Figura professionale: Amministratore Sistemi

Nome Cognome: F. S.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Amministratore Sistemi

Esperienze

Esperienze lavorative Nessuna da segnalare

Istruzione e Formazione

Luglio 1986 Titolo della qualifica rilasciata Perito Elettronico ed Elettrotecnico Istituto di istruzione o formazione IPSIA Luogo Corigliano Calabro

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono

2011 ad Oggi

• Nome del datore di lavoro Sys Man s.r.l.

• Tipo di azienda o settore CITS Difesa

• Ruolo professionale Supporto al cliente su piattaforma satellitare Helios II (III e IV CSU).

• Progetto/Attività/Cliente Helios  presso il Centro Interforze Telerilevamento Satellitare  (Telespazio)

• Principali mansioni e responsabilita Design, installazione, configurazione  VMware ESX, ESXi, all'interno di vSphere 2.1 e 4.5, 5 ambienti con gestione virtuale Centralizzata, Lab Manager, Consolidated Backup,  , HA.VMware Horizon View: Install, Configure, Manage V5.2 Installazione, gestione e manutenzione della intera view , VMware Horizon View , con PCoIP integrato. In combinazione con l'acceleratore hardware PCoIP .Responsabile della configurazione  e distribuzione delle macchine virtuali, Virtual-to-Virtual (V2V) e Virtual-to-fisico (V2P) migrazione di Windows NT, 2000, 2003, e 2008,  server Linux di VMware,Hyper-V e hardware legacy.Gestione ambienti San per garantire elevata disponibilità ,  migliorare le  prestazioni  per VMware vSphere e le applicazioni SAN-backed.

-Customize Rete Layer 2 e Layer 3 tra VMware, componenti di rete e di storage per l'alta disponibilità e il massimo delle prestazioni.

Installazione ed Amministrazione server Proliant HP.

Utilizzo utility di gestione :

HP Array Configuration Utility Software (ACU) ,HP Systems Insight Manager, HP System Management, HP Integrated Lights-Out (iLO) for HP ProLiant

Esperienza pluriennale in contesti in cui  si richiede , da parte degli SLA contrattuali,   attitudine  a lavorare in situazioni di stress prolungato,  gestione del rapporto diretto con utenti e committenti,  rispetto delle scadenze progettuali  stimate e  svolgimento di task con criticità temporali (es. Risoluzione di anomalie entro sessanta minuti dalla apertura del ticket.) Reperibilità diurna e notturna con intervento sul sito entro un’ ora e trenta.

Esperienze organizzative e capacità sociali maturate:

·   supporto tecnico (help desk) ai militari per i servizi erogati;

• gestione del  CED interno ed alle cellule esterne o direttamente con gli utenti finali  per  l’analisi, sviluppo, implementazione, messa in opera e assistenza di applicazioni web, software e database;assistenza in sede ed interventi diretti su sistemi del cliente e/o pre-esistenti.comunicazione in team tramite strumenti di instant messaging, forum di supporto, sistemi di ticketing e repository, finalizzato allo sviluppo e contribuzione dell’esito della missione. Troubleshooting e gestione dei sottosistemi  per gli operatori in ambito militare in lingua inglese, tramite giornale di bordo, e documentale Alfresco.Manutenzione verso sistemi di monitoraggio e supporto missino ed elaborazione immagini, gestione della telemetria ed archiviazione della medesima.

