Figura professionale: Direttore
Nome Cognome | : F. V. | Età | : 67 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Torino |
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Sommario
Competenze
- 30 esperienza da responsabile e direttore concessionarie Mercedes-Benz
Esperienze
ESPERIENZA LAVORATIVA
• 1980-1981
• Nome e indirizzo del datore di lavoro M.H. Marketing Hobby import-export Srl – Torino (TO)
• Tipo di azienda o settore Società di importazione e distribuzione materiale cine-fotografico
• Tipo di impiego Gestione e sviluppo applicazioni IT su sistemi IBM S34
• Principali mansioni e responsabilità Sviluppo e manutenzione programmi
•1982-1983
• Nome e indirizzo del datore di lavoro SAGMAR Srl di Napoli
• Tipo di azienda o settore Società di distribuzione materiale cine-fotografico
• Tipo di impiego Gestione e sviluppo applicazioni IT su sistemi IBM S36
• Principali mansioni e responsabilità Sviluppo e manutenzione programmi
•1984-2005
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
AUTO-VEI Spa – S.S. Sannitica Km. 21+300 – 81023 Marcianise (CE)
• Tipo di azienda o settore Concessionaria Mercedes-Benz Auto, Van e Truck per Caserta e provincia
• Tipo di impiego Prima come responsabile IT su sistema IBM S400, in seguito Responsabile After-Sales.
• Principali mansioni e responsabilità Dopo due anni iniziali che comprendevano le mansioni di sviluppo e manutenzione
dell’information technology dell’azienda, la mia mansione principale diventa quella di
Responsabile Amministrazione contabilità generale, finanza e oneri aziendali, e Responsabile
dell’area After-sales (magazzino e officina) da quel momento imposto da Mercedes-Benz Italia
(da ora MBI), che comprendeva l’acquisizione degli obiettivi annuali definiti da MBI, la gestione
delle risorse umane di competenza della mia area (26 persone, 3 addetti alla contabilità, 2
consulenti alla clientela, 2 addetti cassa e operazioni di back-office, 3 magazzinieri e 16 operai),
sviluppo piani marketing, gestione economica, organizzazione e qualità del servizio,
pianificazione delle attività dei responsabili officina e magazzino e coordinamento fra i vari
reparti, gestione lavori di manutenzione per il magazzino, controllo della documentazione di
magazzino, organizzazione delle squadre per l’inventario e verifica dell’operato del personale di
magazzino. La posizione prevedeva anche una costante e strutturata attività di analisi,
identificazione delle opportunità ed aree di miglioramento, promozione delle parti di ricambio
originali, sviluppo campagne per l’assistenza, implementazione strategie commerciali e
campagne di marketing a livello locale che, in accordo alle strategie di casa madre, garantivano
un incremento di fatturato mirato al raggiungimento degli obiettivi. Controllo dell’efficienza e
dell’efficacia della mano d’opera officina.
Inoltre sviluppavo il controllo di gestione dell’azienda per tutte le aree di competenza (sales
nuovo, sales usato, magazzino e officina). Cura dei rapporti con lo zone-manager MBI delle mie
aree di competenza e confronto sul raggiungimento degli obiettivi e delle campagne.
Gestione contatti e contratti con i grandi gruppi fornitori (Shell, Mobil, Wurth, Bosch, Gen-Art e
Continental…)
•2005-2012
• Nome e indirizzo del datore di
lavoro
ASM Srl, via Vittorio Veneto, 4 – 80034 Marigliano (NA)
• Tipo di azienda o settore Officina autorizzata Mercedes-Benz e Smart
• Tipo di impiego Direttore Generale
• Principali mansioni e responsabilità Stesse mansioni svolte nella precedente azienda, in aggiunta al controllo degli obblighi
amministrativi e delle licenze richieste dal mandato. Le mansioni citate sono state oggetto di
certificazione da parte di MBI come da allegato.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date 1973-1977) Diploma di scuola superiore
• Nome e tipo di istituto di istruzione
o formazione
Ragioneria
CAPACITÀ E COMPETENZE
PERSONALI
MADRELINGUA ITALIANA
ALTRE LINGUA
INGLESE
• Capacità di lettura SCOLASTICO
• Capacità di scrittura SCOLASTICO
• Capacità di espressione orale Scolastico
CAPACITÀ E COMPETENZE
RELAZIONALI
CAPACITÀ DI CAPIRE LE VARIAZIONI DELLE SITUAZIONI, ADATTANDO IL COMPORTAMENTO PER IL
RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI.
ESPOSIZIONE CHIARA E SEMPLICE DEI CONCETTI CON OGNI INTERLOCUTORE.
RICERCA ED UTILIZZO DEI MARGINI DI TRATTATIVA PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL RISULTATO.
ORIENTAMENTO AL CLIENTE, SAPENDO PORRE ATTENZIONE NEL COGLIERE E STIMOLARNE LE ESIGENZE,
COMPRENDENDONE LE PRIORITÀ E SODDISFACENDONE LE NECESSITÀ.
CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE
.
CAPACITÀ DI ORGANIZZARE IL CONSENSO, DI OTTENERE COLLABORAZIONE NEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI
OBIETTIVI SIA DAI SINGOLI CHE DAL GRUPPO.
SAPER INDIVIDUARE LE ATTIVITÀ CHE SI POSSONO DELEGARE E LE PERSONE A CUI AFFIDARLE.
DEFINIRE LE ATTIVITÀ DA SVOLGERE CON LE RISORSE A DISPOSIZIONE, PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI
OBIETTIVI NEI TEMPI PREVISTI
CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
APPROFONDITA CONOSCENZA DELLE APPLICAZIONI MICROSOFT OFFICE E DEI PIÙ UTILIZZATI SOFTWARE
PER LA GESTIONE DEL BACK-OFFICE
PATENTE O PATENTI PATENTE B
ALLEGATI VALUTAZIONE GENERAL MANAGER DA PARTE DI MBI
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