Figura professionale: Business Analyst

Nome Cognome: M. C.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Business Intelligence / Data Scientist / DWH
Sede preferita: Roma, Veneto, Lombardia

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Business Analyst

Esperienze

Da Marzo 2017 FINANCIAL ANALYST Invitalia S.p.A.| Roma, Italy Invitalia gestisce tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative. Ruolo e responsabilità: valutare la fattibilità economico-finanziaria di grandi progetti di investimento (taglio minimo 20 MLN di euro) nel settore industriale, turistico e di tutela ambientale. Concludere l’istruttoria decretando l’esito positivo/negativo all’erogazione di fondi Principali risultati e competenze: +15 progetti analizzati, analisi business, analisi di bilancio, studi di redditività e forecast economici

Luglio 2015 ad oggi Business analyst presso Invitalia Ventures Sgr S.p.A. Principali mansioni svolte: · Deal scouting (start-up e imprese early stage) · Business analysis · Due diligence · Negoziazione dell’investimento · Closing dell’investimento · Gestione del portafoglio

Settembre 2013 a luglio 2015 Business analyst presso Invitalia S.p.A. Principali mansioni svolte: analisi e valutazione delle domande di ammissione alle agevolazioni per lo start up/sviluppo d’impresa, istruttoria delle richieste di contributo/finanziamento e di variazione progettuale, erogazione contributi.

10 Dicembre 2012 a Giugno 2013 Stage in Finanza e Impresa presso Invitalia S.p.A.

Novembre 2011 a giugno 2013 Responsabile marketing e addetto finanza agevolata presso Themis Consulting S.r.l.. Principali mansioni svolte: redazione business plan per aziende di nuova apertura o per il riposizionamento di aziende già operanti. Nello specifico le attività realizzate sono: – analisi e studio business idea; – ricerche e analisi di mercato; – analisi clientela (segmentazione e targeting) e concorrenza (posizionamento e vantaggio competitivo); – definizione delle politiche di marketing mix; Battipaglia (SA) – piani organizzativi per la definizione delle politiche interne di gestione; – definizione e sviluppo delle idee operative; – piano economico-finanziario.

17 Maggio 2012 – 12 Novembre 2012 Stage in Controllo di gestione presso la Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia. Principali mansioni svolte: pianificazione strategica, mensilizzazione e riparto del budget di istituto sulle filiali di competenza, analisi operatività rete di vendita, monitoraggio rischi/rendimenti, controllo andamentale.

Aprile-Giugno 2011 Stage in web marketing presso Qadra.net. Principali mansioni svolte: analisi traffico portale, redazione comunicati stampa, gestione e diffusione delle notizie sui social networks.

Dicembre 2009 – novembre 2010 Segretaria amministrativa presso il Panificio Barba. Principali mansioni svolte: gestione ordini, commesse di lavorazione giornaliere, controllo magazzino, analisi redditività punti vendita e scelte di riduzione costi.

Giugno – Luglio 2007 Tirocinio formativo presso la Infotel System S.r.l. in qualità di addetto al marketing dei servizi e dei prodotti aziendali

Istruzione DATA SEDE SPECIFICHE LUOGO Novembre 2011 – Novembre 2012 Master in Direzione d’Impresa conseguito con la votazione di ottimo/ottimo Vietri sul Mare (SA) 23 febbraio 2011 Laurea in Consulenza e management aziendale – curriculum Marketing Management conseguita con la votazione di 110 e lode Università degli studi di Salerno 24 febbraio 2009 Laurea in Economia e amministrazione delle imprese – Curriculum: Marketing e distribuzione conseguita con la votazione di 107/110 Università degli studi di Salerno 14 luglio 2004 DIPLOMA DI TECNICO DEI SERVIZI TURISTICI conseguito con la votazione di 100/100 presso l’istituto “Giovanni XXIII” Salerno Altre Certificazioni DATA SEDE SPECIFICHE LUOGO 18 ottobre 2012 Corso “Internal Governance: l’impatto delle nuove regole sull’assetto dei controlli delle banche” SDA – Bocconi (MI) 17-28 ottobre 2011 Corso di Microsoft Office Avanzato Milano 14-27 giugno 2011 Corso professionale di “Addetto al Marketing” Napoli 11 febbraio 2005 Qualifica regionale di “Operatore turistico ai beni culturali” Salerno

Conoscenze Informatiche Microsoft Office World , Excel , Access , Powerpoint, Explorer. O.S. Windows 7, Windows Vista, Windows XP , Windows 98 Sufficiente conoscenza dei moduli di Controllo di gestione e Contabilità Programmazione Html 4 base

Lingue Straniere scritto & parlato Inglese Scolastico

243 total views, 1 today