Figura professionale: Project Manager – Business Analyst – Service Manager
Nome Cognome | : A. L. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Genova |
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Sommario
Esperienze
Giugno 2014 – Agosto 2018
Cliente / Business Area
Bip – Business Integration Partners
Function Area
Operation
Sistemi
Windows XP, Windows 7, Active Directory, Lotus Notes, Microsoft Office
Ruolo
PULS Service Manager
Attività
Ho svolto attività di Service Manager, gestendo la comunicazione e la pianificazione delle attività per i Local Market Vodafone Italia, Irlanda e UK, coordinando un team di 50 sistemisti operanti in Italia e in India. Analisi dei dati per la definizione della strategia del progetto, sviluppo di interfaccia web con informazioni di sicurezza coordinando il development team in Romania. Creazione e gestione reportistica e dashboard di riassunto per management meeting.
Dicembre 2012 – Settembre 2013
Cliente / Business Area
Merkur Inspired/ Commerce
Function Area
Operation
Sistemi
MySQL, MSOFFICE Excel, Windows 7, VMWare
Ruolo
Business Data Analyst
Attività
Ho svolto attività di analisi e gestione dei dati relativi all’efficienza del support on site e remoto, creazione di reportistica e grafici per la valutazione interna. Ho inoltre eseguito l’attività di analisi dei dati economici delle sale da gioco per la definizione del trend e per il support strategico del cliente per la gestione di aperture/chiusure delle sale
Aprile 2011 – Dicembre 2012
Cliente / Business Area
Merkur Inspired / Commerce
Function Area
HelpDesk – SLA Control Management
Sistemi
MySql, MSOFFICE, AutoIT, Windows 7, Citrix, VMWare
Ruolo
HelpDesk group Team Leader – SLA Control Team Manager
Attività
Ho svolto attività di gestione dei team di Help desk remoto e dei tecnici on site. Analisi delle performance dei team di operation nell’ambito della strategy review aziendale, gestione degli accordi SLA con il cliente, definizione delle procedure standard di risoluzione problemi e di gestione della manualistica interna.
Febbraio 2014 – Marzo 2014
Cliente / Business Area
Brain Solutions / Services
Function Area
Operation
Sistemi
Windows XP, Windows 7, Active Directory, Lotus Notes, Microsoft Office, Autodesk AutoCad
Ruolo
3° Level Help Desk
Attività
Ho svolto attività di Help Desk di 3° livello durante il progetto di rollout e mirazione degli utenti per il cliente O-I Manufacturing
Novembre 2009 – Febbraio 2011
Cliente / Business Area
UniCredit / Finance
Function Area
HelpDesk UGIS
Sistemi
Symantec Pc Anywhere, VNC, Dameware, Microsoft Windows Client e Server, Mac OS, Citrix, Remedy ITSM
Ruolo
HelpDesk Operator
Attività
Ho svolto attività di Help Desk di 2° e 3° livello presso Unicredit, con supporto remoto per problematiche relative all’applicativo proprietario in uso presso gli sportelli bancari e on site per i dipendenti della sede centrale
Marzo 2008 – Settembre 2009
Cliente / Business Area
ElsagDatamat / Services
Function Area
Centro di Gestione e Monitoring Server e Reti
Sistemi
MS-SQL, MS Exchange Server, MySQL, TIVOLI ITD, OpenView, Symantec Pc Anywhere, VNC, Dameware, Microsoft Windows Client e Server, Mac OS, Remedy ITSM
Ruolo
Monitoring and Management Center Operator
Attività
Ho svolto attività di gestione e monitoraggio dei server e delle reti delle sedi Finmeccanica. Gestione del datacenter di ElsagDatamat e dei progetti di migrazione utenze per le società del gruppo Finmeccanica
Da / A
Giugno 2014 – Agosto 2018
Cliente / Business Area
Bip – Business Integration Partners
Function Area
Operation
Sistemi
Windows XP, Windows 7, Active Directory, Lotus Notes, Microsoft Office
Ruolo
PULS Service Manager
Attività
Ho svolto attività di Service Manager, gestendo la comunicazione e la pianificazione delle attività per i Local Market Vodafone Italia, Irlanda e UK, coordinando un team di 50 sistemisti operanti in Italia e in India. Analisi dei dati per la definizione della strategia del progetto, sviluppo di interfaccia web con informazioni di sicurezza coordinando il development team in Romania. Creazione e gestione reportistica e dashboard di riassunto per management meeting.
Da / A
Dicembre 2012 – Settembre 2013
Cliente / Business Area
Merkur Inspired/ Commerce
Function Area
Operation
Sistemi
MySQL, MSOFFICE Excel, Windows 7, VMWare
Ruolo
Business Data Analyst
Attività
Ho svolto attività di analisi e gestione dei dati relativi all’efficienza del support on site e remoto, creazione di reportistica e grafici per la valutazione interna. Ho inoltre eseguito l’attività di analisi dei dati economici delle sale da gioco per la definizione del trend e per il support strategico del cliente per la gestione di aperture/chiusure delle sale
Da / A
Aprile 2011 – Dicembre 2012
Cliente / Business Area
Merkur Inspired / Commerce
Function Area
HelpDesk – SLA Control Management
Sistemi
MySql, MSOFFICE, AutoIT, Windows 7, Citrix, VMWare
Ruolo
HelpDesk group Team Leader – SLA Control Team Manager
Attività
Ho svolto attività di gestione dei team di Help desk remoto e dei tecnici on site. Analisi delle performance dei team di operation nell’ambito della strategy review aziendale, gestione degli accordi SLA con il cliente, definizione delle procedure standard di risoluzione problemi e di gestione della manualistica interna.
