Figura professionale: Project manager, Analista di sistemi informatici

Nome Cognome: E. N.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Italia

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project manager

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE

1 Ott. 15–alla data attuale Analista di sistemi informatici
Sorint.lab S.p.A., Grassobbio (Italia)
Incaricata presso l'ufficio Gestione Procedure (societa' SGS che offre servizi informatici ed
amministrativi a tutte le Banche del Gruppo BPM) di svolgere l'attività di schedulazione ma anche di
gestione e inserimento di tutti i processi produttivi batch,creazione di applicazioni, modifiche ,
gestione abend , gestione problematiche con gli applicativi,gestione automatica di schedulazione
mainframe tramite OPC/ESA (TWS 8.0 – Tivoli Workload Scheduler).
Nel corso di questi ultimi 3 anni sono stata promossa come 1° responsabile di 23 procedure del
gruppo CREDITO-RISCHIO
(quando c'è stata necessita' ho gestito le attivita' complemetari alle mie dell 'altro gruppo dell'ufficio
FINANZA-SPORTELLO ).
Ho seguito un progetto sul prodotto Z-Connect per una società del gruppo IBM .
Ho acquisito capacità di analisi dei processi in essere e da sviluppare, con rapido apprendimento degli
standard e strumenti lavorativi.
Capacità gestionale e decisionale in autonomia assecondando le esigenze di progetto e del cliente,
assolvendo con flessibilità le attività di progetto e relative change-request.
Capacità di coordinamento e gestione risorse con pianificazione attività di progetto, raccolta dei
requisiti, gestione del ciclo di vita del software, monitoraggio del flow-up post delivery).
Gestione Application Maintenance (AM):
· monitoraggio livelli dei servizio
· identificazione di evolutive che portano al miglioramento delle performance e/o diminuzione della
manuntenzione
· gestione delle criticità
Ho seguito in questi anni le seguenti attivita':
-Clonazione e fusione per Banca Aletti
_Clonazione e fusione per Banca Akros
_Fusione e Migrazione per Banco Popolare di Verona e Banco Popolare di Milano

1 Ago. 13–30 Set. 15 sviluppatore software- gestore Application Management
CWS s.r.l., Padova (Italia)
Gestione Dell parte AM (Application Management ) per l'Ufficio di Rendicontazione c/o la Direzione
dei sistemi Informativi di Intesa Sanpaolo di Sarmeola di Rubano (PD) -via Adige 6-
– Creazione, pianificazione e gestione dei flussischedulativi in funzione delle richieste del cliente attraverso softwareTWS OPC Scheduler e responsabilità sulla totale modifica/elaborazione dati deipiani caricati.
– Analisi delle esigenze richieste dal cliente su sistemi mainframe MVS
– Analisi sistemistica dei software schedulatori OPC eproblem solving delle operazioni / applicazioni terminate in errore
– Analisi dei flussi schedulativi in linguaggio discripting JCL Rilevazione delle anomalie, risoluzione e ripristinodei programmi attraverso, se necessario, il contatto con le risorse reperibili .
– Creazione di Nuovi Documenti di Rendicontazione Conti per il Cliente Intesa,e gestione delle lavorazioni giornaliere, mensili, trimestrali e annuali
– la gestione e manutenzione software/hardware dei vari sistemi MVS applicati ai clienti, con connesse attività estemporanee di schedulazione
– Consulenza al gruppo Application Management su soluzioni e ottimizzazioni di procedure.

1 Giu. 11–1 Lug. 13 Tecnico Help desk / sistemista
I.T.S.I srl
via vecchia ferraia, 5 Vicenza (Italia)
Supporto informatico postazioni del Cliente Prada (negozi e uffici direzionali in Italia)
Supporto informatico per Home banking della Banca BCC ( Relax Banking)
Attività o settore Attività amministrative e di servizi di supporto

1 Apr. 09–31 Mag. 11 responsabile formazione personale e risorse umane
Zaccaria Massimo, vicenza (Italia)
Ditta familiare
Ero responsabile della selezione del personale per inserire agenti / promoter nella rete nazionale per
conto di un 'agenzia di Telecomunicazioni ( Gruppo Piccoli di Verona )
con mandato da parte di H3G e successivamente Vodafone
Ero responsabile dei corsi di formazione
Compilazione contratti , inserimento contratti , gestione della clientela
Attività o settore telecomunicazioni
        
1 Giu. 07–1 Mar. 09 Addetta alla gestione amministrativa del personale
T-Systems Italia spa
Via Ontani,25, 36100 Vicenza (Italia)
Gestione dell'archivio aziendale, gestione del personale, assunzioni e cessazioni del personale,
compilazione questionari istat e relativi file di statistiche costi , Produzione dati emens con Sap,  gestione banca con Home Banking,etc.
Attività o settore Altre attività di servizi

