Figura professionale: Sistema Windows help desk
Nome Cognome | : M. B. | Età | : 44 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Aprile 2018 – ad Oggi
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Iws Consulting S.r.l. – Via Alberto Ascari 164, 00142 Roma (Rm)
• Tipo di azienda o settore I.T.C.
• Tipo di impiego Assistenza sistemistica di 1° e 2° livello nell’helpdesk per “ Università Luiss Guido Carli ” Roma
Assistenza sistemistica fornita sull’intero parco macchine aziendale
– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client desktop/notebook, con sistemi operativi Windows 7/10. Installazione, configurazione Tablet e Ipad.
– Creazione, configurazione e gestione account utenze su Active Directory di dominio MS con relativo sblocco e reset delle password.
– Assistenza telefonica e remota tramite applicativi Desktop remoto, Sccm, Teamviewer.
– Gestione ticket attraverso la piattaforma OTRS 5, seguendo il processo attraverso le varie fasi di apertura, classificazione, presa in carico, gestione e risoluzione delle problematiche di tipo Office Management inerenti i client dell’infrastruttura aziendale.
– Supporto e assistenza di tipo audio/video e didattico su dispositivi Surface Hub Microsoft.
– Rollout e migrazione client dell’intero parco macchine aziendale con relativi trasferimenti delle dotazioni aziendali assegnati agli utenti, all'interno della sede operativa.
– Upgrade hardware e software dei client desktop/notebook aziendali con sistemi operativi Windows 7/10.
– Installazione, configurazione, creazioni utenze ed assistenza inerente il corretto funzionamento degli applicativi aziendali.
– Assistenza agli di utenti presenti nella rete aziendale riguardo il corretto funzionamento della suite Office ver.2013/2016, gestione, configurazione e creazione di account di posta e relativi archivi postali.
– Installazioni pacchetti antivirus (Norton, Nod32, Avast, AVG, McAfee, Combofix, BitDefender, malwarebytes) con relativa analisi e rimozione virus.
– Recupero, salvataggio e trasferimento dati utenti su nuovi client aziendali.
– Attività di supporto, attraverso chiamate esterne verso l’assistenza dei vari partner di materiale informatico del cliente (pc desktop, notebook, stampanti, cellulari), qualora si presentino dei malfunzionamenti.
– Installazione e configurazione di stampanti e scanner locali e di rete.
– Configurazioni cellulari e telefoni fissi dell'infrastruttura aziendale.
Marzo 2016 – Luglio 2017
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Gruppo Mcr S.p.A. – Via Tuscolana 990, 00174 Roma (Rm)
• Tipo di azienda o settore I.T.C.
• Tipo di impiego Assistenza sistemistica di 1° e 2° livello nell’helpdesk per Gala S.p.A.
Assistenza sistemistica fornita sull’intero parco macchine aziendale con circa 200 utenti.
– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client desktop/notebook con sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7/8/10.
– Creazione, configurazione e gestione account utenze su Active Directory di dominio MS con relativo sblocco e reset delle password.
– Assistenza telefonica e remota tramite applicativi Desktop remoto, Ammy Admin, Teamviewer, OTRS4, OTRS5.
– Gestione ticket attraverso la piattaforma OTRS5, seguendo il processo attraverso le varie fasi di apertura, classificazione, presa in carico, gestione e risoluzione delle problematiche di tipo Office Management inerenti i client dell’infrastruttura aziendale.
– Rollout e migrazione client dell’intero parco macchine aziendale con relativi trasferimenti delle dotazioni aziendali assegnati agli utenti, all'interno della sede Gala.
– Upgrade hardware e software dei client desktop/notebook aziendali con sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7/8/10.
– Installazione, configurazione, creazioni utenze ed assistenza inerente il corretto funzionamento degli applicativi aziendali quali SAP, Suite Trilance, Bit, Datamax, Piteco.
– Assistenza agli di utenti presenti nella rete aziendale riguardo il corretto funzionamento della suite Office ver.2003/2007/2010/2013/2016, gestione, configurazione e creazione di account di posta e relativi archivi postali.
