Figura professionale: It manager / system administrator
Nome Cognome | : V. M. | Età | : 56 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Mlano/lombardia |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
01/09/1985–01/06/1988 analista programmatore montefibre spa pola, 20100 milano (Italia) sviluppo applicazioni office automation Attività o settore industria / sistemi informativi
01/01/1989–31/12/1989 analista programmatore 16" battaglione fanteria "savona", savona (italia) respnsabile ufficio selezione sviluppo applicazioni gestione reclute Attività o settore esercito
01/01/1990 system administrator montefibre spa marco d'aviano 2, 20100 milano (italia) responsabile rete locale e geografica sede e stabilimenti scelta dell'hardware e dei software per definizione standard societari. Manutenzione apparati pc e server progettazione e help desk su problematiche complesse Attività o settore industria / sistemi informativi
01/01/2007–01/02/2014 resposabile sistemi informativi montefibre spa, milano resposabile sistemi informativi oltre alle varie attivita gia' svolte e potere decisionale nell'acquisto di hardware e software e strategie operative Apertura partita iva per consulenze esterne
15/02/2014 consulente per problematiche network /server i.t. consulting di V. michelucci, milano Dimissioni da Montefibre spa consulenze/installazioni presso i clienti di varie societa’ medie e grandi dimensioni come libero professionista
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 01/09/1983–20/06/1985 diploma analista programmatore acist viale liguria 26, 20100 milano (Italia) 01/10/1985 svariati corsi in ibm e societa' di pari livello frequentati negli anni per varie certifiche professionali
COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiana Altre lingue ingliese A1
Capacità e competenze sociali ed organizzative Buona capacità di comunicazione, ottenuta grazie all’ esperienza di responsabile supporto utenti e personale esterno prima come dipendente e poi come libero professionista Ottima capacità di problem-solving e di elaborazione analitica e sintetica delle informazioni. Attitudine a lavorare in situazioni di stress prolungate, legate al rapporto diretto con utenti e committenti, alle scadenze progettuali e allo svolgimento di task con criticità temporali (es.manutenzione di server /reti in hotel, scadenze condivise) Esperienze organizzative e capacità sociali maturate: • supporto tecnico (help desk) ai clienti per i servizi erogati; • relazione con i committenti (tramite responsabili informatici e CED interni o direttamente con gli utenti finali) finalizzata all’analisi, sviluppo, implementazione, messa in opera e assistenza . • assistenza in sede ed interventi diretti su sistemi forniti e/o pre-esistenti. Competenze professionali Buona padronanza delle problematiche a livello industriale e office Sistemista in ambiente vmware e Windows Amministrazione postazioni, dispositivi, utenti. Configurazione e installazione di sistemi hardware e software. Gestione di sistemi di archiviazione. Operazioni di backup/restore. Servizio al cliente Gestione di reti. Internet e Intranet, amministrazione di reti cablate o wireless, principali strumenti di gestione di rete, implementazione e configurazione di reti, monitoring e diagnostica di rete, servizi di accesso remoto e installazione server. Principali reti conosciute: LAN, Microsoft Active Directory, NFS, NAS, WAN. Queste capacità sono state maturate gestendo e configurando reti interne pre-esistenti, implementandone di nuove, estendendo i servizi interni ad esempio server di posta, file e printer server, applicativi multiutente su intranet, creazione VPN per backup e scambio dati tra sedi e server esterni.Queste capacità sono state maturate gestendo server aziendali interni o in hosting Applicazioni informatiche per l'ufficio. Microsoft Office, Open Office, Internet Browsers, Clients di posta elettronica.
240 total views, 1 today