Figura professionale: Account Delivery Executive, Service Delivery Manager, IT Manager

Nome Cognome: S. G.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Account Delivery Executive, Service Delivery Manager, IT Manager

Esperienze

MICROSOFT ITALIA, Milano, Italia 03/2015 – oggi 
Account Delivery Executive (ADE) & Engagement Manager (EM)
 Supportato grande Cliente nell'area torinese nell'ampliamento della capacità produttiva nei principali stabilimenti
WW
 Supportato grande Cliente nell'area di Roma ad evolvere il proprio ambiente in diversi sites grazie
all’introduzione di servizi innovativi per gli utenti finali, migliorando la produttività, implementando la sicurezza
e riducendo i costi
 Migliorato il business di alcuni clienti mediante l’implementazione di soluzioni IoT (Internet of Things)
 Supportato grande cliente nell’area di Roma nello studio e nell’implementazione della trasformazione digitale
di parte del proprio business.

GE AVIO Srl a GE Aviation Business, Rivalta di Torino, Italia 2003 – 02/2015
Head of Architecture, Infrastructure Operations, Information Security & Innovation
 Integrazione dell'infrastruttura e del network Avio nell'ambiente GE Aviation garantendo il rispetto di specifici
standard, vincoli e requisiti di sicurezza
 Scorporo del sito di Colleferro di Avio SpA (circa 500 FTE) e creazione di tutte le infrastrutture separate
 Implementazione e diffusione di innovazione in Azienda (Unified Communication, Telepresence e
Videoconference, Cloud, Social Business)
 Revisione dei principali contratti di outsourcing di responsabilità, con saving di circa il 15% su un budget di
competenza di 7M€
 Raggiungimento e mantenimento dello SLA di servizio su infrastrutture e network al 99,9% durante tutti gli anni
di gestione
 Implementate, mantenute e aggiornate tutta le infrastrutture di sicurezza informatica in ambito civile e militare
garantendo la confidenzialità, integrità e disponibilità dei dati nella rete aziendale e nelle comunicazioni da/verso
reti internet e partner
 Implementazione del sito di Disaster Recovery e Business Continuity
 Implementato nuova versione di SAP passando dalla 4.7 a ECC6 e seguito i principali progetti evolutivi ERP in
collaborazione con il Finance.

THALES SPACE, Torino, Italia 2000 – 2003
IT Systems Engineering Manager
 Progettato e realizzato la centralizzazione di tutte le risorse Windows e Unix all’interno della SAN aziendale
 Introdotto una nuova tecnologia di backup e configurato l’interfacciamento fra i diversi ambienti

ALTAIR ENGINEERING, Torino, Italia 1998 – 2000
Solution Architect
 Introdotto Sistema unico di posta aziendale
 Gestito partnership con principale fornitore di HW e SW per il mantenimento dell’aggiornamento tecnologico
aziendale
 Garantita la sicurezza informatica dell’infrastruttura
 Scouting su connessioni alternative di tipo Wireless, per poter effettuare scambio dati e telefonia VOIP
 Configurato e gestito una sala di realtà virtuale, basata su tecnologia SGI-BARCO.
Formazione

Master: IT Governance & Compliance, Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA), Torino – 2011
Laurea: Corso di Laurea in Fisica, Facoltà di Scienze M.F.N, Torino – 1997 

Profilo Professionale
Grazie ad una profonda esperienza acquisita nell’analisi dei requisiti di ambienti ed infrastrutture, guida il Business
Development, facendo del “customer-focused success” un elemento chiave della sua attività quotidiana nel
raggiungimento degli obiettivi assegnati.
L’attitudine al problem solving e l’analisi degli scenari da punti di vista non convenzionali sono alla base dell’operato,
rendendo possibile il raggiungimento e spesso il superamento del risultato atteso.
Affidandosi alla capacità di ottimizzazione dei processi, al miglioramento dell’efficienza ed alla costante attenzione verso
l’innovazione, guida e gestisce complesse soluzioni IT.
 E’ propositiva e dimostra proattività.
 Particolare predisposizione e abilità nella negoziazione.
 Focalizzata nel perseguimento degli obiettivi, in termini di attività, esigenze, tempi e costi.
 E’ in grado di gestire situazioni complesse ed operare scelte e decisioni in condizioni di stress.
 Definisce, pianifica, gestisce e controlla le attività, attuando le opportune correzioni in caso di scostamenti o
deviazioni, al fine di garantire il raggiungimento dei risultati.
 Team Management e Leadership: gestisce collaboratori, clienti e fornitori mantenendo il giusto livello di delega
e controllo (gestione team di circa 40 persone). Condivide le informazioni necessarie, fornisce feedback e
coinvolge le persone per creare il giusto spirito di squadra, aiutando i team a crescere grazie al superamento dei
propri limiti nella risoluzione dei problemi.
Competenze Chiave
Management: Strategic Planning e Budget Management Staff utilization e Resource allocation Project Planning,
Delivery e Control
IT Solutions: Integrazione e diffusione di soluzioni Cloud IoT Solutions Standardizzazione, Ottimizzazione e
Centralizzazione delle Infrastrutture Disaster Recovery e Business Continuity Solutions Evoluzione funzionale e
tecnologica degli ambienti applicativi Client Solutions (Endpoint Management e Client Automation)
Security: Security Solutions (in ambito Civile e Militare) Security Audit e Controls Assessment dei rischi
Compliance Management
Relationship: Gestione relazioni e progetti con interlocutori aziendali a diversi livelli (Top Management e interlocutori
C-level dei clienti, Responsabili dei diversi Dipartimenti)

108 total views, 1 today