– Installazioni pacchetti antivirus (Norton, Nod32, Avast, AVG, McAfee, Combofix, BitDefender, malwarebytes) con relativa analisi e rimozione virus.
– Recupero, salvataggio e trasferimento dati utenti su nuovi client aziendali.
– Attività di supporto, attraverso chiamate esterne verso l’assistenza dei vari partner di materiale informatico del cliente (pc desktop, notebook, stampanti, cellulari), qualora si presentino dei malfunzionamenti.
– Installazione e configurazione di stampanti e scanner locali e di rete.
– Configurazioni cellulari e telefoni fissi dell'infrastruttura aziendale.
– Attestazione linee telefoniche tramite permuta nei rack di piano.
Giugno 2014 – Giugno 2015
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
I.& T. Servizi S.r.l. – Via Zambra 11, 38100 Trento (TN)
• Tipo di azienda o settore
I.T.C. System Integrator
• Tipo di impiego
Assistenza sistemistica di 1° e 2° livello nell’helpdesk per Invitalia S.p.A.
• Principali mansioni e responsabilità
• Attività Svolte
Assistenza sistemistica fornita sull’intero parco macchine dell’infrastruttura aziendale con circa 1300 utenti.
– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client desktop/notebook con sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7/8/10.
– Utilizzo software di clonazione quali Symantec Ghost, Clonezilla, Acronis, SCCM 2007-2012 e relativa configurazione.
– Assistenza remota e telefonica tramite l'applicativo SCCM 2007-2012 per la risoluzione delle problematiche presenti sui client aziendali dell’infrasttruttura.
– Analisi, gestione e risoluzione problematiche utenti attraverso la piattaforma di ticketing SCCM 2007/2012.
– Manutenzione, upgrade software e hardware su client desktop/notebook.
– Assemblaggio e riparazione client desktop/notebook.
– Manutenzione e distribuzione dei software aziendali con relativa installazione e configurazione.
– Assistenza agli utenti presenti nella rete aziendale riguardo il corretto funzionamento della suite Office ver.2003/2007/2010/2013, gestione, configurazione e creazione di account di posta e relativi archivi postali.
– Installazioni pacchetti antivirus con relativa analisi e rimozione virus.
– Recupero, salvataggio e trasferimento dati utenti su nuovi client aziendali.
– Rollout e migrazione client dell’intero parco macchine aziendale con relativi trasferimenti delle dotazioni aziendali assegnati agli utenti, all'interno della sede Invitalia.
– Installazione e configurazione di stampanti e scanner locali e di rete.
– Attestazione linee telefoniche tramite permuta nei rack di piano.
Aprile 2013 – Maggio 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Dgs S.p.a. – Via di Grotta Perfetta 643, 00142 Roma (Rm)
• Tipo di azienda o settore
I.T.C. System Integrator
• Tipo di impiego
Assistenza sistemistica di 1° e 2° livello nell’helpdesk per Invitalia S.p.A.
• Principali mansioni e responsabilità
• Attività Svolte
Assistenza sistemistica fornita sull’intero parco macchine dell’infrastruttura aziendale con circa 1300 utenti.
– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client desktop/notebook con sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7/8/10.
– Utilizzo software di clonazione quali Symantec Ghost, Clonezilla, Acronis, SCCM 2007-2012 e relativa configurazione.
– Assistenza remota e telefonica tramite l'applicativo SCCM 2007-2012 per la risoluzione delle problematiche presenti sui client aziendali dell’infrasttruttura.
– Analisi, gestione e risoluzione problematiche utenti attraverso la piattaforma di ticketing SCCM 2007/2012.
– Manutenzione, upgrade software e hardware su client desktop/notebook.
– Assemblaggio e riparazione client desktop/notebook.
– Manutenzione e distribuzione dei software aziendali con relativa installazione e configurazione.
– Assistenza agli utenti presenti nella rete aziendale riguardo il corretto funzionamento della suite Office ver.2003/2007/2010/2013, gestione, configurazione e creazione di account di posta e relativi archivi postali.
– Installazioni pacchetti antivirus con relativa analisi e rimozione virus.
