Check in / check out ospiti Fatturazione attiva Amministrazione e piccola contabilità Attività o settore Servizi di alloggio e di ristorazione
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/11/1993–26/10/2001 Laurea in Economia e Commercio Università La Sapienza, Roma (Italia) Tesi di Laurea: L'E-procurement nell'evoluzione della logistica aziendale. Il caso Consip. Relatore: Prof. Ernesto Chiacchierini
09/1987–07/1993 Diploma in maturità scientifica Liceo Scientifico Benedetto Croce, Roma (Italia)
2002–2002 Web Unit Manager Markon.net, Roma (Italia) Studio approfondito di un sito Internet, capacità di comprendere la qualità dello stesso e correggere o modificare completamente grafica e contenuti
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Altre lingue
Inglese B1
General A2
Competenze comunicative Sono una persona dotata di ottime capacità relazionali, capace di condurre un dialogo con gli utenti in modo professionale secondo linee guida stabilite, al fine di contenere entro i parametri dettati dall'azienda il tempo di risoluzione degli interventi richiesti.
Competenze organizzative e gestionali Possiedo un'ottima capacità organizzativa che mi permette di rendere più semplici i casi complessi, rielaborandoli e adattandoli a schemi noti al fine di trovare una più rapida soluzione, ed eventualmente, interfacciandomi con il giusto interlocutore al fine di eliminare la causa del problema.
Competenze professionali Possiedo, grazie all'esperienza acquisita, un'ottima capacità di "problem solving" e una gestione alquanto completa di "incident troubleshooting", con le quali riesco ad eliminare in tempi standard il problema presentatosi.
Competenze informatiche Conoscenza approfondita del sistema operativo Windows, del pacchetto Office (fogli di calcolo, fogli di scrittura, presentazioni …), internet (principali browser) e posta elettronica (Outlook); buona conoscenza in materia di componentistica hardware e reti, di stampanti e sistemi di Videoconferenza, telefonia IP, telefonia cellulare e Ipad; uso di Active Directory; ottima conoscenza del software Remedy per la gestione di incident, work orders e per l'asset management.
Patente di guida B
Interessi e Hobbies Da sempre coltivo la passione per i viaggi, che cerco di soddisfare appena ho tempo e disponibilità economiche. Ho interesse per le scienze, in particolar modo per l'astronomia, la geografia, la matematica e la fisica. Mi piace leggere e documentarmi tramite riviste, dvd o internet quando entro in contatto con qualche cosa che non conosco, al fine di soddisfare la mia curiosità. Ultimamente, ho unito alla mia passione per i viaggi l'interesse per la fotografia.
243 total views, 1 today