Figura professionale: Account Delivery Executive, Service Delivery Manager, IT Manager
Nome Cognome | : S. G. | Età | : 55 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Torino |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
MICROSOFT ITALIA, Milano, Italia 03/2015 – oggi
Account Delivery Executive (ADE) & Engagement Manager (EM)
Supportato grande Cliente nell'area torinese nell'ampliamento della capacità produttiva nei principali stabilimenti
WW
Supportato grande Cliente nell'area di Roma ad evolvere il proprio ambiente in diversi sites grazie
all’introduzione di servizi innovativi per gli utenti finali, migliorando la produttività, implementando la sicurezza
e riducendo i costi
Migliorato il business di alcuni clienti mediante l’implementazione di soluzioni IoT (Internet of Things)
Supportato grande cliente nell’area di Roma nello studio e nell’implementazione della trasformazione digitale
di parte del proprio business.
GE AVIO Srl a GE Aviation Business, Rivalta di Torino, Italia 2003 – 02/2015
Head of Architecture, Infrastructure Operations, Information Security & Innovation
Integrazione dell'infrastruttura e del network Avio nell'ambiente GE Aviation garantendo il rispetto di specifici
standard, vincoli e requisiti di sicurezza
Scorporo del sito di Colleferro di Avio SpA (circa 500 FTE) e creazione di tutte le infrastrutture separate
Implementazione e diffusione di innovazione in Azienda (Unified Communication, Telepresence e
Videoconference, Cloud, Social Business)
Revisione dei principali contratti di outsourcing di responsabilità, con saving di circa il 15% su un budget di
competenza di 7M€
Raggiungimento e mantenimento dello SLA di servizio su infrastrutture e network al 99,9% durante tutti gli anni
di gestione
Implementate, mantenute e aggiornate tutta le infrastrutture di sicurezza informatica in ambito civile e militare
garantendo la confidenzialità, integrità e disponibilità dei dati nella rete aziendale e nelle comunicazioni da/verso
reti internet e partner
Implementazione del sito di Disaster Recovery e Business Continuity
Implementato nuova versione di SAP passando dalla 4.7 a ECC6 e seguito i principali progetti evolutivi ERP in
collaborazione con il Finance.
THALES SPACE, Torino, Italia 2000 – 2003
IT Systems Engineering Manager
Progettato e realizzato la centralizzazione di tutte le risorse Windows e Unix all’interno della SAN aziendale
Introdotto una nuova tecnologia di backup e configurato l’interfacciamento fra i diversi ambienti
ALTAIR ENGINEERING, Torino, Italia 1998 – 2000
Solution Architect
Introdotto Sistema unico di posta aziendale
Gestito partnership con principale fornitore di HW e SW per il mantenimento dell’aggiornamento tecnologico
aziendale
Garantita la sicurezza informatica dell’infrastruttura
Scouting su connessioni alternative di tipo Wireless, per poter effettuare scambio dati e telefonia VOIP
Configurato e gestito una sala di realtà virtuale, basata su tecnologia SGI-BARCO.
Formazione
Master: IT Governance & Compliance, Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA), Torino – 2011
Laurea: Corso di Laurea in Fisica, Facoltà di Scienze M.F.N, Torino – 1997
Profilo Professionale
Grazie ad una profonda esperienza acquisita nell’analisi dei requisiti di ambienti ed infrastrutture, guida il Business
Development, facendo del “customer-focused success” un elemento chiave della sua attività quotidiana nel
raggiungimento degli obiettivi assegnati.
L’attitudine al problem solving e l’analisi degli scenari da punti di vista non convenzionali sono alla base dell’operato,
rendendo possibile il raggiungimento e spesso il superamento del risultato atteso.
Affidandosi alla capacità di ottimizzazione dei processi, al miglioramento dell’efficienza ed alla costante attenzione verso
l’innovazione, guida e gestisce complesse soluzioni IT.
E’ propositiva e dimostra proattività.
Particolare predisposizione e abilità nella negoziazione.
Focalizzata nel perseguimento degli obiettivi, in termini di attività, esigenze, tempi e costi.
E’ in grado di gestire situazioni complesse ed operare scelte e decisioni in condizioni di stress.
Definisce, pianifica, gestisce e controlla le attività, attuando le opportune correzioni in caso di scostamenti o
deviazioni, al fine di garantire il raggiungimento dei risultati.
Team Management e Leadership: gestisce collaboratori, clienti e fornitori mantenendo il giusto livello di delega
e controllo (gestione team di circa 40 persone). Condivide le informazioni necessarie, fornisce feedback e
coinvolge le persone per creare il giusto spirito di squadra, aiutando i team a crescere grazie al superamento dei
propri limiti nella risoluzione dei problemi.
Competenze Chiave
Management: Strategic Planning e Budget Management Staff utilization e Resource allocation Project Planning,
Delivery e Control
IT Solutions: Integrazione e diffusione di soluzioni Cloud IoT Solutions Standardizzazione, Ottimizzazione e
Centralizzazione delle Infrastrutture Disaster Recovery e Business Continuity Solutions Evoluzione funzionale e
tecnologica degli ambienti applicativi Client Solutions (Endpoint Management e Client Automation)
Security: Security Solutions (in ambito Civile e Militare) Security Audit e Controls Assessment dei rischi
Compliance Management
Relationship: Gestione relazioni e progetti con interlocutori aziendali a diversi livelli (Top Management e interlocutori
C-level dei clienti, Responsabili dei diversi Dipartimenti)
112 total views, 1 today