– Recupero, salvataggio e trasferimento dati utenti su nuovi client aziendali.
– Rollout e migrazione client dell’intero parco macchine aziendale con relativi trasferimenti delle dotazioni aziendali assegnati agli utenti, all'interno della sede Invitalia.
– Installazione e configurazione di stampanti e scanner locali e di rete.
– Attestazione linee telefoniche tramite permuta nei rack di piano.
Maggio 2006 – Luglio 2012
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Navigator System S.r.l. – Via San Giovanni Valdarno 5, 00138 Roma
• Tipo di azienda o settore
Assistenza, vendita, noleggio di prodotti e servizi Informatici
• Tipo di impiego
Tecnico informatico hardware & software – System admin junior – Addetto help desk
• Principali mansioni e responsabilità
• Attività Svolte
Tecnico Informatico Hardware e Software, System admin, Addetto help desk 1° livello per utenti privati e enti pubblici
– Assistenza tecnica hardware e software sia in laboratorio che a domicilio presso clienti privati, uffici legali e notarili.
– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client desktop/notebook con sistemi operativi Windows 98, XP, Vista, Windows 7/8, Mac OS X, Linux.
– Assemblaggio, configurazione e riparazione di pc desktop e notebook sia personalizzati che di marca.
– Assistenza remota e telefonica tramite l'applicativo Teamviewer ad utenti privati ed uffici pubblici (studi avvocati, notarili)
– Monitoraggio, Upgrade hardware e software, installazione pacchetti antivirus con relativa analisi e rimozione virus.
-Assistenza agli utenti riguardo il corretto funzionamento della suite Office ver.2003/2007/2010/2013, gestione, configurazione e creazione di account di posta e relativi archivi postali.
– Installazione, configurazione e manutenzione stampanti e scanner locali e di rete.
– Backup e restore dati utenti su client desktop/notebook.
– Utilizzo software di clonazione quali Symantec Ghost, Clonezilla, Acronis True Image e relativa configurazione.
Marzo 2005 – Dicembre 2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Unieuro S.r.l. – sede magazzino Via Salaria 1250, 00138 Roma (Rm)
• Tipo di azienda o settore
Elettronica di consumo
• Tipo di impiego
Logistica
• Principali mansioni e responsabilità
Addetto al magazzino
– Magazziniere addetto al carico e scarico merci con relativa movimentazione.
– Stoccaggio, imballaggio e preparazione ordini su commessa.
Giugno 2004 – Gennaio 2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Softpeople S.r.l. – Via Tiburtina 632, 00159 Roma (Rm)
• Tipo di azienda o settore
Call Center telefonia
• Tipo di impiego
Consulente
• Principali mansioni e responsabilità
• Attività Svolte
Operatore e consulente telefonico
– Operatore e consulente telefonico telemarketing, servizi di customer service inerenti a prodotti e contratti di varie compagnie telefoniche.
Febbraio 2003 – Marzo 2004
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Rover Collina S.r.l. – Via Topino 33, 00198 Roma
• Tipo di azienda o settore
Concessionaria per la vendita di autovetture
• Tipo di impiego
Logistica
• Principali mansioni e responsabilità
• Attività Svolte
Impiegato Addetto al magazzino
– Magazziniere addetto al controllo del carico e scarico merci, relative a parti di ricambio per autovetture Rover.
– Gestione bolle di accompagno, fatturazioni e inventario del magazzino, preventivi e consulenza vendite.
Gennaio 2002 – Dicembre 2002
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Agenzia A.C.I. (Automobile Club d’Italia) – Via Monte Buono 16a, 00199 Roma
• Tipo di azienda o settore
Pratiche automobilistiche – servizi per il cittadino
• Tipo di impiego
Stage
• Principali mansioni e responsabilità
• Attività Svolte
Impiegato
– Addetto allo sportello informazioni, mansioni di back office e front office.
– Gestione pratiche auto e consulenza, gestione database clienti.
