Figura professionale: Sistema Windows help desk

Nome Cognome: M. B.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

Sistema Windows help desk

Esperienze

Aprile 2018 – ad Oggi

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Iws Consulting S.r.l. – Via Alberto Ascari 164, 00142 Roma (Rm)

• Tipo di azienda o settore I.T.C.

• Tipo di impiego Assistenza sistemistica di 1° e 2° livello nell’helpdesk per “ Università Luiss Guido Carli ” Roma

Assistenza sistemistica fornita sull’intero parco macchine aziendale

– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client desktop/notebook, con sistemi operativi Windows 7/10. Installazione, configurazione Tablet e Ipad.

– Creazione, configurazione e gestione account utenze su Active Directory di dominio MS con relativo sblocco e reset delle password.

– Assistenza telefonica e remota tramite applicativi Desktop remoto, Sccm, Teamviewer.

– Gestione ticket attraverso la piattaforma OTRS 5, seguendo il processo attraverso le varie fasi di apertura, classificazione, presa in carico, gestione e risoluzione delle problematiche di tipo Office Management inerenti i client dell’infrastruttura aziendale.

– Supporto e assistenza di tipo audio/video e didattico su dispositivi Surface Hub Microsoft.

– Rollout e migrazione client dell’intero parco macchine aziendale con relativi trasferimenti delle dotazioni aziendali assegnati agli utenti, all'interno della sede operativa.

– Upgrade hardware e software dei client desktop/notebook aziendali con sistemi operativi Windows 7/10.

– Installazione, configurazione, creazioni utenze ed assistenza inerente il corretto funzionamento degli applicativi aziendali.

– Assistenza agli di utenti presenti nella rete aziendale riguardo il corretto funzionamento della suite Office ver.2013/2016, gestione, configurazione e creazione di account di posta e relativi archivi postali.

– Installazioni pacchetti antivirus (Norton, Nod32, Avast, AVG, McAfee, Combofix,  BitDefender, malwarebytes) con relativa analisi e rimozione virus.

– Recupero, salvataggio e trasferimento dati utenti su nuovi client aziendali.

– Attività di supporto, attraverso chiamate esterne verso l’assistenza dei vari partner di materiale informatico del cliente (pc desktop, notebook, stampanti, cellulari), qualora si presentino dei malfunzionamenti.

– Installazione e configurazione di stampanti e scanner locali e di rete.

– Configurazioni cellulari e telefoni fissi dell'infrastruttura aziendale.

Marzo 2016 – Luglio 2017

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Gruppo Mcr S.p.A. – Via Tuscolana 990, 00174 Roma (Rm)

• Tipo di azienda o settore I.T.C.

• Tipo di impiego Assistenza sistemistica di 1° e 2° livello nell’helpdesk per Gala S.p.A.

Assistenza sistemistica fornita sull’intero parco macchine aziendale con circa 200 utenti.

– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client desktop/notebook con sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7/8/10.

– Creazione, configurazione e gestione account utenze su Active Directory di dominio MS con relativo sblocco e reset delle password.

– Assistenza telefonica e remota tramite applicativi Desktop remoto, Ammy Admin, Teamviewer, OTRS4, OTRS5.

– Gestione ticket attraverso la piattaforma OTRS5, seguendo il processo attraverso le varie fasi di apertura, classificazione, presa in carico, gestione e risoluzione delle problematiche di tipo Office Management inerenti i client dell’infrastruttura aziendale.

– Rollout e migrazione client dell’intero parco macchine aziendale con relativi trasferimenti delle dotazioni aziendali assegnati agli utenti, all'interno della sede Gala.

– Upgrade hardware e software dei client desktop/notebook aziendali con sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7/8/10.

– Installazione, configurazione, creazioni utenze ed assistenza inerente il corretto funzionamento degli applicativi aziendali quali SAP, Suite Trilance, Bit, Datamax, Piteco.

– Assistenza agli di utenti presenti nella rete aziendale riguardo il corretto funzionamento della suite Office ver.2003/2007/2010/2013/2016, gestione, configurazione e creazione di account di posta e relativi archivi postali.

