Figura professionale: Operatore Help desk – Sistemista

Nome Cognome: P. P.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Operatore Help desk - Sistemista

Esperienze

Novembre 2002 – Dicembre 2016 Figura ricoperta Operatore Help desk – Sistemista Datore di lavoro Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Como Luogo Como

Principali attività e responsabilità

  • gestione e manutenzione delle postazioni client Windows, Mac OS X e Ubuntu (postazioni utente, laboratori e aule informatizzate);
  • help desk di I/II livello per l’utenza interna;
  • installazione e configurazione di applicativi a supporto della didattica e della ricerca;
  • collaborazione alla gestione dell’infrastruttura server interna (Active Directory su sistemi Windows Server 2003/2008/2012 R2 – sistemi Centos 5/6 – sistemi di virtualizzazione VMware ESXi 5/6);
  • gestione del sistema di OS deployment mediante Symantec Ghost Solution Suite 2.5 e Windows Deployment Services;
  • gestione del sistema Antivirus centralizzato Symantec Endpoint Protection 12.1;
  • collaborazione alla gestione ed alla manutenzione dell’infrastruttura di rete su apparati Cisco Catalyst, Cisco Aironet e HP Procurve;
  • gestione dei servizi di stampa con autenticazione, monitoraggio e rendicontazione mediante Active Directory e Papercut NG;
  • manutenzione del parco stampanti e gestione inventario dei consumabili;
  • permutazione fonia per le postazioni utente;
  • supporto alla configurazione di terminali Android, Windows Phone e IOS in dotazione al personale interno (client di posta e accesso Wifi);
  • supporto di base su sistemi di videoconferenza Polycom;
  • gestione riparazioni HW e RMA;
  • collaborazione alla gestione degli acquisti (consulenza sulle configurazioni e richiesta delle offerte).

Ottobre 2001 – Novembre 2002 Figura ricoperta Tecnico Informatico Datore di lavoro Daylog srl (ora Waylog srl) Luogo Como

Principali attività e responsabilità

  • collaborazione alla gestione del laboratorio riparazioni su sistemi Windows 9x/2000/XP e OS Macintosh (diagnostica problematiche hardware e software, riparazioni e assemblaggio PC, gestione RMA);
  •  servizio help-desk I livello;
  • vendita.

Aprile 2000 – Gennaio 2001 Figura ricoperta Assistente Informatico Datore di lavoro CISL Servizi srl Luogo Como

Principali attività e responsabilità

  • gestione e manutenzione delle postazioni client Windows 9x;
  • elaborazione dati;
  • supporto nella gestione e nella manutenzione ordinaria di LAN Windows NT e reti peer-to-peer;
  • aggiornamento e sviluppo sito Web con MS FrontPage 98 e Dreamweaver.

Istruzione e Formazione

Data Luglio 1992

Titolo della qualifica rilasciata Maturità scientifica

Istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Statale "G. Galilei"

Luogo Erba (CO)

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano

Capacità di lettura/scrittura Madrelingua

Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese

Capacità di lettura/scrittura Buono

Capacità di espressione orale Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

  • Sistemi operativi Server:

MS Windows 2003/2008/2012 R2 Server – buona conoscenza;
Centos 5/6 – conoscenza base.

  • Sistemi di virtualizzazione:

VMware ESXi 5 – conoscenza base;
Oracle VM Virtualbox – buona conoscenza.

  • Sistemi operativi client:

MS Windows 7/8/10 – ottima conoscenza;
Linux (distribuzioni derivate Ubuntu) – buona conoscenza;
Mac OS X – conoscenza base.

  • Suite di Produttività:

MS Office 2010/2013/2016 – buona conoscenza.

  • Suite di OS Deployment:

Symantec Ghost Solution Suite 2.5 – buona conoscenza;
Windows Deployment Services – conoscenza base.

  • Suite di protezione antivirus centralizzata:

Symantec Endpoint Protection 12.1 – conoscenza base.

  • Sistemi operativi apparati di networking:

Switch Cisco CatOS & IOS, HP Procurve – conoscenza base.

  • Sistemi gestione help desk & ticketing:

OTRS – conoscenza base

  • Sistemi di telefonia mobile:

Windows Phone 8 – buona conoscenza;
Android – buona conoscenza;
Apple IOS – conoscenza base.

131 total views, 1 today