2008 – 2011 • Nome del datore di lavoro Systeam Consulting S.p.a

• Tipo di azienda o settore

• Ruolo professionale PM –  DBA e Analista Backend

• Progetto/Attività/Cliente Funzioni del Portale di Governo  

Ho lavorato alla pianificazione raccolta requisiti analisi e sviluppo del componente Front-End del Portale applicazione web-based che offre una vista integrata sulle prestazioni erogate, con particolare evidenza sui livelli di servizio e sull’andamento dei fattori critici di successo, ecustodisce tutte le informazioni a corredo delle attività svolte e da svolgere. In particolare, consente l’accesso alle seguenti risorse:consuntivazione servizi;segnalazioni sulle attività di gestione (trouble-ticketing);repository documentale (capitolato, documentazione contabile/amministrativa, etc.);identificazione indicatori di qualità;risultati della rilevazione del livello di soddisfazione degli utenti e del gruppo di lavoro;statistiche sull’andamento dei servizi misurazioni dei livelli di servizio o degli indicatori di qualità;rilievi e comunicazioni formali;visibilità dei curricula delle risorse impegnate nei servizi di fornitura comprensivi di attestazioni/certificazioni.Il Portale custodisce la storia di tutti i servizi presi in carico, tiene traccia di ogni nuova attività mettendola a disposizione del personale del fornitore e del Cliente.Ad ogni nuova fornitura da gestire attraverso il Portale, un utente con ruolo amministrativo effettuerà le necessarie operazioni di inizializzazione. Tali operazioni consistono nell’esecuzione automatica dell’import, nel DB del sistema, delle informazioni sulla fornitura, della documentazione al momento disponibile e nella definizione delle utenze sia lato del fornitore che lato Cliente.Le informazioni esposte dal Portale possono essere suddivise nelle aree: Service Governance, Service Management, Customer Satisfaction, SLA e Reporting, Gestione documentale di progetto

Consuntivazione servizi

Repository documentale

  • Principali mansioni e responsabilità

Oracle Database Administrator – Project Manager – System Administrator.Analista funzionale  e  DBA   per  Creazione DB, manutenzione, installazione, configurazione e tuning dei sistemi Application e Database Oracle.Figura di supporto in tutti gli ambiti sistemistici, in particolare nella gestione di sistemi Linux, VMware. Per il cliente Comune di Ventotene progetto emissioni zero due, mi occupo della manutenzione e gestione ordinaria e straordinaria dei Database Oracle, Application Server Oracle e WebLogic, Business Intelligence, sistemi VMware ESX e sistemi Linux. Ho partecipato attivamente al progetto di Disaster Recovery dell'intera struttura informatica, sia dal punto di vista progettuale che nella realizzazzione pratica; ho seguito in prima persona, insieme al fornitore Aci consulting, diversi progetti di implementazione di nuovi Software in ambito monitoraggio del territorio per emissioni dell’inquinamento, di migrazioni di piattaforma e upgrade di release degli stessi, supportando il personale IT nell'analisi e nell'implementazione di flussi di dati ottimizzando le esigenze applicative con le infrastrutture informatiche. Per il cliente IVU Spa effettuo il supporto di 2° livello delle infrastrutture Oracle dell'Azienda, supportandoli in aggiornamenti, migrazioni, tuning. Per il cliente Aci Consulting S.p.a. seguo il progetto di manutenzione sistemistica di 2° livello per l'infrastruttura IT dell’università Sapienza di Roma. In collaborazione con il fornitore Power soft, abbiamo realizzando il progetto di monitoraggio delle flotte. La gestione dell'implementazione hw/sw ed il coordinamento dei vari fornitori. Per diversi clienti ho effettuato corsi di introduzione, prima gestione e basi di Database Administrator per i prodotti Oracle Database Server, Application Server e WebLogic e middleware di comunicazione verso i dispositivi GPS.

2008 – 2009 • Nome del datore di lavoro Corylus  S.p.a

• Tipo di azienda o settore

• Ruolo professionale DBA – Oracle, sistemista Unix

• Progetto/Attività/Cliente Consulenza Specialistica Sistemi e Oracle DB   (Telecom Italia)

• Principali mansioni e responsabilità

Consulenza specialistica Oracle presso il cliente. Progettazione,Sviluppo stored procedure ed installazione Oracle DB, installazione database Oracle RAC, migrazione dalle versioni 8i e 9i alla versione 10g, tuning istanze su architetture stand alone e cluster,  Implementazione strategie di backup RMAN.Esperienza su sistemi operativi Unix (True64, HP) e linux. Gestione e monitoraggio presso TIM (Telecom Italia Mobile) del sistema di billing e contabilità del traffico prepagato nazionale, ambiente di produzione. Installazione software applicativi su OS Unix Tru64, gestione applicazioni su DB Oracle versione 9.2 RAC. Gestione storage .

