Figura professionale: Tecnico Elettronico
Nome Cognome | : A. A. | Età | : 61 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Ancona |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Ambrosi-Amps (azienda artigianale individuale) Periodo: febbraio 2015 – giugno 2015 Settore e prodotto: finale di potenza audio per Profiling Amp Kemper Mansioni: come azienda individuale mi sono occupato di tutto: dallo studio di fattibilità al progetto, dalla realizzazione pratica fino alla spedizione. Un conoscente di Roma, da cui è nata l'idea, si occupava dei rapporti con i clienti. Cosa ho imparato: il poco tempo disponibile per il progetto e la creazione dei prodotti, peraltro ben accolti dal mercato, non mi ha permesso di valutare prima se era possibile il proseguo dell'attività senza fare anche un minimo di investimenti economici.
Ufficio Scolastico Regionale di Ancona Periodo: febbraio 2013 – novembre 2014 Mansioni: assistenza tecnico-informatica interna e telefonica a supporto dei docenti come lavoratore socialmente utile. Cosa ho imparato: la realtà di un ufficio pubblico e le sue contraddizioni, ma anche il rapportarsi con persone profondamente diverse dalla mia preparazione.
Digitax-Italtax di Porto Recanati Periodo: settembre 2011 Settore: apparati elettronici per servizio di taxi Mansioni: riparazione ed assistenza di un loro prodotto per servizio di taxi. Cosa ho imparato: Il breve periodo lavorativo non mi permette di giudicare questa esperienza, conclusasi per la mancanza di un accordo economico soddisfacente.
A.TLC di Ancona Periodo: novembre 2009 – novembre 2012 Settore: telecomunicazioni Mansioni: in cassa integrazione Cosa ho imparato: in questo periodo pur avendo rassicurazioni sulla possibilità di un imminente rientro al lavoro, ho potuto solamente partecipare a un breve corso (quattro mesi) di lingua inglese
Aethra S.p.A. di Collemarino (AN) Periodo: agosto 1997 – novembre 2009 Settore e prodotto: telecomunicazioni – strumenti di misura per linee telefoniche digitali Mansioni: montaggio, collaudo e riparazioni di strumenti di misura per linee ISDN e ADSL, in precedenza altri prodotti simili, con produzione prettamente artigianale, essendo una nicchia dell'intera produzione aziendale. Negli ultimi tempi ero il solo a seguire questa linea di prodotti su oltre 300 dipendenti, dall'assemblaggio delle schede alla spedizione poi dismessa. Cosa ho imparato: rimediare alla mancanza di parti di ricambio idonee e materiali necessari alla costruzione degli apparati e rapportarmi con molti colleghi in contemporanea, su più fronti, dal magazzino, al commerciale, ognuno con le loro esigenze e priorità che non tenevano conto però delle mie risorse
Teleware S.p.A di Ancona Periodo: luglio 1992 – giugno 1997 Settore e prodotto: telecomunicazioni – modem telefonici per linee ISDN e ADSL Mansioni: montaggio, collaudo e riparazione di modem telefonici e prodotti affini. Cosa ho imparato: l'acquisizione delle tecniche di saldatura su componenti SMD, anche tramite apparecchiature all'epoca all'avanguardia.
Benigni Informatica S.r.l. di Torrette (AN) Periodo: maggio 1989 – ottobre 1991 Settore e prodotto: informatica – software gestionali Mansioni: programmatore in linguaggio Basic per PC IBM, sviluppo di software personalizzato per l'utente finale, tramite l'analisi delle necessità lavorative, richieste sia da aziende private, sia da importanti enti della zona. Cosa ho imparato: la logica di condivisione con gli altri colleghi di segmenti di software utili da creare una bella libreria. L'uso di un''interfaccia comune a tutte le procedure software che li identificavano come prodotti dalla stessa software-house, derivata dalla sotto citata Computer Firm. Forse la mia esperienza lavorativa migliore.
P-Soft di Morettini G. & C. s.n.c di Jesi Periodo: dicembre 1988 – aprile 1989 Settore e prodotto: informatica – software gestionali Mansioni: programmatore in linguaggio Prologue per sistema operativo B.A.L. per lo sviluppo e la manutenzione di software personalizzato. Linguaggio simile al Basic ma sviluppato in Francia, non so se ancora utilizzato. Cosa ho imparato: purtroppo l'esperienza non è stata molto positiva, sia per il fatto di dover accampare continuamente scuse telefoniche per coprire uno dei soci, sia per il trattamento economico di fine rapporto.
Computer Firm S.r.l. Di Torrette (AN) Periodo: novembre 1986 – novembre 1988 Settore e prodotto: informatica – software gestionali Mansioni: programmatore in linguaggio Basic per PC IBM, sviluppo di software personalizzato per l'utente finale, tramite l'analisi delle necessità lavorative, richieste sia da aziende private, sia da importanti enti della zona. Cosa ho imparato: essendo un programmatore autodidatta l'uso del personal computer e dei suoi software principali, il gergo utilizzato nell'ambiente, le grandi potenzialità del personal computer, ancora molto recente.
Titoli di Studio Istituto, anno e voto: Diploma di Perito Tecnico in Telecomunicazioni conseguito presso l’istituto “G. Marconi” in Jesi nell’anno 1984 con votazione 37/60. Materie principali: lingua italiana, matematica, elettronica, disegno tecnico. Cosa mi ha lasciato: la lingua italiana l'ho assimilata tardi ma ora credo meglio di molte altre persone, mentre le altre materie sono state fondamentali nel mio lavoro, sviluppando precisione di ragionamento ed applicazione delle basi fondamentali.
Lingue straniere: Conoscenza scolastica della lingua francese. Conoscenza base della lingua inglese. Ho partecipato a un corso di lingua inglese alcuni anni fa.
Abilità Informatiche • Utilizzo giornaliero del computer. Grande interesse per le applicazioni multimediali. Conoscenza approfondita del pacchetto Office per Windows e simili. Utilizzo frequente dei software Micro-Cap e Paint Shop Pro.
147 total views, 1 today