Figura professionale: Operations Supervisor

Nome Cognome: S. G.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Torino

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Sommario

Operations Supervisor

Esperienze

Dicembre 2009 – in corso

▪  Responsabile  Help Desk I e II livello presso Core informatica s.r.l. di Ivrea (TO).

Organizzazione e Supervisione servizi di help desk informatico e customer care per grandi clienti (es. Enel, 2ireteGAS, Telecom).

 Capacità e competenze personali 

·      Esperienza professionale Pluriennale maturata in ruoli di coordinamento e
         gestione dei servizi di Customer Care.  

·      Capacità  di analisi critica e problem solving.  

·      Elevato grado di autonomia.  

·      Capacità relazionali e competenze organizzative

·      Predisposizione al lavoro di gruppo.  

·      Capacità di comunicazione verbale e scritta. 

·      Garanzia della gestione operativa e del coordinamento di un gruppo di
         lavoro all’ interno delle procedure definite.

·      Capacità di gestione ed organizzazione di turni di lavoro in relazione
         al flusso di lavoro previsto.

·      Monitoraggio “real time" delle attività assegnate al gruppo ai fini della
          corretta gestione dei carichi di lavoro e del soddisfacimento dei livelli di
           servizio.  

·      Capacità  di analisi dei dati di reportistica

·      Verifica gli indicatori di performance previsti per la pianificazione e
          l’organizzazione in relazione al dimensionamento delle risorse alla
          pianificazione dei turni operativi. 

·      Verifica che la formazione delle risorse assegnate sia sempre allineata ed
         aggiornata rispetto agli standard definiti e pianifica le attività formative in
         sinergia con il Service Manager.

·      Supervisione  e il coordinamento del gruppo di lavoro assegnato.  

Capacità e competenze tecniche  

·         Conoscenza degli aspetti organizzativi, procedurali e di integrazione del sistema con le strutture destinatarie.  

·         Conoscenza dei processi di gestione documentale e amministrazione delle procedure di gara. 

·         Conoscenza delle tecniche di Customer Satisfaction.  

·         Capacità di analisi e di approfondimento e conoscenza delle tecniche di problem solving. 

·         Conoscenza delle tecniche di comunicazione orale, telefonica e scritta.  

Dicembre 2007 – Dicembre 2009

▪  Team Leader presso Core informatica s.r.l. di Ivrea (TO).

      Principali mansioni svolte:

·         Interfaccia con i clienti.

·         Gestione dell’organizzazione interna dell’Help-Desk , suddivisione del lavoro tra
  gli operatori, pianificazione turni Help-desk.

·         Attività di formazione interna e docente in corsi professionalizzanti dell’azienda.

·         Monitoraggio e analisi continue sul rendimento dei servizi.

         Marzo 2007 -Dicembre 2007

Tecnico informatico di primo livello  presso Core informatica s.r.l. di Ivrea:

   Principali mansioni svolte:

Assistenza tecnico informatica mirata all'apertura di ticket per guasti su pc, rete, stampanti, cellulari con servizio dedicato a Enel, attività di monitoraggio apparati  in H24.

         Settembre 2005 – Marzo 2007

  Consulente amministrativa Vodafone Gestioni Spa presso Tesi SRL di Ivrea

Principali mansioni svolte:

Gestione in modo autonomo della contabilità ordinaria dei 21 negozi di proprietà Vodafone tramite l’applicativo SAP.

    Registrazione e contabilizzazione dei pagamenti sotto varia forma dei clienti     Vodafone tramite l’applicativo SAP e CRM.

       Gennaio 2005 –Settembre 2005

  Impiegata  presso Mezzi Alternativi di  Strambino s.r.l. di Strambino (TO)

Principali mansioni svolte:

   Segretaria

   Centralinista

   Receptionist

   Gestione rete commerciale(organizzazione appuntamenti dei Commerciali)

   Manutenzione e supervisione della rete informatica locale(LAN)

   Elaborazione di progetti con AUTOCAD

   Progettazione ed elaborazione pagine pubblicitarie con ADOBE PHOTOSHOP      
   Progettazione e manutenzione tramite FTP dei siti internet aziendali.

       Aprile 2004 –Dicembre 2004

 Principali mansioni svolte:

   Operazioni di marketing

   Ricerca nuovi clienti

   Gestione della rete comm.le con periodi di trasferte settimanali in tutta Italia per 
   visite presso i clienti

   Realizzazioni di applicazioni per pc a supporto dell’attività

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Luglio 2002

Maturità  Ragioniere programmatore- Perito comm.le

Istituto: ITC “G.Cena” di Ivrea

Settembre 2002- Giugno 2004

Corso professionale: progettista software

Istituto: Centro “C. Ghiglieno” (Ivrea)

Lingua madre

Italiano

Altre lingue

Inglese A1

Competenze comunicative

Possiedo buone competenze comunicative derivanti dalla continua interazione con clienti e personale sottoposto addetto ai servizi.

Competenze organizzative e gestionali

Orientamento agli obiettivi, concentrati sulle performances operative e sul mantenimento di risultati e qualità; Doti di leadership, di comunicazione interpersonale e di team building.

Certificazione ITIL v3

Competenze informatiche

Sistemi operativi: Windows (95, 98, 2000, NT, Xp, Vista, Seven, 8,10)  Linux, Unix, Dos, Mac.

Ottima conoscenza pacchetto office: Word, Excel, Access, PowerPoint, Internet

Conoscenza applicativi: BMC Remedy, OTRS, Service Manager, CMRA, CRMB, TSS2000, ASAP, SAP, OCA, CCM, SHARK, VANTIVE, JOOMLA, SAD, FOUR, OTRS, XCALLY, CC PULSE, ZUCCHETTI WORK FLOW, GPRESS, TEAM VIEWER

Ottima conoscenza delle reti locali, geografiche, Internet e comandi prompt di windows

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