Figura professionale: Operations Supervisor
Nome Cognome | : S. G. | Età | : 41 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Torino |
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Sommario
Esperienze
Dicembre 2009 – in corso
▪ Responsabile Help Desk I e II livello presso Core informatica s.r.l. di Ivrea (TO).
Organizzazione e Supervisione servizi di help desk informatico e customer care per grandi clienti (es. Enel, 2ireteGAS, Telecom).
Capacità e competenze personali
· Esperienza professionale Pluriennale maturata in ruoli di coordinamento e
gestione dei servizi di Customer Care.
· Capacità di analisi critica e problem solving.
· Elevato grado di autonomia.
· Capacità relazionali e competenze organizzative
· Predisposizione al lavoro di gruppo.
· Capacità di comunicazione verbale e scritta.
· Garanzia della gestione operativa e del coordinamento di un gruppo di
lavoro all’ interno delle procedure definite.
· Capacità di gestione ed organizzazione di turni di lavoro in relazione
al flusso di lavoro previsto.
· Monitoraggio “real time" delle attività assegnate al gruppo ai fini della
corretta gestione dei carichi di lavoro e del soddisfacimento dei livelli di
servizio.
· Capacità di analisi dei dati di reportistica
· Verifica gli indicatori di performance previsti per la pianificazione e
l’organizzazione in relazione al dimensionamento delle risorse alla
pianificazione dei turni operativi.
· Verifica che la formazione delle risorse assegnate sia sempre allineata ed
aggiornata rispetto agli standard definiti e pianifica le attività formative in
sinergia con il Service Manager.
· Supervisione e il coordinamento del gruppo di lavoro assegnato.
Capacità e competenze tecniche
· Conoscenza degli aspetti organizzativi, procedurali e di integrazione del sistema con le strutture destinatarie.
· Conoscenza dei processi di gestione documentale e amministrazione delle procedure di gara.
· Conoscenza delle tecniche di Customer Satisfaction.
· Capacità di analisi e di approfondimento e conoscenza delle tecniche di problem solving.
· Conoscenza delle tecniche di comunicazione orale, telefonica e scritta.
Dicembre 2007 – Dicembre 2009
▪ Team Leader presso Core informatica s.r.l. di Ivrea (TO).
Principali mansioni svolte:
· Interfaccia con i clienti.
· Gestione dell’organizzazione interna dell’Help-Desk , suddivisione del lavoro tra
gli operatori, pianificazione turni Help-desk.
· Attività di formazione interna e docente in corsi professionalizzanti dell’azienda.
· Monitoraggio e analisi continue sul rendimento dei servizi.
Marzo 2007 -Dicembre 2007
Tecnico informatico di primo livello presso Core informatica s.r.l. di Ivrea:
Principali mansioni svolte:
Assistenza tecnico informatica mirata all'apertura di ticket per guasti su pc, rete, stampanti, cellulari con servizio dedicato a Enel, attività di monitoraggio apparati in H24.
Settembre 2005 – Marzo 2007
Consulente amministrativa Vodafone Gestioni Spa presso Tesi SRL di Ivrea
Principali mansioni svolte:
Gestione in modo autonomo della contabilità ordinaria dei 21 negozi di proprietà Vodafone tramite l’applicativo SAP.
Registrazione e contabilizzazione dei pagamenti sotto varia forma dei clienti Vodafone tramite l’applicativo SAP e CRM.
Gennaio 2005 –Settembre 2005
Impiegata presso Mezzi Alternativi di Strambino s.r.l. di Strambino (TO)
Principali mansioni svolte:
Segretaria
Centralinista
Receptionist
Gestione rete commerciale(organizzazione appuntamenti dei Commerciali)
Manutenzione e supervisione della rete informatica locale(LAN)
Elaborazione di progetti con AUTOCAD
Progettazione ed elaborazione pagine pubblicitarie con ADOBE PHOTOSHOP
Progettazione e manutenzione tramite FTP dei siti internet aziendali.
Aprile 2004 –Dicembre 2004
Principali mansioni svolte:
Operazioni di marketing
Ricerca nuovi clienti
Gestione della rete comm.le con periodi di trasferte settimanali in tutta Italia per
visite presso i clienti
Realizzazioni di applicazioni per pc a supporto dell’attività
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Luglio 2002
Maturità Ragioniere programmatore- Perito comm.le
Istituto: ITC “G.Cena” di Ivrea
Settembre 2002- Giugno 2004
Corso professionale: progettista software
Istituto: Centro “C. Ghiglieno” (Ivrea)
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
Inglese A1
Competenze comunicative
Possiedo buone competenze comunicative derivanti dalla continua interazione con clienti e personale sottoposto addetto ai servizi.
Competenze organizzative e gestionali
Orientamento agli obiettivi, concentrati sulle performances operative e sul mantenimento di risultati e qualità; Doti di leadership, di comunicazione interpersonale e di team building.
Certificazione ITIL v3
Competenze informatiche
Sistemi operativi: Windows (95, 98, 2000, NT, Xp, Vista, Seven, 8,10) Linux, Unix, Dos, Mac.
Ottima conoscenza pacchetto office: Word, Excel, Access, PowerPoint, Internet
Conoscenza applicativi: BMC Remedy, OTRS, Service Manager, CMRA, CRMB, TSS2000, ASAP, SAP, OCA, CCM, SHARK, VANTIVE, JOOMLA, SAD, FOUR, OTRS, XCALLY, CC PULSE, ZUCCHETTI WORK FLOW, GPRESS, TEAM VIEWER
Ottima conoscenza delle reti locali, geografiche, Internet e comandi prompt di windows
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