Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : A. C. | Età | : 61 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Trieste |
Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Dal 1993 con funzioni di coordinatrice e di staff in imprese sociali, cooperative, consorzi, associazioni, raggruppamenti di imprese – cooperativa di inserimento lavorativo – in qualità di giurista d’impresa e responsabile dell’ufficio legale, contratti ed appalti, finanziamenti incentivi e contributi, diritto societario, diritto amministrativo e del lavoro, gestione sistema di protezione e prevenzione aziendale, fund rising.
Ho svolto attività lavorativa in modo continuativo in:
– cooperative sociali di inserimento lavorativo e di servizi socio-assistenziali ed educativi;
– consorzi di cooperative e imprese del terzo settore;
– associazioni di volontariato, di categoria e di promozione sociale;
– partenariati di scopo per la gestione di progetti europei e transnazionali;
– raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese per la gestione di appalti di servizi e lavori e facility management anche in regime di global service per enti e società pubbliche.
In particolare l’esperienza lavorativa si esplica principalmente nelle seguenti aree:
consulenza normativa, giurisprudenziale e dottrinale in materia di società cooperative, consorzi, contratti ed appalti, diritto societario, amministrativo e del lavoro, sicurezza, prevenzione, privacy, dal 1993;
gestione delle pratiche societarie assembleari e consiliari, predisposizione di atti societari e contrattuali per la disciplina dei rapporti istituzionali dell’impresa con Enti, Istituzioni di vigilanza e controllo, Committenza privata e pubblica, Società pubbliche e private, Associazioni di settore e di categoria, dal 1993;
gestione delle gare, affidamenti e contratti di appalto: dallo studio ed analisi di bandi, capitolati ed atti di gara relativi ad affidamenti di servizi e lavori, coordinamento e predisposizione dei documenti di gara e di, gare telematiche, affidamento anche in regime di associazioni tra imprese, gruppi e realtà consortili, attività di gestione della fase di predisposizione di appalti concorso, gestione della fase di aggiudicazione e stipula di contratti di avvalimento, aggiudicazione, con mandato per l’assunzione di iniziative in sede di gara, predisposizione di specifiche ed affidamento di contratti di appalto, subappalti, cottimi fiduciari, raggruppamenti ed associazioni temporanee, gestione della fase di stipula degli atti di affidamento e gestione della eventuale fase di controversie in sede stra-giudiziale ed assistenza alla fase giudiziale, dal 1993;
attività relativa alla gestione di controversie fra la società cooperativa ed i soci, fra la società e terzi in materia societaria, contrattualistica, di diritto commerciale e del lavoro, processo del lavoro, con particolare attenzione alle problematiche dei rapporti socio-lavorativi, gestione stra-giudiziali e vertenze di diritto del lavoro, rapporti con le organizzazioni ed associazioni di categoria, dal 1993;
gestione pratiche concernenti l’inserimento lavorativo e progetti di incentivo diretti all’attività di integrazione socio-lavorativa ed inclusione sociale, gestione ufficio soci/risorse umane e formazione aziendale dal 1993;
attività di fund-raising e di ricerca delle fonti di finanziamento per il terzo settore, in ambito regionale, statale e comunitario, coordinamento dei procedimenti di accesso alla contribuzione pubblica, degli aiuti di stato, fondi strutturali e dei progetti di sviluppo europeo, coordinamento di fasi rendicontative dei programmi finanziati e gestione dei rapporti con le Autorità di gestione, Enti erogatori, Partnership, gestione del partenariato nell’ambito delle iniziative comunitarie, dal 1993;
attività di servizio legale aziendale con riferimento alla predisposizione di testi statutari, regolamentari, accordi contrattuali, atti di raggruppamento tra imprese, convenzioni, contratti di diritto commerciale, documenti ed atti di socio-struttura interna ed associativa, governance, etc., dal 1993;
coordinamento del sistema di sicurezza aziendale per la protezione dei dati, nonché dell’organizzazione del servizio di protezione e prevenzione in qualità di Rspp, dal 1997;
attività di promozione dei servizi di impresa sociale presso enti ed istituzioni pubbliche;
attività di ricerca bandi e coordinamento di attività per la presentazione di progetti europei e ministeriali di finanziamento ad attività di progettazione, gestione e rendicontazione degli stessi dedicati all’area del terzo settore, quali associazioni di categoria, associazioni di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e strutture consortili del terzo settore (progetti europei, nazionali e transnazionali, regionali e di rete socio-sanitaria/ambito), dal 2007;
gestione commerciale e giuridica dei rapporti con imprese raggruppate, subappaltatrici, consorziate, associate, cura e predisposizione delle documentazioni di regolazione dei rapporti commerciali infragruppi, consortili, contrattuali;
responsabile tecnico-amministrativa, gestione del partenariato e rendicontazione nell’ambito di progetti europei nazionali e transnazionali (FSE-Equal Impresa di Comunità 2007-2013, Horizon 2007-2013, etc.);
responsabile tecnico-amministrativa, gestione e rendicontazione di progetti di sviluppo imprenditoriali nazionali (ex L. 125/91 – PON “Competenze per lo Sviluppo” 2007/2013 delle donne imprenditrici, tra gli altri);
gestione rapporti con Enti e Amministrazioni pubbliche nell'ambito della gestione e realizzazione progetti europei di sviluppo, progetti europei di finanziamento, pratiche anche transnazionali di inclusione sociale finanziate dai fondi europei e comunitari;
attività consulenziale per strumenti societari di gestione cooperativa: determinazione statuti societari, regolamenti interni, regolamenti contrattuali per associazioni temporanee di impresa, consorzi di scopo, mandati per raggruppamenti di imprese finalizzati alla partecipazione a gare ed esecuzione di contratti di appalto, progetti di finanziamento europeo e accesso ai fondi comunitari, convenzioni, programmi di inclusione sociale, atti di avvalimento, etc.;
coordinamento commerciale e giuridico dei rapporti aziendali con istituti assicurativi, legali, consulenziali;
rappresentanza e relazioni con le associazioni di categoria delle imprese e del terzo settore.
