Figura professionale: Project Manager, and SLA Manage
Nome Cognome | : v. m. | Età | : 52 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Competenze
- Microsoft Project, Microsoft Share Point
- Business Intelligence – Jasper, applicativi custom
- SLA – CA Business Insight
- BMC Remedy, HP Service Desk
- Nagios, OpenView, suite Cisco, CA Spectrum
- Genesys, Avaya e Cisco
- Cisco , Avaya
Esperienze
Luglio 1999 -attualeAccenture(Piazzale dell’Industria, 40, 00142 – Roma)
Principali progetti svolti
2013 – attualeProject Manager, Service and SLA Managerpresso Primario Operatore Telecomunicazioni
Doppio riporto: internamente ad Accenture al Managing Director,responsabile dell’Infrastructure Outsourcing per l’area Communications & Media Technologye al Direttore della Funzione Network Maintenance del Cliente.
Sono responsabile delle attività :
Coordinamento e supervisione dei team di Service Management (team onshore di 70 persone, team offshore di 40 persone e 30 sub-fornitori) delle Operation nelle aree VoIP, Rete Intelligente, NOC e Contact Management (2000+ server, 500+ Database, 40.000 apparati di rete gestiti)
Contract Management (2 contratti e 4 amendment attivi, 10 contratti passivi) e SLA Management (definiti e monitorati50 KPI contrattuali e 30 Indicatori di qualità )
Scope and Change Management
Ho inoltre avuto la responsabilità del Project Management di un complesso programma di trasformazione dell’organizzazione, dei processi operativi e degli strumenti a supporto nell’ambito della gestionedei servizi delle piattaforme, e dell’infrastruttura di rete nell’area Network Maintenance del Cliente.
Principali risultati conseguiti:
4.000ticket/mese gestiti nel rispetto degli SLA e nessun pagamento di penali
Miglioramento del livello di servizio erogato alla customer base del Cliente
Definizione ed implementazione di un modello ARC/RRC (Additional Resource Charge/Reduced Resource Credit) per la valorizzazione economica delle variazioni richieste al contratto (gestite più di 50 variazioni corrispondenti ad una movimentazione di più di 10 milioni di Euro) .
2012Project Manager presso Primario Operatore Telecomunicazioni
Riportando internamente ad Accenture al Managing Director dell’area Network ho coordinato un team di 10 risorse. Ho condotto il project management dell’implementazione di un Service Operation Center per l’analisi e produzione della reportistica (Analytics) sui dati di qualità e performance della rete mobile (Big Data) e sono stato resposnabile della fase di progettazione.
2006-2011Project Manager e Service Manager presso Primario Operatore Energetico
Doppio riporto: all’interno di Accenture al Managing Director responsabile dell’area Network e al Direttore della Funzione ICT del Cliente. Gestendo un team di 10 persone sono stato responsabile delle seguenti attività :
project Managementdel programma di trasformazione della rete dati e voce e dei servizi ICT del cliente (migrazione dei servizi di telefonia aziendale da tecnologia tradizionale su infrastruttura IP, evoluzione della piattaforma di Contact Center, adeguamento dell’infrastruttura LAN e WAN)
disegno del modello operativo e dei processi di gestione della nuova infrastruttura e dei relativi servizi
Al termine della trasformazione ho avuto la responsabilità del Service Management dell’infrastruttura di rete (NOC – Network Operation Center) e del Contact Management.
2004-2005Project Manager e Technical Architect presso aziende settore Product, Media Entertainment e Banking
Assessment della rete Fonia/Dati e dei relativi costi; analisi delle tecnologie e dei servizi evoluti su IP per il segmento delle Large Enterprise nell’area TLC ed applicazione in determinati contesti operativi; identificazione e qualificazione di un insieme di interventi di riqualificazione della Rete Fonia/Dati; valutazione dei costi di intervento e dei benefici ottenibili (Business Plan) e pianificazione della realizzazione.
2002-2004Project Manager presso Primario Operatore Telecomunicazioni
Progettazione, implementazione e collaudo di una nuova piattaforma di gestione in outsourcing delle reti dati dei clienti “executive”; coordinamento del piano di roll-out, identificazione e gestione delle criticità , monitoraggio dei KPI di processo, pianificazione di dettaglio e controllo avanzamento della migrazione dei clienti.
2000-2002Team Lead presso Primari Operatori Televisivi e Istituti Bancari
Progettazione, Implementazione e Collaudo di una piattaforma televisiva digitale via cavo capace di estendere ed integrare l’offerta di servizi (video, internet e telefonia). Progettazione e realizzazione di un canale interattivo di Home Banking e di un’applicazione pilota denominata “Enhanced Teletxt”.
2000-2002Analyst presso Primario Operatore Telecomunicazioni
Realizzazione di Data Warehouse per analizzare il traffico di interconnessione tra gli operatori telefonici e per la gestione, archiviazione ed interpretazione della grande quantità di informazioni inerenti i clienti dell’operatore.
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