Figura professionale: Sistemista Informaico. Help Desk
Nome Cognome | : M. B. | Età | : 64 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Lombardia: Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza-Brianza |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Studi
Luglio 1979_Perito InformaticoGiugno 1979_Perito Informatico
Esperienze
01/2015–12/2016 Addetto alla Vigilanza sul cantiere autostrada e industria di Logistica GDO Nei primi 5 mesi addetto all’ingresso cantiere, e verifica del personale autorizzato e materiale di trasporto con controllo dei mezzi abilitati all’accesso per la realizzazione e costruzione della TEEM tang. est esterna al casello di Pessano con Bornago. Successivamente ubicato all’ ingresso in azienda di logistica con attività di Vigilanza e Controllo in materia di Tutela della società e sicurezza dei mezzi in entrata e uscita di carico ,scarico x la grande distribuzione . Registrazione degli accessi dei mezzi, dati del viaggio e provenienza . Controllo dei documenti di trasporto entrata e bolle in uscita.
10/2010–10/2014 Tecnico Informatico presso Data Center Data Center Telecom Italia Spa, Rozzano/Cesano Maderno (MI) (Italia) Società di telecomunicazioni Attività di tecnico x interventi su Server , Apparati , Reti lan, ubicati nelle sale dati, gestione dei backup. Controllo dei ticket di backup sui clienti (gior.sett.mens.annuale) Interventi on site sulle macchine server, storage di qualsiasi tipologia con collegamento di console. Attività telefonica conference call con clienti x problematiche varie. Preparazione documentazione x materiale tecnico in uscita, controllo con attività’ di monitoraggio su server di qualsiasi tipologia con gestione delle problematiche, creazione tkt x gruppo di competenza. Gestione di sistema Trouble Ticketing dei clienti corporate con programma Remedy 5.01.02, gestione dei backup con networker management console. Attività svolta su turni H24
02/2009–12/2009 Call Center Inbound Visiant Srl, Concorezzo (MB) (Italia) Società di call center Attività di call center in bound per vendita e assistenza su prodotti Fastweb e relativi prodotti (Usb, Adsl, Modem ecc. )
01/2008–12/2008 Sistemista Help Desk 1° e 2° Livello Expeditors Internationals Srl, Milano (Italia) Società di logistica Assistenza su problematiche Hardware e Software, installazioni, aggiornamenti programmi su piattaforma Windows,e windows server, gestione posta utenti su server Lotus-Notes, gestione utenti su Active Directory ed eventuale abilitazioni utenze su server sun solaris. Risoluzione problematiche su rete/locali, code di stampa, pc desktop, laptop, rete stampanti e locali pc nella rete aziendale
04/2007–11/2007 Tutor di Linea ATM Azienda Trasporti Milanese, Milano (Italia) Azienda di trasporti Controllo validità documento di viaggio, biglietto, carnet abbonamenti su rete urbana e interurbana su tutte le linee di trasporto a Milano e Interland
06/2005–06/2006 Sistemista Help Desk IdroTrade Spa, Dalmine (BG) (Italia) Azienda di idro-termosanitari Risoluzione problematiche attinenti a diverse tipologie, installazioni e aggiornamenti su piattaforma Windows-NT- server Windows, Office Professional, I.Explorer, Outlook Gestione Stampanti sia su problematiche di rete che locali, gestione di Active Directory, su server Windows, antivirus , gestione pc in remoto sia su lan interna che via software Gestione QRY400, interscambio dati in ambiente Client Access tra AS400/PC Client
02/2004–12/2004 Sistemista Help Desk 1° e 2° Livello Esselunga Spa, Pioltello (MI) (Italia) Catena di supermercati Assistenza tecnica specifica ad utenti, risoluzione problematiche attinenti a diverse tipologie, installazioni ed aggiornamenti su piattaforma Windows-XP , Professional/2000/NT, Office Professional, I.Explorer, Outlook, applicazioni via Web, Applicazioni D.B (Access) Gestione Stampanti sia su problematiche di rete che locali. Gestione di Active Directory, su server windows . Antivirus e gestione pc in remoto via software.
9/2003–12/2003 Assistenza telefonica e Help Desk Istituto Geografico De Agostini, Novara (NO) (Italia) Editoria Assistenza tecnica telefonica specifica su problematiche attinenti alle diverse tipologie di nstallazioni, aggiornamenti, interfaccia browser, protezione software, consultazione dati tramite cd/dvd/banche dati online su piattaforma Windows 95/98/ME/NT/2000/XP.
01/1999–07/2003 Sistemista EDP Linificio Canapificio Nazionale Spa, Vimercate (MB) (Italia) Settore tessile/manifatturiero Attività tecnica su reti di tipologia Microsoft/Novell. Collegamento, installazione, aggiornamento Client/Server in ambiente Microsoft Windows 95/98 NT 2000 XP, problematiche su reti Lan, Wan, backup, security. Amministrazione, accesso e autorizzazione dati a livello utente/gruppo. Gestione utenti di posta utilizzo Outlook con server Exchange. Assistenza tecnica Help-Desk a utenti Client/Server, su problematiche software, hardware .Esperienza su software Netscape Comunicator, Lot
10/1983–12/1998 Programmatore-operatore Astrea, Peschiera Borromeo (MI) (Italia) Pubblicità e cartellonistica Analista programmatore in ambiente IBM S/38 e AS400. Conoscenza linguaggio di programmazione RPG400-RPGILE Analisi e realizzazione di procedure inerenti al settore pubblicitario ed altri packages sviluppati internamente. Conoscenza packages standard IBM (ACG – Modulo base), sviluppo procedure in ambito Distribution (gestione ordini di acquisto, magazzini, statistiche, logistica). Completa autonomia sistemistica del S.O. OS/400 aggiornamento rilasci Ptf.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
07/1979 Diploma di Perito Informatico Istituto Hesemberger, Monza (MB) (Italia) 1996–2007 Corsi a livello Informatico Milano (Italia) Linguaggio di Programmazione (RPG) – anno 1986 Supporto tecnico Windows 95/98 – anno 2000 Windows 2000 – Fondamenti di Reti e TCP/IP – anno 2002 Attestato di qualifica post diploma organizzato dal Fondo Sociale Europeo Regione Lombardia di: Tecniche di Sistema e Networking Linux – anno 2003/2004 – Corso Interno (Campus in ATM spa) conseguito Abilitazione come Pubblico ufficiale – anno 2007
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano Altre lingue Inglese B1
Competenze informatiche Microsoft Office –Excel, Word, Power Point, Access, Outlook, I.Explorer Applicative, Lotus Notes, Html, Pcanywhere , Vnc Mcafee /Norton – Client Access AS 400 (IBM). Tivoli(IBM) Remedy . Linguaggio RPG400 – QRY400 – SQL400. Sistema operativo – Linux – Unix
181 total views, 1 today