Figura professionale: Business Finance Erp Consultant

Nome Cognome: A. S.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Business Intelligence / Data Scientist / DWH
Sede preferita: Bologna

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Business Finance Erp Consultant

Esperienze

01/05/2013–Present Business Erp Finance Consultant Cdm Tecnoconsulting Spa, Bologna (Italy) ❖ Analisi dei Processi di Contabilità (cicli attivo/passivo) e Controllo di gestione (AS – IS). ❖ Ridefinizione dei processi analizzati (TO – BE) e Meeting di Presentazione ai Responsabili ❖ Redazione della Blue-Print – documento di esposizione e descrizione dei processi relativi al nuovo software. ❖ Impostazione e Parametrizzazione del Software. ❖ Training utenti ❖ Affiancamento utenti in fase di Go-Live ❖ Gestione del cliente nella fase di Improving

01/01/2013–31/01/2013 Collaboratore Esterno di Ricerca Università degli studi di Foggia, Foggia (Italy) Raccolta, organizzazione ed analisi dei dati finalizzata ad Indagini e Ricerche di mercato

ISTRUZIONE E FORMAZIONE 04/12/2017–06/12/2017 Infor Ln: Configuring Financial Integration Infor, Milan (Italy) 11/12/2017–13/12/2017 Infor Ln: Configuring the Project Control System (PCS) Infor, Milan (Italy) 05/05/2014–05/06/2014 Corso Professionale in Comunicazione e gestione efficace del cliente Sinapsi Group, Parma (Italy) 01/11/2012–31/12/2012 SAP Accounting and Controlling Certificate HR VALUE, Rome (Italy) 01/10/2010–01/04/2012 Laurea Magistrale in Economia Aziendale 110/110 con lode Università degli studi di Foggia 01/09/2006–01/09/2010 Laurea in Economia Aziendale 110/110 Università degli studi di Foggia 01/09/2000–01/09/2005 Diploma in Ragioneria, Indirizzo Programmatore 100/100 Istituto Tecnico Commerciale, Dante Alighieri, Cerignola (FG) 

COMPETENZE PERSONALI Madrelingua Lingue Straniere Italiano Inglese (B2) Capacità e Competenze Relazionali Capacità di lavorare in gruppo e di gestire i conflitti, maturate in team di progetto. Capacità di comunicazione e gestione delle relazioni con il cliente, maturate presso le aziende clienti e attraverso la frequenza di un corso manageriale di comunicazione. Capacità e Competenze organizzative Ottime capacità organizzative, acquisite attraverso la gestione dei clienti e delle priorità, nel rispetto delle scadenze Capacità e Competenze Informatiche Ottima conoscenza dei Moduli di Infor Ln, in particolare moduli Finance e Controlling. Ottima conoscenza del Linguaggio SQL, utilizzato per Query. Ottima conoscenza degli strumenti Office (Word, Excel, Power Point).

Ruolo attuale Il mio lavoro attuale, come Business Consultant, è riassumibile nelle seguenti fasi di progetto: 1. AS-IS: presso la sede del cliente, si effettua l’analisi degli attuali processi di Contabilità e Controllo di gestione. 2. TO-BE: dopo la fase di analisi, si rende necessario: ▪ identificare, su Infor LN, le procedure e le funzioni tali da realizzare i processi analizzati; ▪ settare l’ambiente di test e testare che tutte le funzioni e procedure suddette funzionino correttamente. Alla fine di tali attività, vengono presentati al cliente le procedure e i processi pensati sul nuovo sistema, raccogliendo le eventuali richieste aggiuntive. 3. BLUE PRINT: è un documento ufficiale, in cui vengono descritti i processi di Contabilità e Controllo di Gestione su Infor Ln, stabiliti con i key users. Questo documento viene inviato al cliente e deve essere approvato per proseguire con le attività di progetto. 4. SIMULAZIONE: quando la Blu Print è approvato, l’intero processo Logistico-Finanziario viene mostrato al cliente, su Infor Ln. 5. TRAINING: formazione degli utenti, attraverso la presentazione operativa di tutte le procedure concordate e la consegna di materiale esplicativo. 6. GO-LIVE: supporto e assistenza on site fino alla piena autonomia degli utenti, nell’utilizzo del sistema nell’ambiente di produzione. 7. POST GO-LIVE: supporto e assistenza, on remote e on site, nel periodo che precede la firma del contratto di assistenza, per passare poi le attività al Reparto assistenza. Come Business Finance Consultant, seguo tutte le fasi di progetto descritte, interfacciandomi con il Reparto IT, al fine di curare le richieste e le relazioni con i responsabili di Reparto e gli utenti tutti.

 

183 total views, 1 today