Marzo 2001 – Ottobre 2001
• Nome e indirizzo del datore di lavoro
Agenzia Assicurativa Winterthur S.r.l. – Corso Trieste 175, 00199 Roma
• Tipo di azienda o settore
Assicurazioni
• Tipo di impiego
Stage
• Principali mansioni e responsabilità
• Attività Svolte
Impiegato
– Addetto alla compilazione di polizze auto, preventivi assicurativi, gestione database dei relativi clienti.
– Mansioni di back office e front office, gestione del centralino, smistamento delle telefonate in entrata e in uscita.
Istruzione e formazione
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
• Qualifica conseguita
Giugno 2018
Lenovo Global Product Education
Certificazione “ Warranty Service Authorization Exam RWST016 ”
• Date (da – a)
Settembre 2002 – Luglio 2003
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Regione Lazio C.R.F.P. Adriatico – Via dei Monti Lessini 6, 00141 Roma
• Qualifica conseguita
Conseguimento Attestato di “ Programmatore Visual Basic in ambiente Windows ”
• Votazione
27/30
• Date (da – a)
Settembre 2001 – Giugno 2002
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Regione Lazio C.R.F.P. Adriatico – Via dei Monti Lessini 6, 00141 Roma
• Qualifica conseguita
Conseguimento Attestato di “ Tecnico in sistemi multimediali per il personal computer ”
• Votazione
29/30
• Date (da – a)
Settembre 1994 – Luglio 1999
• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione
Istituto Tecnico Commerciale “ Antonio Genovesi ” – Via di Tor Fiorenza 56, 00199 Roma
• Qualifica conseguita
Conseguimento ” Diploma di Ragioniere e Perito commerciale ”
• Votazione
70/100
Capacità e competenze personali
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Madrelingua
Italiano
Altre lingue
Inglese Francese
• Capacità di lettura
Buono Intermedio
• Capacità di scrittura
Intermedio Intermedio
• Capacità di espressione orale
Intermedio Intermedio
Capacità e competenze relazionali
Sono una persona socievole con un buon spirito di gruppo. Possiedo una buona capacità di adattamento e comunicazione anche nel lavorare in team, ottenuta grazie alle varie esperienze lavorative. Garbo e cortesia caratterizzano la mia comunicazione.
Capacità e competenze organizzative
Dedito al lavoro, preciso e puntuale, riesco ad autogestirmi e al tempo stesso a coordinarmi con i colleghi del team di lavoro per garantire il rispetto degli impegni e delle scadenze.
Ho buone capacità di problem solving, senso pratico e orientamento ai risultati.
Ottima propensione ai rapporti interpersonali ed in generale in ambienti dove esiste una concreta possibilità di crescita professionale grazie allo scambio di know-how e competenze specifiche, anche in situazioni di stress.
Capacità relazionali, forte orientamento al lavoro di gruppo ed autonomia organizzativa.
Buona capacità di adattamento e comunicazione anche nel lavorare in team.
Buone capacità di analisi e problem solving,
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Capacità e competenze tecniche informatiche
– Installazione, configurazione, gestione e ottimizzazione client con sistemi operativi Windows XP, Vista, Windows 7/8/10, Mac Os X, Linux
– Creazione, configurazione e gestione account utenze su Active Directory di dominio MS.
– Creazione, configurazione e gestione account utenze locali su client pc desktop e notebook.
– Configurazione, creazione e gestione di account di posta e relativi archivi postali.
– Gestione delle autorizzazioni acceso cartelle di rete.
– Backup e restore di dati profili utente.
– Upgrade hardware e software su pc desktop e notebook.
– Installazione e configurazione Lan e Wifi, Hub, Switch.
– Installazione e Configurazione stampanti e scanner locali e di rete.
– Risoluzione problemi, assistenza sistemistica HW e SW su pc desktop e notebook.
– Installazione e configurazioni tool di analisi e rimozione virus.
Altre capacità e competenze
.
Mi caratterizza una forte volontà e umiltà, unita a determinazione e costanza nel raggiungimento degli obiettivi professionali.
Riflessivo, ho buone capacità di analisi.
Completano il mio profilo flessibilità, affidabilità e lealtà.
Patente
B
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo n°196/2003 e successive modificazioni.
In Fede
Belli Mirko
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