2007 – 2008 • Nome del datore di lavoro Systeam Consulting S.p.a

• Tipo di azienda o settore

• Ruolo professionale Analista – Programmatore

• Progetto/Attività/Cliente

Repository Piani di Struttura   (Telecom Italia)

• Principali mansioni e responsabilità

Il sistema RepSTA si propone di consentire lo sviluppo di progetti della rete in Fibra Ottica di TI, a partire da dati sulla rete preesistente.Determinato un piano di struttura è possibile perciò sia caricare dati della rete attuale, utilizzabili per la progettazione, sia l’utilizzo di nuovi apparati di rete in associazione con i dati di rete, ed il loro posizionamento sul territorio nazionale.Ho prestato consulenza per conto di Telecom ,per la definizione dello sviluppo delle architetture nell’ambito del progetto Repsta. (Repository Piani di Struttura ) su Piattaforma Linux  sviluppato con linguaggio J2EE (Lato FE), creazione del DataBase Oracle 9i , con realizzazione di procedure oracle pl/sql.Redazione di documentazione tecnica (Documenti architetturali, Manuali tecnici di installazioni, Manuali rivolti all’utenza).Supporto sull’Applicativo sia lato cliente, sia lato implementetivo e manutentivo.Applicazione delle tecniche di usabilità per migliorare la user experience: progettazione siti usabili e correzione errori di usabilità in siti web esistenti.

2002  –  2006 • Nome del datore di lavoro Systeam Consulting S.p.a

• Tipo di azienda o settore

• Ruolo professionale Analista – Programmatore

• Progetto/Attività/Cliente MPNS (Monitoraggio Progetti Nuovi Servizi) / (TIM)

• Principali mansioni e responsabilità

Ho prestato consulenza per conto di T.I.M ,per la definizione dello sviluppo delle architetture nell’ambito del progetto MPNS. (Monitoraggio Progetti Nuovi Servizi) su Piattaforma microsoft IIS sviluppato con linguaggio ASP.Ho partecipato alla reingegnerizzazione di MPNS (Monitoraggio Progetti Nuovi Servizi).  Per lo sviluppo del progetto MPNS di Tim su piattaforma Bea WLI (WebLogic Workshop 8.1).Attività di docente per i corsi di formazione sul prodotto mpns  per  l’utilizzo del medesimo relativo all’area progettisti.

1999  –  2001 • Nome del datore di lavoro NTS – Dialogos3 – Systeam

• Tipo di azienda o settore

• Ruolo professionale Analista Programmatore

• Progetto/Attività/Cliente

Note Ausiliarie Consultazione Rettifica Osservatorio Planimetrico

Nuovo Catasto  presso  “ SOGEI” Ministero delle Finanze (Territorio) –Roma

In ambiente Windows & Windows 95 con emulatori MVS, per la produzione di codice Cobol,Cics, DB2, C, prodotto NatStar (Linguaggio NCL e C) applicazioni Client-Serverper Windows 95 consultazione nuovo catasto GUI (Consultazione Visure Catastali, Rettifica Catastale, etc) prodotto Prolifics Tuxedo nuovo telematico dogane WEB.Realizzazione di Stored Procedure in ambiente (Oracle 8.x).Esperienza in ambiente Power Builder e Visual Basic, per la realizzazione del  progetto: Euro e settore assicurativo presso l’ente I.N.A. di Roma per la realizzazione del progetto “PRIBAN”.Esperienza in ambiente Visual Basic e Access  presso l’ente A.N.P.A. (Roma).

• Principali mansioni e responsabilità

Ho partecipato alla pianificazione ed implementazione, la migrazione da Microsoft Windows NT a Windows 2000. Pianificata l’implementazione di Microsoft Internet Security and Acceleration Server con funzionalità di firewall e proxy server per la suddetta società.Ho partecipato alla pianificazione ed implementazione, la migrazione da Microsoft Windows NT a Windows 2000. Pianificata l’implementazione di Microsoft Internet Security and Acceleration Server con funzionalità di firewall e proxy server per la suddetta società.Attività sistemistica per conto della suddetta società per la gestione dell'infrastruttura informatica (Hardware/Software) della sede viale giorgine  di Roma.Utilizzo di tool di amministrazione remota per sistemi Microsoft (Dameware, Net meeting, Terminal Server).