– Installazioni pacchetti antivirus (Norton, Nod32, Avast, AVG, McAfee, Combofix,  BitDefender, malwarebytes) con relativa analisi e rimozione virus.

– Recupero, salvataggio e trasferimento dati utenti su nuovi client aziendali.

– Attività di supporto, attraverso chiamate esterne verso l’assistenza dei vari partner di materiale informatico del cliente (pc desktop, notebook, stampanti, cellulari), qualora si presentino dei malfunzionamenti.

– Installazione e configurazione di stampanti e scanner locali e di rete.

– Configurazioni cellulari e telefoni fissi dell'infrastruttura aziendale.

– Attestazione linee telefoniche tramite permuta nei rack di piano.

Giugno 2014 – Giugno 2015

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

I.& T. Servizi S.r.l. – Via Zambra 11, 38100 Trento (TN)

• Tipo di azienda o settore

I.T.C. System Integrator

• Tipo di impiego

Assistenza sistemistica di 1° e 2° livello nell’helpdesk per Invitalia S.p.A.

• Principali mansioni e responsabilità

• Attività Svolte

Assistenza sistemistica fornita sull’intero parco macchine dell’infrastruttura aziendale con circa 1300 utenti.

– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client desktop/notebook con sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7/8/10.

– Utilizzo software di clonazione quali Symantec Ghost, Clonezilla, Acronis, SCCM 2007-2012 e relativa configurazione.

– Assistenza remota e telefonica tramite l'applicativo SCCM 2007-2012 per la risoluzione delle problematiche presenti sui client aziendali dell’infrasttruttura.

– Analisi, gestione e risoluzione problematiche utenti attraverso la piattaforma di ticketing SCCM 2007/2012.

– Manutenzione, upgrade software e hardware su client desktop/notebook.

– Assemblaggio e riparazione client desktop/notebook.

– Manutenzione e distribuzione dei software aziendali con relativa installazione e configurazione.

– Assistenza agli utenti presenti nella rete aziendale riguardo il corretto funzionamento della suite Office ver.2003/2007/2010/2013, gestione, configurazione e creazione di account di posta e relativi archivi postali.

– Installazioni pacchetti antivirus con relativa analisi e rimozione virus.

– Recupero, salvataggio e trasferimento dati utenti su nuovi client aziendali.

– Rollout e migrazione client dell’intero parco macchine aziendale con relativi trasferimenti delle dotazioni aziendali assegnati agli utenti, all'interno della sede Invitalia.

– Installazione e configurazione di stampanti e scanner locali e di rete.

– Attestazione linee telefoniche tramite permuta nei rack di piano.

Aprile 2013 – Maggio 2014

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Dgs S.p.a. – Via di Grotta Perfetta 643, 00142 Roma (Rm)

• Tipo di azienda o settore

I.T.C. System Integrator

• Tipo di impiego

Assistenza sistemistica di 1° e 2° livello nell’helpdesk per Invitalia S.p.A.

• Principali mansioni e responsabilità

• Attività Svolte

Assistenza sistemistica fornita sull’intero parco macchine dell’infrastruttura aziendale con circa 1300 utenti.

– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client desktop/notebook con sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7/8/10.

– Utilizzo software di clonazione quali Symantec Ghost, Clonezilla, Acronis, SCCM 2007-2012 e relativa configurazione.

– Assistenza remota e telefonica tramite l'applicativo SCCM 2007-2012 per la risoluzione delle problematiche presenti sui client aziendali dell’infrasttruttura.

– Analisi, gestione e risoluzione problematiche utenti attraverso la piattaforma di ticketing SCCM 2007/2012.

– Manutenzione, upgrade software e hardware su client desktop/notebook.

– Assemblaggio e riparazione client desktop/notebook.

– Manutenzione e distribuzione dei software aziendali con relativa installazione e configurazione.

– Assistenza agli utenti presenti nella rete aziendale riguardo il corretto funzionamento della suite Office ver.2003/2007/2010/2013, gestione, configurazione e creazione di account di posta e relativi archivi postali.

– Installazioni pacchetti antivirus con relativa analisi e rimozione virus.

– Recupero, salvataggio e trasferimento dati utenti su nuovi client aziendali.