1 Lug. 04–30 Apr. 07 sistemista MVS
T-Systems, Vicenza (Italia)
Systems Engineer providing consulting services in thefollowing areas: CA-IDMS, IMS, CICS and
Websphere MQ,VTAM

1 Gen. 99–30 Giu. 04 Tecnico Help desk/desk top, presso il servizio di assistenza utenti (S.A.U.) della
Debis IT Services Italia spa.
Sidi Tecnomatica srl
Viale F. Testi,280, 35131 Milano (Italia)
• Assistenza ai clienti effettivi e potenziali per le problematiche di base sul rapporto di conto corrente ;
• Assistenza completa su alcuni progetti strategici quali “Conto Ascolto “ e “Tassazione sulle Rendite
finanziarie “;
• Registrazione delle chiamate in Action Request System ;
• Produzioni statistiche sul servizio per i responsabili .
• Per motivi organizzativi (concentrazione Banca Intesa ),il Banco Ambrosiano Veneto ha trasferito il
“Call Center a Milano alla fine del 1998 .
• Dal 1999 Tecnico Help desk / desk top , presso il servizio di assistenza utenti (S.A.U.) della debis IT
Services Italia S .p.a. ,con i compiti di :
• Assistenza tecnica agli operatori delle filiali del Gruppo Banca Intesa (BAV, BTB, CIS, BPFA ,
Direzione Milano ) sulle procedure host in modalita’ IBM 3270
• AIF, SSV3.
• Assistenza tecnica ai tecnici NCR e SERSI nell’installazione di bancomat Olivetti e NCR .
• Assistenza ai programmatori DIGITAL per la configurazione di PC e stampanti Bers ,Remote e laser
Optra –E , Xerox , Tally .
• Controllo della rete telematica per potere intervenire tempestivamente ove necessario in caso di
deterioramento dei livelli di servizio .
• Conoscenza dell’operatività in ambiente mainframe
• Conoscenze di rete sna e tcp – lp .• Registrazione delle chiamate in Action Request System .• Inoltre
da un anno la societa’ ha acquisito nuovi clienti quindi forniamo Assistenza anche a : Gruppo SNIA ,
SORIN, Adtranz ,Mercedes Benz Italia .
Attività o settore Attività amministrative e di servizi di supporto

1 Gen. 98–31 Dic. 98 Collaboratrice esterna al "Call center" del numero verde del Banco Ambrosiano Veneto
Sidi Tecnomatica srl
Viale F. Testi,280, 20126 Milano (Italia)
• Assistenza ai clienti effettivi e potenziali per le problematiche di base sul rapporto di conto corrente ;
• Assistenza completa su alcuni progetti strategici quali “Conto Ascolto “ e “Tassazione sulle Rendite
finanziarie “;
• Registrazione delle chiamate in Action Request System ;
• Produzioni statistiche sul servizio per i responsabili .
Attività o settore Attività amministrative e di servizi di supporto

1 Giu. 97–31 Dic. 97 Segretaria amministrativa
U.I.L. sede di Padova
Piazza De Gasperi,32, 35131 Padova (Italia)
Gestione della clientela del Caaf, gestione archivio della sede sindacale
Attività o settore Attività amministrative e di servizi di supporto

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

94–95 Maturità Scientifica
Liceo Scientifico Statale Barbarigo
Via Dei Rogati, 35100 Padova (Italia)
Letteratura latina, letteratura italiana, matematica, lingua straniera (inglese,francese)

02 sistemista informatico
IBM, Milano
Corso “ Websphere Application Server “ (fornitore IBM ).

03 Programmatrice
ADFOR, Vicenza
Corso “Funzioni di base di un ambiente OS/390 ( fornitore ADFOR) ; “Introduzione al Networking “
( fornitore ADFOR) ; “Introduzione ai sottosistemi DB2 ,CICS,IMS ”( fornitore ADFOR).

04 Programmatrice
IBM, Milano
Corso “Introduzione al CICS ( fornitore IBM) ; Corso REXX in ambiente OS/390 e Z/OS ( fornitore
IBM).

08 corso ASMVXJUB Z/OS JCL e utility
Adfor SpA, milano (Italia)

1 Ott. 14–10 Ott. 14 OPC/A : funzioni e utilizzo – Omegamon – Autooperator

inglese A1 
francese C1 

Competenze digitali

Conoscenze degli applicativi Microsoft, pacchetto office automation, prodotto lotus notes, outlook
rocedure Host in modalità ibm 3270, AS400, prodotto spazio di primeur, gestione ftp, conoscenze
protocollo tcp-ip, conoscenza approfondita degli strumenti di trouble ticket (action request system della remedy) Attraverso questo prodotto si fornivano statistiche sulle varie problematiche dei clienti; buona conoscenza del prodotto sap.
Sistemi Operativi: MVS
– Principali sottosistemi approfonditi: TSO, OPC, IMS, CICS, DB2 – Linguaggi conosciuti: JCL 

  

147 total views, 1 today