Altre esperienze lavorative
Da / A
Febbraio 2014 – Marzo 2014
Cliente / Business Area
Brain Solutions / Services
Function Area
Operation
Sistemi
Windows XP, Windows 7, Active Directory, Lotus Notes, Microsoft Office, Autodesk AutoCad
Ruolo
3° Level Help Desk
Attività
Ho svolto attività di Help Desk di 3° livello durante il progetto di rollout e mirazione degli utenti per il cliente O-I Manufacturing
Da / A
Novembre 2009 – Febbraio 2011
Cliente / Business Area
UniCredit / Finance
Function Area
HelpDesk UGIS
Sistemi
Symantec Pc Anywhere, VNC, Dameware, Microsoft Windows Client e Server, Mac OS, Citrix, Remedy ITSM
Ruolo
HelpDesk Operator
Attività
Ho svolto attività di Help Desk di 2° e 3° livello presso Unicredit, con supporto remoto per problematiche relative all’applicativo proprietario in uso presso gli sportelli bancari e on site per i dipendenti della sede centrale
Da / A
Marzo 2008 – Settembre 2009
Cliente / Business Area
ElsagDatamat / Services
Function Area
Centro di Gestione e Monitoring Server e Reti
Sistemi
MS-SQL, MS Exchange Server, MySQL, TIVOLI ITD, OpenView, Symantec Pc Anywhere, VNC, Dameware, Microsoft Windows Client e Server, Mac OS, Remedy ITSM
Ruolo
Monitoring and Management Center Operator
Attività
Ho svolto attività di gestione e monitoraggio dei server e delle reti delle sedi Finmeccanica. Gestione del datacenter di ElsagDatamat e dei progetti di migrazione utenze per le società del gruppo Finmeccanica
Da / A
Giugno 2014 – Agosto 2018
Cliente / Business Area
Bip – Business Integration Partners
Function Area
Operation
Sistemi
Windows XP, Windows 7, Active Directory, Lotus Notes, Microsoft Office
Ruolo
PULS Service Manager
Attività
Ho svolto attività di Service Manager, gestendo la comunicazione e la pianificazione delle attività per i Local Market Vodafone Italia, Irlanda e UK, coordinando un team di 50 sistemisti operanti in Italia e in India. Analisi dei dati per la definizione della strategia del progetto, sviluppo di interfaccia web con informazioni di sicurezza coordinando il development team in Romania. Creazione e gestione reportistica e dashboard di riassunto per management meeting.
Da / A
Dicembre 2012 – Settembre 2013
Cliente / Business Area
Merkur Inspired/ Commerce
Function Area
Operation
Sistemi
MySQL, MSOFFICE Excel, Windows 7, VMWare
Ruolo
Business Data Analyst
Attività
Ho svolto attività di analisi e gestione dei dati relativi all’efficienza del support on site e remoto, creazione di reportistica e grafici per la valutazione interna. Ho inoltre eseguito l’attività di analisi dei dati economici delle sale da gioco per la definizione del trend e per il support strategico del cliente per la gestione di aperture/chiusure delle sale
Da / A
Aprile 2011 – Dicembre 2012
Cliente / Business Area
Merkur Inspired / Commerce
Function Area
HelpDesk – SLA Control Management
Sistemi
MySql, MSOFFICE, AutoIT, Windows 7, Citrix, VMWare
Ruolo
HelpDesk group Team Leader – SLA Control Team Manager
Attività
Ho svolto attività di gestione dei team di Help desk remoto e dei tecnici on site. Analisi delle performance dei team di operation nell’ambito della strategy review aziendale, gestione degli accordi SLA con il cliente, definizione delle procedure standard di risoluzione problemi e di gestione della manualistica interna.
Altre esperienze lavorative
Da / A
Febbraio 2014 – Marzo 2014
Cliente / Business Area
Brain Solutions / Services
Function Area
Operation
Sistemi
Windows XP, Windows 7, Active Directory, Lotus Notes, Microsoft Office, Autodesk AutoCad
Ruolo
3° Level Help Desk
Attività
Ho svolto attività di Help Desk di 3° livello durante il progetto di rollout e mirazione degli utenti per il cliente O-I Manufacturing
Da / A
Novembre 2009 – Febbraio 2011
Cliente / Business Area
UniCredit / Finance
Function Area
HelpDesk UGIS
Sistemi
Symantec Pc Anywhere, VNC, Dameware, Microsoft Windows Client e Server, Mac OS, Citrix, Remedy ITSM
Ruolo
HelpDesk Operator
Attività
Ho svolto attività di Help Desk di 2° e 3° livello presso Unicredit, con supporto remoto per problematiche relative all’applicativo proprietario in uso presso gli sportelli bancari e on site per i dipendenti della sede centrale
Da / A
Marzo 2008 – Settembre 2009
Cliente / Business Area
ElsagDatamat / Services
Function Area
Centro di Gestione e Monitoring Server e Reti
Sistemi
MS-SQL, MS Exchange Server, MySQL, TIVOLI ITD, OpenView, Symantec Pc Anywhere, VNC, Dameware, Microsoft Windows Client e Server, Mac OS, Remedy ITSM
Ruolo
Monitoring and Management Center Operator
Attività
Ho svolto attività di gestione e monitoraggio dei server e delle reti delle sedi Finmeccanica. Gestione del datacenter di ElsagDatamat e dei progetti di migrazione utenze per le società del gruppo Finmeccanica
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