– Rollout e migrazione client dell’intero parco macchine aziendale con relativi trasferimenti delle dotazioni aziendali assegnati agli utenti, all'interno della sede Invitalia.

– Installazione e configurazione di stampanti e scanner locali e di rete.

– Attestazione linee telefoniche tramite permuta nei rack di piano.

Maggio 2006 – Luglio 2012

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Navigator System S.r.l. – Via San Giovanni Valdarno 5, 00138 Roma

• Tipo di azienda o settore

Assistenza, vendita, noleggio di prodotti e servizi Informatici

• Tipo di impiego

Tecnico informatico hardware & software – System admin junior – Addetto help desk

• Principali mansioni e responsabilità

• Attività Svolte

Tecnico Informatico Hardware e Software, System admin, Addetto help desk 1° livello per utenti privati e enti pubblici

– Assistenza tecnica hardware e software sia in laboratorio che a domicilio presso clienti privati, uffici legali e notarili.

– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client desktop/notebook con sistemi operativi Windows 98, XP, Vista, Windows 7/8, Mac OS X, Linux.

– Assemblaggio, configurazione e riparazione di pc desktop e notebook sia personalizzati che di marca.  

– Assistenza remota e telefonica tramite l'applicativo Teamviewer ad utenti privati ed uffici pubblici (studi avvocati, notarili)

– Monitoraggio, Upgrade hardware e software, installazione pacchetti antivirus con relativa analisi e rimozione virus.

-Assistenza agli utenti riguardo il corretto funzionamento della suite Office ver.2003/2007/2010/2013, gestione, configurazione e creazione di account di posta e relativi archivi postali.

– Installazione, configurazione e manutenzione stampanti e scanner locali e di rete.

– Backup e restore dati utenti su client desktop/notebook.

– Utilizzo software di clonazione quali Symantec Ghost, Clonezilla, Acronis True Image e relativa configurazione.

Marzo 2005 – Dicembre 2005

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Unieuro S.r.l. – sede magazzino Via Salaria 1250, 00138 Roma (Rm)

• Tipo di azienda o settore

Elettronica di consumo

• Tipo di impiego

Logistica

• Principali mansioni e responsabilità

Addetto al magazzino

– Magazziniere addetto al carico e scarico merci con relativa movimentazione.

– Stoccaggio, imballaggio e preparazione ordini su commessa.

Giugno 2004 – Gennaio 2005

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Softpeople S.r.l. – Via Tiburtina 632, 00159 Roma (Rm)

• Tipo di azienda o settore

Call Center telefonia

• Tipo di impiego

Consulente

• Principali mansioni e responsabilità

• Attività Svolte

Operatore e consulente telefonico

– Operatore e consulente telefonico telemarketing, servizi di customer service inerenti a prodotti e contratti di varie compagnie telefoniche.

Febbraio 2003 – Marzo 2004

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Rover Collina S.r.l. – Via Topino 33, 00198 Roma

• Tipo di azienda o settore

Concessionaria per la vendita di autovetture

• Tipo di impiego

Logistica

• Principali mansioni e responsabilità

• Attività Svolte

Impiegato Addetto al magazzino

– Magazziniere addetto al controllo del carico e scarico merci, relative a parti di ricambio per autovetture Rover.

– Gestione bolle di accompagno, fatturazioni e inventario del magazzino, preventivi e consulenza vendite.

Gennaio 2002 – Dicembre 2002

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Agenzia A.C.I. (Automobile Club d’Italia) – Via Monte Buono 16a, 00199 Roma

• Tipo di azienda o settore

Pratiche automobilistiche – servizi per il cittadino

• Tipo di impiego

Stage

• Principali mansioni e responsabilità

• Attività Svolte

Impiegato

– Addetto allo sportello informazioni, mansioni di back office e front office.

– Gestione pratiche auto e consulenza, gestione database clienti.

Marzo 2001 – Ottobre 2001

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Agenzia Assicurativa Winterthur S.r.l. – Corso Trieste 175, 00199 Roma

• Tipo di azienda o settore

Assicurazioni

• Tipo di impiego

Stage

• Principali mansioni e responsabilità

• Attività Svolte

Impiegato

– Addetto alla compilazione di polizze auto, preventivi assicurativi, gestione database dei relativi clienti.