1997  –  1998 • Nome del datore di lavoro T.I.

• Tipo di azienda o settore

• Ruolo professionale Programmatore

• Progetto/Attività/Cliente INA SIM

• Principali mansioni e responsabilità

Prestata Consulenza EDS presso INA ( Istituto Nazionale Assicurazioni ) , software sviluppati presso sede INA :

– PribanDoc ( Gestione Gruppo di Progetto per invio Anomalie automatizzato da posta elettronica).

Piattaforma microsoft  IIS sviluppato con il RAD Powerbuilder.     

1995  –  1996 • Nome del datore di lavoro Dialogos3

• Tipo di azienda o settore

• Ruolo professionale

Sistemista – Formatore

• Progetto/Attività/Cliente Siemens CC112

• Principali mansioni e responsabilità

Collaborazione per lo sviluppo software, e la formazione di utenti  amministratori sull'applicativo Siemens CC112 (software di gestione delle chiamate di pronto intervento) presso la centrale operativa 112 dei carabinieri di Bologna.

istruzione e formazione

1986-87 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione IPSIA – Corigliano Calabro (CS)

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

• Qualifica conseguita

Perito Tecnico in Elettronica ed Elettrotecnica

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Corso di formazione Bea weblogic 7.1 Corso di certificazione Natstar, Natweb corso di certificazione ITIL Foundation V3

• Qualifica conseguita

Corso di certificazione java base Corso di certificazione iso 9001 Corso di sicurezza sul lavoro Corso di PM Corso di Amministrazione HP Blade, Enterprice Manager ,Hpsim Corso su apparati cisco router Corso DBA oracle 8i,9i

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

Capacità e competenze personali

Prima lingua Italiana

Altre lingue • Lingua Inglese  • Capacità di lettura Buona • Capacità di scrittura Buona

• Capacità di espressione orale Discreta

Capacità e competenze relazionali

Predisposizione alle relazioni interpersonali e capacità di lavorare con altre persone, coordinandole ed interagendo. Capacità di individuare richieste e bisogni delle persone instaurando con esse una comunicazione effettiva ed immediata. Capacità di relazione professionale con i clienti dal primo contatto telefonico, passando dalla progettualità fino alla pianificazione ed alla attuazione delle attività da remoto od in loco. Queste capacità sono state sviluppate durante le esperienze lavorative svolte. CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Predisposizione alla progettualità, al problem solving ed alla gestione del lavoro di gruppo, al supporto didattico e alle attività di helpdesk , capacità sviluppate durante le esperienze lavorative svolte.

Capacità e competenze organizzative  Software engineering (> 7 anni) Analisi e disegno di database relazionali (> 2 anni) Progettazione di piattaforme internet/intranet/extranet Capacità e competenze tecniche

.Sistemi Operativi

• Linux

• Microsoft Windows

• Unix True64

• IBM pSeries (AIX)

• Mac OS X

Linguaggi e Standard

• Java

• ASP, PHP,Python, HTML,JavaScript

• PL-SQL RDBMS

• Oracle 8i, 9i, 10g, Oracle RAC

• Microsoft SQL Server 2005/2008

• VMware ESX/ESXi Server, vSphere

• VMware Fusion

• Xen Hypervisor

• VirtualBox Application Server

• IBM WebSphere Application Server

 • Ambienti RAD basati su Eclipse Bea weblogic 7

• Apache Tomcat

• Oracle Application Server Forms & Report 10g

• Oracle Business Intelligence Enterprise Edition 11g Sistemi di Backup • Symantec Backup Exec

 • Oracle Secure Backup

• IBM Tivoli Storage Manager Altri Applicativi

• IBM Tivoli Remote Control

•  Firewall OpenSource IPCop, pfSense

• Sistemi di monitoraggio  Nagios

• Realizzazione pratica e gestione di reti aziendali (DMZ, firewall, Dominio, WSUS, Applicazioni centralizzate, VPN, Antivirus)

• Configurazioni VPN IPSec Linux e Cisco • Implementazione di politiche di security su infrastrutture di rete (Group Policy, Active Directory)

 

175 total views, 1 today