Figura professionale: System Administrator, Technical Specialist, Service Desk Agent

Nome Cognome: R. G.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: PROVINCIA DI MILANO

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

System Administrator, Technical Specialist, Service Desk Agent

Competenze

  • Ottima conoscenza dei sistemi Microsoft Windows.
  • Buona conoscenza dei sistemi Linux, VMware,Citrix.
  • Buona conoscenza sistemi di posta Microsoft Exchange e Zimbra.
  • Buona conoscenza database Oracle 10g e 11g.
  • Ottima manualità  sui sistemi hardware, montaggio, manutenzione server , storage, pc, periferiche.
  • Buona esperienza con apparati di rete e impianti PBX , VOIP.
  • Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office, Open Office, Internet Browser, Clients di posta Elettronica.
  • Buona esperienza in Piattaforme di Cloud computing, A.S.P. (Application Server Provider) e datacenter.
  • Buona conoscenza sistemi di backup Symantec, Acronics, Veeam; sistemi antivirus Symantec, Kaspersky , sistema di monitoraggio Nagios

Esperienze

2016 _System Administrator, Technical Specialist, Service Desk Agent
Fenice Computer Service via G. Galilei, 32 20834 Nova Milanese MB http://www.fenice-cs.com
▪ Tecnico sistemista in outsourcing presso multinazionale Coty Italia S.p.a. in forza al reparto IT per supporto agenti e utenti (pc. smartphone, tablet), server fisici e virtuali (Vmware, Microsoft), apparecchiature di rete, sistema di posta Exchange in Cloud.
Informatica e Servizi
1999-2015 System Administrator, Technical Specialist, Service Desk Agent
Axioma Spa via DeVizzi 35/39 20092 Cinisello Balsamo MI http://www.axioma.it
▪ Tecnico sistemista specializzato nella realizzazione, manutenzione dei sistemi informatici, gestione ambienti ASP (Application Server Provider), sistemi virtualizzati VMware, sistemi di posta, Backup Restore dati, sistemi Antivirus Server e Client, database Oracle 10g e 11g.
Informatica e Servizi
1989-1999  System Administrator, Technical Specialist, Service Desk Agent
CGA Group Vimercate MB
▪ Tecnico hardware per assistenza su server, pc e periferiche, realizzazione e cablaggio di impianti reti dati (ricoperto ruolo di responsabile-coordinatore del reparto di assistenza hardware). Tecnico sistemista presso clienti per la manutenzione gestione server e postazioni di lavoro in ambiente Microsoft Windows e Novell, sistema di posta Microsoft Exchange, sistemi di Backup e Antivirus.
Informatica e Servizi

1989  Technical Specialist
Datatronics Spa Cinisello Balsamo MI
▪ Tecnico hardware assistenza e manutenzione sistemi a terminale, terminali e periferiche bancarie

Informatica e Servizi

1982-1987 Diploma di Perito Industriale  Valutazione 47/60
I.T.I.S. Ettore Majorana Cesano Maderno MB
▪ Specializzazione in Elettronica

COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre  Italiano
Altre lingue Inglese

Capacità e competenze relazionali
▪ Ottima propensione ai rapporti interpersonali, al lavoro in team e in generale in ambienti dove esiste una concreta possibilità di crescita professionale grazie allo scambio di know-how e competenze specifiche.
▪ Ottima capacità di problem-solving e di elaborazione analitica e sintetica delle informazioni.
▪ Attitudine a lavorare in situazioni di stress, legate al rapporto diretto con utenti e clienti, alle scadenze progettuali e allo svolgimento di attività con criticità temporale (es. manutenzione di server o aggiornamento di apparecchiature).
▪ Supporto tecnico (help desk) ai clienti per i servizi erogati.
▪ Relazione con clienti (tramite responsabili informatici e CED interni o direttamente con utenti finali) finalizzata alla realizzazione o assistenza su sistemi informatici.
▪ Assistenza in sede ed interventi diretti su sistemi forniti e/o pre-esistenti.
Competenze informatiche
▪ Ottima conoscenza dei sistemi Microsoft Windows.
▪ Buona conoscenza dei sistemi Linux, VMware,Citrix.
▪ Buona conoscenza sistemi di posta Microsoft Exchange e Zimbra.
▪ Buona conoscenza database Oracle 10g e 11g.
▪ Ottima manualità sui sistemi hardware, montaggio, manutenzione server , storage, pc, periferiche.
▪ Buona esperienza con apparati di rete e impianti PBX , VOIP.
▪ Buona padronanza degli strumenti Microsoft Office, Open Office, Internet Browser, Clients di posta Elettronica.
▪ Buona esperienza in Piattaforme di Cloud computing, A.S.P. (Application Server Provider) e datacenter.
▪ Buona conoscenza sistemi di backup Symantec, Acronics, Veeam; sistemi antivirus Symantec, Kaspersky , MCafee, sistema di monitoraggio Nagios.
▪ Conoscenza/Utilizzo software RemedyForce, LanDesk.
Altre competenze
▪ Buona capacità di leggere schemi per la realizzazione o montaggio di apparecchiature elettroniche, elettriche e meccaniche.
Patente di guida
A e B
Progetti
Posizione Lavorativa
Referenze
▪ Virtualizzazione di server fisici, su piattaforma VMware con sistemi e storage HP presso la società Tenconi SA di Airolo (CH), Bonetti Spa Lainate MI, Consorzio C3 Milano e altre.
▪ Contratto a tempo determinato fino al 31 luglio 2016.
▪ Roberto Volpi IT System Analyst Architect, Project Management , IT pre-sales support presso la società Axioma Spa di Cinisello Balsamo MI.

107 total views, 1 today