STUDI SUPERIORI: Laurea: in Diritto Costituzionale presso: Facoltà di Giurisprudenza – Università degli Studi di Trieste quadriennale – vecchio ordinamento Post Lauream: Master di Specializzazione per Giuristi d'Impresa presso: Università L.U.I.S.S. – Scuola di Management – Roma
POST LAUREAM: Corso di perfezionamento e seminari: Corso di perfezionamento: "L'appalto pubblico di servizi alla luce della normativa nazionale e comunitaria" anno accademico: 1994-95 presso: Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali – C.E.I.D.A. – Roma Seminario di formazione: "Strumenti per l'integrazione istituzionale e operativa: protocolli, accordi e contratti di programma, convenzioni, accreditamento" anno accademico: 1996-97 presso: Centro Studi e Formazione Sociale "E. Zancan" – Padova Corso di perfezionamento: "Formazione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro alla luce del D. Lgs. 626/94" anno accademico: 1996-97 presso: Se. For. Coop. – Udine Seminario di perfezionamento: “Norme in materia di sicurezza e salute dei lavoratori sul luogo di lavoro” La giurisprudenza della Corte di Cassazione” anno accademico: 1997-98 presso: I.T.A. Convegni e Formazione – Torino Seminario di formazione: “Le società a capitale misto degli Enti Territoriali per l’erogazione dei servizi pubblici” anno accademico: 1998-99 presso: Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti – C.E.I.D.A. – Roma Corso perfezionamento: “La corporate governance nelle società di capitali e collettive” – ITA – Milano anno accademico: 1999-2000 Seminario di formazione: “Il rilancio delle esperienze e ruolo della cooperazione sociale di inserimento lavorativo” anno accademico: 2001-02 presso: IRECOOP FVG – Udine Corso perfezionamento: “Qualificazione ed aggiornamento per dirigenti di cooperative sociali” MIB Trieste anno accademico: 2002-03 Corso perfezionamento: “Aggiornamento in materia di sicurezza e salute delle persone sui luoghi di lavoro ” presso IRECOOP FVG – Udine anno accademico: 2003-04 Seminario di formazione: “Il rilancio delle esperienze e ruolo della cooperazione sociale di inserimento lavorativo” anno accademico: 2004-05 presso: LEGACOOP ANCST – Roma Workshop: “La gestione della sicurezza negli appalti di servizi” anno accademico: 2005-06 presso: CNS – Roma Seminario di formazione: “Le direttive Europee sugli appalti. Dir 2004/17/CE e 2004/18/CE” anno accademico: 2005-06 presso: CNS – Bologna Seminario di formazione: “Il codice della privacy” anno accademico: 2006-2007 presso: Irecoop – Udine Corso formazione “Specializzazione per Responsabili del Servizio di Protezione e Prevenzione” modulo B anno accademico: 2007-2008 presso Enaip FVG – Trieste Corso formazione “Specializzazione per Responsabili del Servizio di Protezione e Prevenzione” modulo C anno accademico: 2007-2008 presso Enaip FVG – Pordenone Seminario di formazione: “Il codice degli appalti – Decreto Legislativo n.163 del 12 aprile 2006” anno accademico: 2007-2008 presso: CNS Scuola di Formazione – Bologna Seminario Formativo: “L’attività contrattuale e gli appalti nella Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia” anno accademico: 2007-2008 presso: Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia – sede di Udine Corso di perfezionamento: “Il codice degli appalti dopo il terzo Decreto correttivo: appalti di servizi, forniture ed appalti di lavori alla luce del d. l. 01 Luglio 2009 n. 78” anno accademico: 2008-2009 presso: Maggioli Formazione – Rimini (FC) Seminario In-formativo: “Il programma comunitario Progress ed i network a favore dell’inclusione sociale” anno accademico: 2009-2010 presso: Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia – sede di Trieste Seminario Formativo: “Gli appalti di servizi nella Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia” anno accademico: 2012-2013 presso: Confcooperative Friuli-Venezia Giulia – sede di Udine Seminario di formazione: “Corso residenziale su appalti pubblici – Direttiva n. 24/14, Codice dei contratti pubblici e recenti Decreti legge " anno accademico: 2014-2015 presso: SNS Scuola di Formazione – Bologna
Conoscenze Informatiche Buona conoscenza dei programmi degli applicativi Microsoft Office et similia Buona conoscenza programmi di rete internet, utilizzo di sistemi di net-working anche per gestione di gare e progetti in sistema remoto e on-line, comunicazione e promozione del terzo settore nei social network.
Lingue straniere Italiano: lingua madre Inglese: buona conoscenza Tedesco: conoscenza scolastica Francese: conoscenza scolastica
136 total views, 1 today