– Mansioni di back office e front office, gestione del centralino, smistamento delle telefonate in entrata e in uscita.

Istruzione e formazione

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

• Qualifica conseguita

 

 

    Giugno 2018

 

    Lenovo Global Product Education

 

    Certificazione “ Warranty Service Authorization Exam RWST016 ”
 

• Date (da – a)

 

Settembre 2002 –  Luglio 2003

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

Regione Lazio C.R.F.P. Adriatico – Via dei Monti Lessini 6, 00141 Roma

• Qualifica conseguita

 

Conseguimento Attestato di “ Programmatore Visual Basic in ambiente Windows ”

• Votazione

 

27/30

   

• Date (da – a)

 

Settembre 2001 –  Giugno 2002

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

Regione Lazio C.R.F.P. Adriatico – Via dei Monti Lessini 6, 00141 Roma

• Qualifica conseguita

 

Conseguimento Attestato di “ Tecnico in sistemi multimediali per il personal computer ”

• Votazione

 

29/30

   

 

   

• Date (da – a)

 

Settembre 1994 –  Luglio 1999

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

Istituto Tecnico Commerciale “ Antonio Genovesi ” – Via di Tor Fiorenza 56, 00199 Roma

• Qualifica conseguita

 

Conseguimento ” Diploma di Ragioniere e Perito commerciale ”

• Votazione

 

70/100

 

Capacità e competenze personali

.

 

Madrelingua

 

Italiano

 

Altre lingue

 

 

Inglese                              Francese

• Capacità di lettura

 

Buono                           Intermedio

• Capacità di scrittura

 

Intermedio                    Intermedio

• Capacità di espressione orale

 

Intermedio                         Intermedio

 

 

Capacità e competenze relazionali

 

                                                                                                                                                     Sono una persona socievole con un buon spirito di gruppo. Possiedo una buona capacità di adattamento e comunicazione anche nel lavorare in team, ottenuta grazie alle varie esperienze lavorative. Garbo e cortesia caratterizzano la mia comunicazione.

 

Capacità e competenze organizzative  

 

Dedito al lavoro, preciso e puntuale, riesco ad autogestirmi e al tempo stesso a coordinarmi con i colleghi del team di lavoro per garantire il rispetto degli impegni e delle scadenze.

Ho buone capacità di problem solving, senso pratico e orientamento ai risultati.

Ottima propensione ai rapporti interpersonali ed in generale in ambienti dove esiste una concreta possibilità di crescita professionale grazie allo scambio di know-how e competenze specifiche, anche in situazioni di stress.

Capacità relazionali, forte orientamento al lavoro di gruppo ed autonomia organizzativa.

Buona capacità di adattamento e comunicazione anche nel lavorare in team.

Buone capacità di analisi e problem solving,

.

 

Capacità e competenze tecniche informatiche

 

– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client con sistemi operativi Windows          XP, Vista, Windows 7/8/10, Mac Os X, Linux

– Creazione, configurazione e gestione account utenze su Active Directory di dominio MS.

– Creazione, configurazione e gestione account utenze locali su client pc desktop e notebook.

– Configurazione, creazione e gestione di account di posta e relativi archivi postali.

– Gestione delle autorizzazioni acceso cartelle di rete.

– Backup e restore di dati profili utente.

– Upgrade hardware e software su pc desktop e notebook.

– Installazione e configurazione Lan e Wifi, Hub, Switch.

– Installazione e Configurazione stampanti e scanner locali e di rete.

– Risoluzione problemi, assistenza sistemistica HW e SW su pc desktop e notebook.

– Installazione e configurazioni tool di analisi e rimozione virus.

 

 

Altre capacità e competenze

.

 

Mi caratterizza una forte volontà e umiltà, unita a determinazione e costanza nel raggiungimento degli obiettivi professionali.

Riflessivo, ho buone capacità di analisi.

 Completano il mio profilo flessibilità, affidabilità e lealtà.

 

Patente

 

B

 

 

 

 

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo n°196/2003 e successive modificazioni.

 

In Fede

 

Belli Mirko

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